Gilera Runner Forum

Posts written by - Aiso -

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    Io quoto teo. Mi pare di capire che non si accende nemmeno a pedivella giusto?

    Difficile che si sputtani la centralina.. dovresti dargli picchi di tensione per creare danni.. se la candela è a posto e la pipetta è ok, o è la bobina vera e propria o è la bobina della centralina..

    nel secondo caso parlo del componente numero 3:
    qui
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    cambiato blocco correttore\frizione.. 2000km sulle spalle e molla di contrasto originale.. si comporta meglio rispetto al precedente ma lavora comunque diversamente da come vorrei.. se lo terrà così che va già bene..
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    CITAZIONE (vincentvega @ 1/8/2012, 16:48) 
    A me nella confezione del vario (polini 6 rulli a grasso) non c'era nemmeno la molla :iw5cf4.jpg:

    Non viene fornita infatti.. danno solo il distanziale in alluminio per precaricare la molla.. ;)
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    non so quanti km ha la molla che monto attualmente.. considerando però che il variatore è praticamente nuovo e la molla viene fornita in kit penso sia abbastanza messa decentemente.. I correttori slittavano bene quando li ho smontati.. proverò ad ingrassare ulteriormente.. male che vada sostituisco il gruppo completo con quello di un altro blocco che ho sotto mano..
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    Alua.. il runner che sto rimettendo in ordine monta variatore malossi con rulli da 6.5g, cinghia malossi e molla di contrasto bianca malossi lunga..
    La trasmissione lavora discretamente, la taratura è abbastanza azzeccata.. con la manopola del gas completamente girata lo scooter arriva ad un massimo di 9500 giri ma di base è stabile sui 9000 e quindi, salvo errori, il variatore lavora nel suo range di coppia massima..
    L'unica cosetta che mi dà abbastanza fastidio è il fatto che se faccio una tirata e rilascio il gas completamente per fermarmi (frenando o meno, non ci sono differenze) si abbassa il numero di giri (poniamo caso da 9000 a 7000), si stabilizza a quei giri per un po', diminuisce la velocità (da 7000 passa a 5000), si stabilizza al nuovo range di giri, diminuisce di nuovo la velocità (da 5000 a 3000), si stabilizza e poi va al minimo.. In pratica mi rimane con un numero di giri più elevato rispetto al necessario.. come se il correttore di coppia non lavorasse a dovere..

    Molla di contrasto troppo dura? vi viene qualcos'altro in mente?
    Aspetto pareri.. :cheers:
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    hai già smontato per controllare come è messa la trasmissione?

    Stato della cinghia? è l'originale a doppia dentatura del 200? Il tendicinghia lavora correttamente?

    Boccola del variatore?

    A me una roba del genere capitava quando avevo su il multivar.. era sboccolato ed ai bassi regimi si sentiva un tac tac tac.. salendo coi giri spariva.. Non penso sia il caso del polini ma una controllatina non guasta..
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    Ecco cosa avevo:

    gruppo termico 210cc Malossi - molle e valvole maggiorate Malossi - power cam Malossi - travasatura, allargamento e lucidatura testata by Magistrati racing - variatore MAXI Speed Control Polini (6 rulli) - rulli da 11.8 Polini - molla di contrasto bianca Malossi - torsion controller Malossi - mollette frizione bianche Malossi - rimozione sistema SAS - modifica air box - modifica al venturi e pompa di ripresa del Keihin CVK30 - red sponge Malossi - scarico G.P.R. completo in titanio omologato (parziale 45° + collettore maggiorato + doppia fascetta sul silenziatore). Taratura e carburazione su banco.
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    CITAZIONE (vincentvega @ 27/7/2012, 16:51) 
    stica 140 di getto :asd:

    eh.. elaborazione abbastanza estremizzata, necessita di carburazione adeguata.. 10\12 km con un litro.. ma fatti come si deve.. :zizisi:
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    Non lo devi mica venire a dire a me.. Non ci guadagno niente se tu monti un getto da 104 o uno da 106.. Fare affidamento su altre realtà ha veramente poco senso considerato che ogni motore e' diverso ed ognuno vive in un posto diverso con un clima altrettanto differente.. Possiamo aiutarti se tu ci dai modo di aiutarti.. Sparare a caso non risolve una ceppa..

    Io sul cvk30 modificato con airbox aperto e tutto quello che avevo di contorno montavo un getto max da 140.. Puo' esserti d'aiuto? Non direi..
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    Ok.. Quindi, se sai già che monterai un 104 come getto max cosa chiedi a fare? :asd:
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    La vite aria sul cvk non esiste.. Esiste la vite benzina che ha la stessa funzione della vite aria ma lavora in maniera duale..

    Sei quindi passato dal voler cambiare sia getto max che min al voler sostituire il solo getto max.. Sicuro sia necessario? Una foto della candela dopo una tirata non guasterebbe..
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    A parte il fatto che sul 4t e' meglio viaggiare magretti.. Per dire che sei magro sia in basso, sia agli alti, hai controllato la candela o ti sei basato solo sul fatto che scoppietta/hai cambiato la spugna filtro con una red? Prima di cambiare il getto minimo hai agito sulla vite della benzina (si, vite della benzina, non dell'aria)?
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    Con i rapporti secondari malossi ed il correttore la vedo dura..
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    Oggi avevo due ore libere ed ho deciso di mettere a posto la marmitta.
    Da così:
    qui
    A così:
    qui
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    @ADMIN & MOD: se passate di qui chiudete questa presentazione.. c'è già l'altra.. ;)
828 replies since 6/8/2005
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