Gilera Runner Forum

Posts written by - Aiso -

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    beh.. se hai la scatola filtro modificata la carburazione soffre molto di più ai vari cambiamenti di clima..
    Controlla se è un fenomeno passeggero e se si comporta diversamente al variare del tempo..
    Se il fenomeno persiste controlla tutti i collettori e valuta se sono presenti crepe..
    Smonta e pulisci la candela, rimontala e controlla la carburazione al minimo.. In base al colore agisci sulla vite miscela..
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    sempre le solite domande trite e ritrite.. usa il tasto cerca per quanto riguarda gli scarichi..

    quando porterai il runner a fare il tagliando e\o per una qualsiasi altra cosa da sostituire in garanzia basterà rimettere la marmitta originale.. Se stai dietro a quello che dice piaggio la garanzia decade anche se metti un adesivo.. :asd:
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    :sticazzi: ..ci rinuncio! :bam:
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    ehm.. Statore volano.. numero 9..
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    Se il flusso d'aria e' maggiore devi necessariamente immettere più benzina per raggiungere il giusto rapporto stechiometrico in modo da poter bruciare il combustibile in maniera adeguata e senza incombusti.. Ok?

    La benzina che immetti nel carburatore e' gia' miscelata all'olio motore.. Quindi se tu immetti più benzina, in percentuale immetti anche più olio.. Ne consegue che il rapporto aria - benzina/olio nel motore e' sempre lo stesso..

    In poche parole.. Non serve agire sul registro del miscelatore.. Preoccupati piuttosto che quest'ultimo lavori sempre come si deve perche' la volta che si blocca butti via il motore.. L'alternativa per essere sicuri e' quella di eliminare il miscelatore facendo miscela direttamente nel serbatoio della benzina..
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    CITAZIONE (bres) @ 25/8/2012, 16:27) 
    ne ho già cambiate 2 di bobine aiso..ma la escluderei xk se stacco il cavetto rosso (in foto) e facendogli fare contatto con il suo incastro sulla bobina mentre faccio girare il motorino di avviamento non fa i ciocchi di corrente (dorebbe fare delle grosse scintille) quindi non arriva corrente alla bobina.. però lo statore è nuovo e di centraline ne ho tre..

    ma hai cambiato la bobina vera e propria o quella in foto?

    CITAZIONE (Samuraj @ 25/8/2012, 20:42) 
    asio ma questa è la bobina originale ?

    Si.. centralina rossa, bobina accensione e pipetta originale del 180 2t..
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    ma ci fai o ci sei? ti ha risposto TOC con tanto di foto per farti capire come resta montata la mivv montata "in 10 minuti" con il collettore del new runner e staffa fornita da mivv!!!

    CITAZIONE (TOC1981 @ 21/8/2012, 20:57) 
    Usare Google?


    Mivv Runner New colletore orig:
    http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS...lL9tmt8is8dChR2


    Colettore pre2003:
    www.google.it/imgres?q=mivv+gp+runn...29,r:0,s:0,i:73

    Collettore artigianale:
    La inclini come ti pare!

    P.S. io rimedierei un collettore ultimo tipo poi lo taglierei un pò così da accorciarlo e farla inclinare meno spendendo poco.

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    ecco di cosa parlo!



    :cheers:

    Edited by - Aiso - - 25/8/2012, 16:12
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    TI HANNO GIA' RISPOSTO!!!
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    ma la bobina che ti ho segnalato l'hai provata?
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    Rapporti 200



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    Ho già risposto anche a questi quesiti nella tua presentazione.. ma le leggi le risposte che ti vengono date prima di postare?

    i rapporti del 200 ti accorciano "il giusto" per l'elaborazione che hai attualmente. Il costo dei rapporti originali varia in base a dove e cosa acquisti.. Usati? Nuovi? Li compri in piaggio o su internet? Le variabili sono tante..

    Prendi l'sbk così non ti devi sbattere per modificare il tuo collettore originale o acquistarne uno ante 2003 per il corretto montaggio..
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    CITAZIONE (bres) @ 19/8/2012, 22:49) 
    penso che il numero 9 si riferisca agli ah.. di conseguenza è un po meno potente.. ma l'importante che riesca a far girare il motorino di avviamento..


    se ho detto cazzate mi correggeranno

    il 9 non si riferisce agli Ah perchè ad esempio la batteria che monti tu se seguissimo questa teoria dovrebbe essere da 10Ah ed invece è da 12.
    La tua batteria non è più potente rispetto alla YB9-B, dura (in teoria) solo un po' di più.. Lo spunto che fornisce al motorino di avviamento è lo stesso perchè sono entrambe batterie da 12V.

    Per rispondere alla domanda fatta da denny: La YB9-B è la batteria che monta piaggio sui targati (quindi è la batteria originale). Quella che monta bres ha misure differenti e dovrebbe essere un pelo più grande ma dovrebbe andare bene lo stesso come ingombro sul mezzo.
    Personalmente montavo la YB9-B sul mio runner 210 (che già di suo era bello compresso) e non ho mai riscontrato problemi di avviamento, è sempre partito al primo colpo. :cheers:
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    hai il 210? Si.. sia che metti uno scarico con collettore maggiorato, sia che monti uno scarico con collettore originale non avrai problemi.. se acquisti uno scarico parziale (non completo di collettore) stai solo attendo a prenderne uno studiato per il collettore del new runner, altrimenti ti toccherà acquistare un altro collettore e\o modificare il tuo.

    Per quanto riguarda i rapporti non bisogna aprire il blocco.. basta togliere la marmitta, staffa, ruota posteriore e mozzo per arrivare alla scatola rapporti.
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    CITAZIONE (ciber @ 21/8/2012, 23:19) 
    non esistono runner ad iniezione :)

    non proprio.. diciamo che non esistono runner 125 180 o 200, 2t o 4t ad iniezione..
    hanno però fatto i 50ini pure jet ad iniezione.. :cheers:
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