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| Si lo scooter ha solo qualche danno estetico riparabile. È pure ripartito subito dopo la botta e l ingolfatura |
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| Anche se la discussione è vecchia mi complimento col proprietario, mitico il quartz !! |
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| Resoconto della prima mezza pistata a pomposa conclusasi però disastrosamente. Partiamo col furgone da Firenze la mattina per andare a pomposa, arrivo alle ore 10. Prima della suddivisione dei turni faccio qualche giro libero : Il motore c è tutto e si sente, l impianto frenante è nuovo e quindi in rodaggio sicché i primi giri li faccio molto con calma anche se alla minima apertura poco più violenta viene subito su una ruota. Il motore con corsa 54 e aspirazione maggiorata va un po stretto nel circuito , ma inizio a provare un po di più : l ammortizzatore anteriore della bitubo a gas è tarato male ed in uscita curva galleggia e va a pacco ( l 8 ottobre ho appuntamento col centro revisione della bitubo e ne modificheranno il pacco lamellare e la compressione del gas) Paolo un amico venuto con me mi chiede di fare qualche giro di prova, cosi per curiosita .. Morale della favola ? Dopo qualche incertezza nel tenerlo giù perde il controllo, e nonostante tuta paraschiena ecc nella caduta si rompe clavicola , 6 costole e ha una complicazione polmonare. Sviene, viene portato d urgenza in ospedale. Fortunatamente è stato dimesso la settimana scorsa dal ospedale di Ferrara e apparte tutto ora sta ''bene''. |
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| @Skinner : l imbocco del collettore è 38 |
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| Grande !! Io ho l italjet formula su cui ho messo il 180 ! Il dragster al estero è un icona !!!! |
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| Certo !! Ora poi che l ho finito spero di poterlo usare il più possibile e sicuramente entro fine settembre capito alla pista del mare !! :-) |
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| Sabato 14 si va a provare in pista (inutile dire che chiunque voglia aggregarsi è benvenuto) a pomposa , se mi fanno un video te lo linko cosi hai il paragone tra un bloccone pompato con PM x59 e zip SP 70 da 14'000 giri :-) |
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| bhe a me non interessa tanto il numero dei cavalli , per quelli monto sul 748 :-) Per ogni cosa ci vorrebbe un banco...ma poi che siano 2.5 o 1.5 in pista cambia poco ! |
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| Appunto sul grafico riporta i cv alla ruota ma al albero Piaggio ne dichiara 21. Dato che in entrambe le prove non è stata apportata modifica alcuna alla trasmissione il conto lo faccio con i cv al albero che dichiara la casa e non con quelli alla ruota.
Se devi mappare una eprom ti servono i dati alla ruota tra cui anche la coppia motore , se è solo per il rendimento dei componenti ti basta il paragone tra prima e dopo e il riscontro lo fai con i cv dichiarati dalla casa, quindi al albero :-) |
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| 2.5 cv in più su 21 al albero sono +10% passando da uno scarico non a espansione tappato a uno racing libero a espansione. Non mi sembra troppo esagerato via |
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| Il condotto del collettore credo sia di 30, è quello orientabile della polini per carburatori da 28 a 34 |
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| Ventanas : hai già capito, per ora va benissimo cosi..poi si vedrà ! Skinner : per fare un paragone bisognerebbe provarlo con altri scarichi che attualmente non ho ( apparte il non kat di serie...) il preparatore che l ha settato e mi ha fatto l albero corsa 54 (che mi propose un suo scarico dedicato al 180) mi ha detto che con questa configurazione (spinto ma non estremo) è il suo preciso ! |
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| Grazie :-) :-) Il flottante lo preferisco perchè anche sulle moto li ho sempre avuto e la differenza si sente molto. Si che non è disponibile a catalogo lo so per questo sono in contatto con aziende che li fanno su misura, ma tanto non ho fretta, la pinza è ajp il disco originale è buono e la pompa è radiale e va bene cosi...per ora |
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