Gilera Runner Forum

Posts written by -Lupaccio-

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    Si il mio preparatore ha già adattato cilindri da moto (es Honda NSR se non sbaglio) sul 180
    Ma apparte il costo della modifica poi si pone un grosso problema : si la cavalleria aumenta realmente ma la trasmissione non gestisce affatto bene gli alti giri e l elevata potenza di questo GT rispetto a un malossi o PM anche se ben settati.

    Il GT PM tuning è superiore al malossi ? Io mi ci trovo molto bene , certo non è estremo.
    L accensione Leonello se non sbaglio mantiene la carica della batteria ma con la digitronic e un eventuale lavorazione del accensione originale siamo li :(

    Comunque

    Complimenti per il lavoro che stai portando avanti , sembra fatto veramente a regola d arte anche dal punto di vista del alimentazione
    Mi farebbe piacere se tu continuasse a tenerci aggiornati !
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    Si ora che me lo son verniciato anche a aerografo (le carene originali le ho da parte) di nero opaco sarebbe da presentare !
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    Si la PM insieme al accensione del hpi la tenevo montata su un blocco per un mezzo da pista il resto uguale al attuale dragster (cambia solo lo squish che ora è 1mm e prima era circa 0.75 o 0.7 non ricordo) e tra espansione (la pm59 con la mia elaborazione sembra fatta sumisura) e accensione a rotore interno era veramente indiavolato..
    Sono sempre più tentato di metterla sul attuale dragster....ma già fo tanto casino (il filtro che ho è una parte di spugna della polini attaccata direttamente al venturi quindi ancora più aperto di un cono) ora sto valutando di mettere un filtro più chiuso tipo il BGM stile kart e se abbastanza silenzioso far tappare la PM e metterla...
    Dopodiché senza il passeggero andrebbe provato con un tmax modello nuovo ( la prima serie quella a carb con poche modifiche , stava dietro al blocco versione pista)

    PS quello con l sh300 vedendo il dragster cosi piccolo rispetto al suo (e ripeto eravamo in due) non ci voleva credere :)
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    Via nessuno con qualche idea ?
    Oggi eravamo in due sul dragster e s e è sverniciato un sh300 di serie con il solo pilota dalla partenza fino ai 90 tenendolo sempre dietro...
    Ho ancora più voglia di fargli qualcos altro :D
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    Con corsa 54 comunque lavora meglio il cilindro malossi per una questione di posizione delle luci
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    Io da sempre ho il 172 con corsa 54...
    Molto meglio.. Più coppia e più potenza

    Chiaramente lavoro da far fare a un preparatore altrimenti meglio lasciare le cose standard.
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    L unica forse è far silenziare al massimo l espansione (ho la pm59) , l accensione a rotore mi tenta molto (visto che il miglioramento si sente) anche perché ho anche già il volano ricavato dal pieno su misura...ma dovrei mettere la batteria (attualmente non la monto) per poi ricaricarla manualmente..scomodissimo in un viaggio..

    Forse il collettore SIP con adeguata ricarburazione e se necessario adattamento rulli con la mia elaborazione potrebbe andar bene ?

    Edited by -Lupaccio- - 3/5/2015, 23:10
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    Salve a tutti , forse qualcuno si ricorderà il mio italjet formula da pista con 180 preparato.
    Adesso che ho travasato molto di quel motore su un dragster 180 per uso stradale ci pongo un quesito :

    La mia elaborazione è :

    172 malossi raccordato al carter
    Vl16 con collettore dritto polini , e 28 pwk
    Albero corsa 54
    Pompa acqua lavorata e rimozione miscelastore
    Testa centrata cocco squish 1mm
    Intera trasmissione malossi
    Digitronic
    Non kat
    Carter lavorati e raccordatura cilindro alimentazione pacco ecc

    Premesso che ho già l espansione e l accensione a rotore interno con volano dedicato ma non posso usarli essendo un mezzo per uso cittadino..

    Il problema è che ormai essendomi già abituato alla resa attuale dello scooter (che a guidarlo è il doppio rispetto a prima) e avendo le sospensioni ancora margine per essere sfruttate volevo sapere cos altro potevo fare per dargli qualcosa in più , oltre che far ritoccare il cilindro.
    Ma comunque da fasrlo restare affidabile e sicuro per usarlo tutti i giorni

    A me non viene in mente altro :(((

    Grazie a tutti in anticipo !!
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    Senxza il vl16 non spendere soldi per il 28 , lascia il 25
    Io monto 28 pwk la carburazione dipende anche da altre cose oltre che dalla non kat , dal filtro per esempio e da tutto l insieme del impianto nonché dal tuo ambiente atmosferico , su motori preparati e più sensibili non esiste una carburazione universale.
    Devi provare
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    Scusatemi in anticipo per il breve OT
    Infia vedo che sei di prato , io sto a Firenze , se anche quest anno fate il raduno a sesto pista verrei volentieri anche se ho un dragster 180 !
    Inoltre cerco gente per un uscita in pista per andare insieme (preferibilmente a cecina)

    Fine OT

    Brendom se vuoi vendo l accensione a rotore interno con centralina e volano dedicato per 180 2t pari al nuovo
    E un mikuni 28 valvola piatta usato ma in buone condizioni
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    Lavoro permettendo vengo volentieri.
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    Se prendi il 28 devi avere il vl16 senno non lo sfrutti
    Ma perché se lo usi in pista non metti un espansione ?
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    Ciao riki grazie !
    Si al discorso del collettore c avevo pensato anche io , solitamente quel carburatore è abbinato al v-force3 quindi altro che vl16
    Lo pago meno per costare 260€ di listino ma anche a buon prezzo è comunque tanto per un test :-D

    Anche perché (apparte l accensione a rotore interno e l espansione che ho ma non posso mettere usandolo in città : la pm59 anche tappanfola è troppo rumorosa e le luci mi servono anche perché non ho la batteria) oltre far lavorare il cilindro non saprei che altro fare per farlo andare ancora di più :-D
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    Ciao a tutti !!
    Mi ero già presentato anni fa col mio italjet formula con blocco180 preparato da pista.
    Adesso che ho smembrato il formula...per travasare tutto su un dragster 180 ho un dubbio..

    La mia elaborazione è :

    GT malossi raccordato al carter
    Testa centrata cocco
    Albero corsa 54 spalle piene
    Vl16 e aspirazione carter lavorata
    Miscelatore olio rimosso e pompa acqua lavorata cocco
    Collettore dritto polini
    Tutta la trasmissione malossi
    Digitronic
    Non kat
    Carburatore polini pwk 28 con spugna aperta

    Premesso che il pwk 28 mi va molto bene ho la possibilità di prendere a buon prezzo un keihin pwk 36 nuovo..

    Ora la domanda è... Ne vale la pena ? Migliorerà ? È troppo grosso ?

    Grazie a tutti in anticipo !!!
  15. .
    Io montai un espansione drp su un beta 50 e il silenziatore in titanio sempre drp per il vecchio beta m4 .
    Prodotti di ottima qualità , mi ricordo di aver avuto problemi sullo scarico per il 4t e me lo rifecero.
    È da parecchio che lo fanno anche per il 180 Piaggio..
144 replies since 22/12/2009
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