Gilera Runner Forum

Posts written by -Lupaccio-

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    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 30/1/2012, 01:37) 
    Benvenuto Filippo, scusa il ritardo, devo ammettere che il tuo progettino mi intriga 1 casino e dalle foto mi sono gia' venute in mente molte soluzioni ciclistiche facilmente applicabili x renderlo molto ma molto competitivo soprattutto nei circuiti , se vuoi alcuni consigli chiedi pure. :big: :saluti:

    spara spara :D grazie del benvenuto.. ah dovrò mettervi la foto del pistone a gas che ha fatto su misura la bitubo per la sospensione anteriore :)
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    eh ogni tanto c è qualcuno con lo scooter...2 anni fa ci trovai unoconun phantom semi-trofeo (stargato senza fari ecc) con uno intutato che ci prendeva dei tempi..ahahah
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    quello di sicuro :lol:
    ho notato la foto al muraglione , io quand è bel tempo la domenica ci vò spesso conla moto !!! belle strade e tanto gasse
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    @ Ventanas : grazie , non ho mai cercato tra le shinko , e menomale tu ti ricordavi di quell articolo , gli mando una mail :))
    @ Lorè : le k61 c avevo pensato ma sentendo qua e la alla fine è una mescola "ottima" per uso stradale..

    e poi si parla dell anteriore :(

    per chi m aveva chiesto del telaio , fò modificare l attacco del blocco al telaio , per averlo piu rigido e caricato sull anteriore
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    CITAZIONE (teo180 @ 27/1/2012, 13:32) 
    intanto complimenti per la 748... è una moto da intenditori ;) è sempre stata anche il mio sogno :wub:
    per il formula, tutto procede nel migliore dei modi a parte l'accensione a rotore interno che sarei molto in dubbio...
    anche se usi il bloccone su piste relativamente corte, mi sentirei di sconsigliarti tale modifica, o per lo meno di farci alcune prove...
    l'accenesione a rotore interno sui blocconi non porta a dei giovamenti come è normale che sia, il bloccone ha bisogno di una considerevole massa volanica per poter funzionare a dovere.
    magari sembrerà solamente piu reattivo al gas e nei primi metri di partenza, ma è un illusione... fai 2 prove, entrambe con la corretta messa a punto e vedrai che c'è pochissima differenza in accelerazione, ma abbastanza differenza già a media velocità dove la massa volanica aggiuntiva fa nettamente migliorare la progressione.
    per semplificare le cose, utilizza un rilevatore gps (ormai si possono implementare nei telefoni cellulari) può aiutare molto

    grazie per il consiglio e per il complimento alla ducatona...che va come le bombe :)

    per quanto riguarda l accensione..questo è il primo bloccone che tocco , quindi di esperienza ne avrete sicuramente piu voi , ricorda anche però che questoè un mezzo che pesa notevolmente meno del runner , e che non punto ad una velocità di punta alta , ma proprio a esaltare la caratteristica principale del blocco : la coppia , che da un ottimo spunto e ripresa , che in pista è una caratteristica non tutti hanno el accensione a rotore interno , oltre ad avere la sua centralina ad anticipo variabile dedicata elimina l alternatore..è anche vero che alleggerisce molto l inerzia..ma se in futuro ci buttassi un mhr/pm a spalle piene... :sbavvv: , perchè sull aumento della corsa ne ho sentito parlare male ovunque ma il mazzucchelli che ho non è proprio il massimo
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    grazie ancora dei suggerimenti e del benvenuto , e un saluto aitoscani !
    il telaio l ho portato da maffucci , il cerchio anteriore è da 11 e non ci sono gomme da pista , le soluzioni a tale problema sono 2 :
    ricreare un mozzo per un cerchio da 12
    tagliare il canale da 11 dal cerchio e saldarne uno da 12

    benche sembri piu grezza l unica soluzione valida sarebbe la seconda..ora vedrò un po' tanto lo fò come passatempo e non ho furia :)


    questa è una foto dell ammortizzatore di sterzo prima di esser montato , come si vede è solo appoggiato con le fascette per vedere un po' gli ingombri

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    grazie a tutti...

    per la frenata ho ordinato da poco una pompa radiale e ho già tubi in treccia e pasticche stage6 , piu di cosi non si può fare..

    sul peso avete ragione , anche se non l ho pesato è comunque piu leggero che di serie..ho dovuto mettere un ammortizzatore di sterzo (tipo quello che monta di serie il 748) perchè lo sterzo risentiva molto della coppia del 180 già poco piu che di serie..

    il monobraccio serve quando stacchi tirando il freno anteriore che grazie a un sistema di leve affonda circa la metà di una forcella normale.

    ho anche ordinato la testa centrata di cocco83 , per quanto riguarda la corsa bhe per ora tengo il mazzucchelli che ci misi , poi casomai vedremo..



    grazie per il benvenuto !!! :D :D
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    come prossime modifiche pensavo a :

    albero bgm corsa 55
    testa centrata
    e fare qualcosa per l alimentazione che nonostante non sia l originale per essere un 180 è veramente minuscola e non sfrutto il 28..

    che mi consigliate ?
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    Salve a tutti , intanto spero di essere ben accetto nonostante non sia possessore di un runner ma solo del blocco del vecchio fxr 2t euro0...

    Mi chiamo Filippo e sono di firenze , per gli amici Lupo -per via del cognome- , possiedo una ducati 748 e un italjet formula 50 che stò trasformando per partecipare al trofeo nazionale maxi scooter , ho deciso quindi di adattargli il blocco del vecchio runner 180 a 2t , anche se di originale è rimasto poco :

    Motore :

    gt- malossi 172 lavorato
    variatore malossi
    frizione regolabile malossi
    carburatore mikuni 28 a corpo inclinato
    collettore polini raccordato
    pacco lamellare malossi
    scarico pm-tuning +180
    accensione a rotore interno con centralina dedicata hpi

    Sospensioni :

    pistone anteriore a gas su misura by bitubo
    amm. posteriore a gas by forza

    vi metto qualche foto , anche se mi spiace averle solo da smontato e quando ancora non c era sopra nessun pezzo ma ora il bolide è a lucca per una modifica al telaio posteriore

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    sono venuto qui per sapere un po' da voi che il motore lo conoscete da piu tempo quali sono le modifiche piu adatte per dare dietro ai mostri over 400cc 4t del trofeo :)
144 replies since 22/12/2009
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