Gilera Runner Forum

Posts written by -Lupaccio-

  1. .
    so di firenze pure io , Ducati 748 e ItalJet formula con blocco runner 180 :)

    al prossimo incontro vengo anch io

    @mixio : se il prossimo incontro sarà sempre a sestopista porto con me anche il maso
  2. .
    comunque non lucidare la luce di scarico...non penso che un preparatore ti consigli di lucidarla su un motore come quello piaggio 180..al limite poteva consigliarti un pistone monofascia..ma anche questa sarebbe un po una cazzata , dipende da che uso vorresti fare dello scooter.

    per la guarnizione in "lamierina" usa l ottone..anche se chi fa queste cose dovrebbe saperlo da se..come dovrebbe sapere che se un motore non è fatto per durare una stagione , la luce di scarico si lascia lievemente rugosa per far si che rimanga un riporto di olio superficiale..quelli che la fanno a specchio e magari hanno anche la carburazione un po' magra 90% grippano lato scarico pensa un po'.

    poi non sò se stò parlando con un imbecille che ha sposta qua e la le luci senza neanche vedere se il pistone le chiudesse o le aprisse quando al pms e al pmi. senza offesa naturalmente

    Edited by -Lupaccio- - 17/2/2012, 21:40
  3. .
    sisi di quello che lo montò poi vendette tutto l ho letto il suo topic..su altri forum lessi diun paio che spaccarono o meglio creparono le sedi dei cuscinetti banco.. peccato perchè l aspirazione è proprio il punto debole degli scooter con cilindrata al di sopra dei 70cc che hanno bisogno di respirare e un cilindro cosi sarebbe stata una buona soluzione, certo magari non esagerato , con pistone bifascia e con albero corsa 54 non 57 perchè con la coppia che tira fuori , visto il blocco motore piaggio all alluminio "allungato" non gli si può chiedere troppo..
    avessero fatto un cilindro tipo il 172 malossi ma con aspirazione sul cilindro a un prezzo ragionevole..sarebbe stato buono...forse
  4. .
    insomma a distanza di 2 anni nessun altro ha provato il famoso maxi fabrizi ? :lol:
  5. .
    cavolo praticamente gli hai fatto un volano aggiuntivo !
    con troppo esagerata che intendi ? che c è troppa poca massa per fare un minimo di inerzia per stabilizzare il motore ?perchè io ce l ho in garage ma ancora non l ho provata
  6. .
    se il cannotto di sterzo ti vibra , e tutti i giochi rientrano in tolleranza tra forca , ruota , blocco motore-telaio ecc , e visto che te lo fa quando stacchi molto violentemente , a occhio direi che è una vibrazione del telaio.
    ma le cose vanno viste dal vivo e toccate con mano..quindi conta poco questa opinione , però delle prove faccele ;)
  7. .
    altra domanda , quindi vi riscrivo in breve l elaborazione che monto :

    cilindro 172 malossi
    testa centrata troncoconica by cocco
    pacco vl16
    carburatore da 28 mikuni a corpo inclinato
    variatore malossi
    frizione malossi
    scarico a espansione pm +180°

    visto che tra non molto monterò l accensione a rotore interno con centralina a anticipo variabile (insomma il kit accensione dell hpi) quanti mm al di sotto del pms mi consigliate di settare l anticipo ? sui piaggio 70 una cosa giusta non troppo spinta è a 2.5 , e sul 180 ?

    grazie mille per eventuali risposte :D
  8. .
    il telaio l hai modificato per cercare di irrigidirlo un po per via della coppia del motore ?
  9. .
    mi son letto tutte le tue imprese...hai capito quei porcaietti di cygnus come li trasformano a casa loro !!

    hai l appoggio morale di tutti , peccato non si possa venire a tifare per te ma scommetto che lo farebbero tutti !!!

    continuo a seguire , e sempre tricolore FORZA GIGIO !!





    (ps..: certo che per il bloccone sullo zip gli deve aver rosicato parecchio :lol: :lol: :lol: :rolleyes: )
  10. .
    la faccenda della frenata sull anteriore capitò anche a me col supermotard..in una discesona con tornanti ogni 50mt..succede quando ti attacchi molto ai freni in staccata , se c è una piccola quantità d acqua nell olio (l acqua ci entra se l olio non è proprio nuovo e ha preso un pochino d umido) che a causa dell elevata temperatura bolle e crea la bolla d aria che ti manda a vuoto la pompata.
    menomale c era la via di fuga ;)

    interessante questo primo racconto , e per il collettore un pochino "buffo" !

    attendiamo altri report , magari con risultati migliori (e qualche foto :D )


    ciaoooo
  11. .
    non posso montarli , non ho adattato nessun telaietto reggiblocco , l ho ricostruito con tutt un altro schema..

    ps.: tra big valve e vl16 , che preferite ?
  12. .
    seguirò gli sviluppi !! bel lavoro :)
  13. .
    si sò di cosa parli..provai uno skipper portato a liquido con quella forcella.

    comunque che voi sappiate c è un forcellone tipo il torsen della polini per il blocco del runnerone 180 a tamburo ? lo vidi su scootercenter della bgm ma oltre a venire 220euro contro i 75 del polini era per quello a disco !!
  14. .
    noo io questo lo vidi a sestopista c andai diverse volte con un mio amico che sicuramente conoscerai (alessandro masoni #9) a girellare con le minimoto ! bel runnerozzo :)
  15. .
    interessante il tuo stratagemma per piazzarci il blocco piaggio :)
    per quanto riguarda la forcella..mi spiace ma ho scelto il formula proprio per il monobraccio ,che è meno intuitivo di una monoforca normale ma ha anche diversi risvolti positivi..e poi non ce l ha nessuno :P
144 replies since 22/12/2009
.