Gilera Runner Forum

Posts written by -Lupaccio-

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    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 12/4/2012, 01:57) 
    Il risultato e' stato eccellente, infatti il ragazzo mi diceva che la velocita' di punta era di scarso 140 km orari, io sono riuscito ad arrivare, dopo i miei lavori di miglioria alla trasmissione e alla carburazione , a 160 km orari, e il motore andava ancora senza nessun problema, tenete presente che monta il carburatore originale 20.5 dell'orto.

    mi sa che i 160km/h li vede col binocolo un 180 con queste migliorie..
    di serie effettivi tocca i 130km/h ,

    la pm sul banco (quindi senza sforzi dovuti all aerodinamica , al peso ecc) con un motore equipaggiato del 172, espansione, carburatore da 24 , centralina ad ant.variabile, trasmissione completa , e altre cosucce ha toccato (SU BANCO) i 150km/h.
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    e iniziano i problemi..alla fine i blocconi 2t a tamburo li hanno prodotti fino al 2000 circa , quindi bene che vada oggi un bloccone ha 12anni , e come sappiamo non sono fatti proprio con l alluminio migliore..

    infatti è stata trovata una crepa di circa 10mm all interno del carter dove chiude..andrà saldato e rispianato.. uff :(
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    no questo l aria ce l ha manuale nativa , con quella grossa leva -a due scatti- che in foto si vede sporgere sulla sinistra
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    CITAZIONE (Ganondorf69 @ 31/3/2012, 20:54) 
    Se vuoi un consiglio lascia perdere il mikuni inclinato e prendi qualcosa di tradizionale, altrimenti preparati a bestemmiare parecchio.

    dici ?
    è un carburatore 28 a valvola piatta a corpo inclinato che dovrebbe aiutarlo a lavorare meglio visto che sugli scooter non sta proprio dritto..che era su un cross
    dici che la carburazione è un po' scervellotica su questo ?

    è che per ora ho questo , altrimenti ho solo il dell orto 21 che avevo sul 50ino quando avevo 15anni :lol: , casomai piu in la se mi troverò male potrei passare a un dell orto 32
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    via però ancora non c hai detto di quella "bombetta" :P
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    Mirco , mi son visto il video....ammazza come l hai ridotto il pistone sul 70..e credo che l imbiellaggio e cilindro non fossero meglio :lol:

    @Toro : si, giusto quei due o tre pezzettini da metter qua e la :D grazie !
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    seguo con molto interesse :)
    (e perchè no cerco qualche spunto per il mio che per ora resta sui 95kg circa..anche se non è un runner xD)
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    nel frattempo è arrivato il resto della roba e ora tocca "solo" montare e settare tutto :D

    epsn0182

    l albero poi lo sostituisco con un corsa 54 by MaffucciRacing , il preparatore Lucchese che mi sta dando mano sui lavori :)
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    io non sono un particolare ammiratore dei runner..ma questo è veramente incredibile !
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    CITAZIONE (nasone32 @ 29/2/2012, 12:39) 
    POI non va perchè non scarica nulla, la trasmissione va completamente in crisi! (e questo sarà un buon banco prova per il cvt fr4...)

    che è poi principalmente uno dei problemi piu grossi degli scooter dragstar..
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    si ne sono consapevole, ma come detto non è uno scooter che uso per la strada , ma solo per qualche uscita in pista , e comunque quello è un pallino che m è venuto..

    poi...menomale non è plug&play..sennò chissà in quanti lo avrebbero per cappottarcisi per la strada :lol:
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    ultimamente mi sta ancheprendendo questo...insoppotabile pallino :

    GT Polini 160cc per rs
    che con un albero da 54 è fattibile..
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    CITAZIONE (teo180 @ 23/2/2012, 23:57) 
    CITAZIONE (-Lupaccio- @ 23/2/2012, 19:03) 
    teo , io ho criticato un auto PER USO STRADALE che non è progettata per quella potenza , non di prototipi con gomme speciali e extra-maggiorate.
    non vedo cosa c entri il tuo discorso

    ho solo fatto delle correzioni al tuo discorso, dove hai detto delle castronerie abominevoli...
    se non ti è chiaro a cosa mi riferisco ora sarò piu chiaro riportandoti anche il tuo discorso:

    CITAZIONE (-Lupaccio- @ 22/2/2012, 20:50) 
    e sinceramente penso che una seat con 500cv

    innanzitutto stai partendo dal presupposto che se è seat è come dire merda, la seat monta gli stessi componenti della wv compresi i motori, talvolta anche rivisti e piu spinti (vedi cupra 225cv)

    CITAZIONE (-Lupaccio- @ 22/2/2012, 20:50) 
    ne prenderebbe anche da una qualsiasi auto da 80'000euro con 300cv

    auto da 300cv si trovano anche a 30000€ come una subaru impreza, che in ogni caso non starebbe davanti ad una leon con 500 ipotetici cv se non nei primissimi metri grazie alla trazione integrale.
    auto da 80000€ con 300cv? come il cayenne s da 350cv? che ha uno 0-100 uguale a un'auto con 100cv in meno?



    permettimi di dirti che nelle 3 righe che hai scritto 2 righe e mezzo sono cose che non stanno in piedi.
    per questo ho ritenuto opportuno intervenire per chiarire la cosa...
    i forum sono belli perchè tutti possono scrivere, tutti possono leggere, ma se nessuno corregge le boiate che scrive la gente, i forum sarebbero un cartone animato....

    fine OT

    con seat intendevo solo dire un auto all incirca utilitaria. tutto qui , io stesso avevo la polo vw che monta lo stesso motore.

    fine ot.
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    CITAZIONE (Andreinen @ 23/2/2012, 18:09) 
    Sul discorso Cupra non voglio perdere tempo anche perchè stiamo parlando di scooter e siamo OFF TOPIC e di parlare con dei bimbo minchia non ne ho voglia vista l'età.

    mha guarda io fò il fresatore specializzato di mestiere, proprio nel campo delle turbine a gas.
    e se era riferito a me , non dico cosa sei tu per me , ma solo perchè sono educato.

    CITAZIONE (teo180 @ 22/2/2012, 22:08) 
    CITAZIONE (-Lupaccio- @ 22/2/2012, 20:50) 
    CITAZIONE (Andreinen @ 23/12/2011, 10:50) 
    SEGATE: verniciatura integrale bianco T-Max e grigio metallizzato, sabbiatura e verniciatura cerchi (500), strumento KOSO (300), Sottosella completamente rivisto (500), due Batterie nuove montate in serie (500) con caricabatteria, vetro plexiglass sottosella (100)

    non te la prendere..ma a me questi prezzi sembrano piuttosto rigonfiati anche calcolando la mano d opera per montarli/crearli

    CITAZIONE (Andreinen @ 27/12/2011, 15:37) 
    Come auto ho una Leon Cupra con 350cv reali sotto il cofano; non pago ho trovato un motore seminuovo a due lire sul quale verrà cambiato di tutto per raggiungere in affidabilità i 450-500cv, una volta finito andrà a sostituire il motore che ho adesso.

    Vuoi mettere sverniciare una macchina sportiva da 100.000-150.000 euro con un'auto di fascia media assolutamente sconosciuta ai più?

    e sinceramente penso che una seat con 500cv ne prenderebbe anche da una qualsiasi auto da 80'000euro con 300cv...non è la cilindrata o i cv che contano..un auto come la tua con quella potenza partirebbe in prima sgommando continuando a farlo fino alla 4^...e mentre tu sgommi una qualsiasi altra auto con telaio e ciclistica progettata per la sua potenza ti da via..

    poi è una cosa di gusti se vuoi avere una cosa unica allora ok ma non ti credere di dare via alle ferrari solo perchè matematicamente hai qualche cavallo (o pony) in più

    sulla seconda risposta non sono d'accordo...
    i cv sono cv che rapportati al peso della macchina e dal tipo di trazione la fanno vincente o meno...
    esempio banalissimo: le vecchie uno turbo 1300 elaborate con 200cv (che è un elaborazione neanche troppo spinta), che sono denominate bare ambulanti per la sua pericolosità data la potenza specifica che riescono a sviluppare e dal peso estremamente contenuto riescono a dare una gran paga a qualsiasi macchina con 300cv... è un dato di fatto... la uno turbo era, e lo è tutt'ora utilizzata nelle gare di accelerazione... numerosi video su youtube ne possono dare conferma.

    come la uno turbo tante altre auto riescono a fare ciò.

    teo , io ho criticato un auto PER USO STRADALE che non è progettata per quella potenza , non di prototipi con gomme speciali e extra-maggiorate.
    non vedo cosa c entri il tuo discorso
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    CITAZIONE (Andreinen @ 23/12/2011, 10:50) 
    SEGATE: verniciatura integrale bianco T-Max e grigio metallizzato, sabbiatura e verniciatura cerchi (500), strumento KOSO (300), Sottosella completamente rivisto (500), due Batterie nuove montate in serie (500) con caricabatteria, vetro plexiglass sottosella (100)

    non te la prendere..ma a me questi prezzi sembrano piuttosto rigonfiati anche calcolando la mano d opera per montarli/crearli

    CITAZIONE (Andreinen @ 27/12/2011, 15:37) 
    Come auto ho una Leon Cupra con 350cv reali sotto il cofano; non pago ho trovato un motore seminuovo a due lire sul quale verrà cambiato di tutto per raggiungere in affidabilità i 450-500cv, una volta finito andrà a sostituire il motore che ho adesso.

    Vuoi mettere sverniciare una macchina sportiva da 100.000-150.000 euro con un'auto di fascia media assolutamente sconosciuta ai più?

    e sinceramente penso che una seat con 500cv ne prenderebbe anche da una qualsiasi auto da 80'000euro con 300cv...non è la cilindrata o i cv che contano..un auto come la tua con quella potenza partirebbe in prima sgommando continuando a farlo fino alla 4^...e mentre tu sgommi una qualsiasi altra auto con telaio e ciclistica progettata per la sua potenza ti da via..

    poi è una cosa di gusti se vuoi avere una cosa unica allora ok ma non ti credere di dare via alle ferrari solo perchè matematicamente hai qualche cavallo (o pony) in più
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