Gilera Runner Forum

Posts written by Dominic86

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    E' easy?! sta diventando una special artiginale a momenti! :D
    Cmq Alby, perchè hai messo un relè in più? Non va bene mettere direttamente i collegamenti sul blocchetto della chiave?
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    Cioè? qual è il problema ancora visto che si può montare sia il 172 ad aria che con un po' di lavoretti quello a liquido? (vedi Alby88 con il suo SR ad aria trasformato a liquido).
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    Che affidabilità Alby! Spettacolo! Ma come fai a farla girare ancora per 30-40 secondi? Io pensavo di metterla sotto-chiave...hai fatto anche tu così ed aspetti prima di spegnere il quadro?
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    Ma quindi per il 2T ci siamo? A quanto ammonta il servizio visto che da quanto ho capito non è più 18?
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    Perchè non puoi tenere il Typhoon con il 172 di cui parlavi?
    Eventualmente potresti anche pensare di portarlo a liquido...
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    Trovata la pompa! Nella presentazione del mio Runner c'è la foto, dovrebbe essere più o meno la stessa che hai tu Alby.
    Segnalo però che non è la pompa dell'acqua dei tergicristalli, ma una pompa acqua ausiliaria del sistema di raffreddamento quindi...PERFETTO! :D
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    Anche sapere che si chiama Typhoon è un buon inizio :D
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    Piange il cuore a vedere quel Runner! :(
    La prossima volta prova a sederti sopra al Runner tu Silvia e vediamo se ti preoccupi della benzina!

    Che poi se si prova solamente a sdraiare qualsiasi tipo di scooter o moto, anche senza impatto, di benzina non ne esce lo stesso?!
    RIDICOLI!!!

    E invito tutti a farsi una profonda toccata di co...oni dopo aver visto il video, come ha fatto il sottoscritto! :D

    PS: come mai hanno messo solo il modulo per le lamentele e non per ogni tipo di opinione, senza neanche pubblicarlo?! Che trasparenza di servizio al consumatore!!!
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    Ecco un'altra piccola lavorazione a livello estetico stavolta:

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    Che ne dite? Ovviamente è da rifinire e verniciare :D
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    Raga nessuno di Torino o limitrofi che si voglia unire a me per andare al raduno?
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    Avviati a pieno regime i lavori di "restauro" :D

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    Povero pompone! :(
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    Provata ieri al volo senza toccare carburazione e taratura e le prime impressioni sulle performance sono ottime: ci mette leggermente di più a prendere i giri del mio precedente scarico, ma appena prende i giri spinge davvero forte (impressioni senza aver mai provato Polini, Malossi e Jolly, si intende).
    Sono rimasto molto contento e non vedo l'ora di montarla ora per testarla bene!
    Per quanto riguarda le rifiniture invece: dire che fa schifo è farle un complimento! I buchi della staffa di fissaggio non combaciano neanche lontanamente! Ma come si fa?!
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    Beh non è detto che non ne vale la pena...dipende da come ti senti tu e dalle tue priorità: se vuoi stare più tranquillo a livello di pompa e di miscelatore allora togli tutto, se preferisci la comodità allora lascia stare.
    Intanto ho comprato il pistone nuovo e mi è arrivato il collettore nuovo con basetta inclinata della Stage6. Presto nuove foto ;)
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    La pompa elettrica è più comoda in caso di rottura, infatti non devi aprire il blocco in due o cmq impazzire a sostituire la pompa meccanica con guarnizioni ecc..., scolleghi due fili, due tubi e riparti!
    Inoltre guadagni qualcosa anche in prestazioni scaricando l'albero da un po' di lavoro. Ovviamente pochissima roba, ma tutto fa brodo dai! :D
    L'inconveniente è che ti perdi anche il miscelatore, anch'esso collegato sullo stesso alberino, ma non si può voler tutto nella vita.
    Io il buco della pompa l'ho chiuso come in foto, con un bullone fermato dall'acciaio liquido e sembra che tiene davvero bene. Speriamo...:D
    Come affidabilità dovrebbe essere molto affidabile, mi sa anche di più di quella meccanica, che mi sembra abbastanza primitiva nel nostro pompone e di discutibile qualità...
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    CITAZIONE (manusmr @ 11/5/2011, 17:39) 
    Bucci di Torino lo conosco bene anche io. Sono di Nichelino e ci vado solo quando sono OBBLIGATO.
    Sono davvero delle persone come dire poco cortesi. Forse perche sono già troppo conosciuti e fanno gli arroganti...Non so.Il lavoro l'hanno sempre fatto bene solo che ogni volta che si arriva al conto sono Fucilate da orbi!!!!!(sono arrivato a pagare 130 euro lappatura piu pistone per il gila :angry: )
    Solo che il problema e che non conosco altre rettifiche valide qua in zona... Io prima andavo sempre da Gino rettifiche ed era un grande e anche molto più conveniente di Bucci. Peccato che abbia chiuso!!! :cry:

    Se ne conosci uno valido qua a torino me lo indicheresti?

    Allora vedi che non sono il solo a pensarla così! E finalmente qualcuno del forum che abita dalle mie parti! :D
    Ci mancava poco gli rispondessi a tono con inevitabile litigata, ma non avevo tempo. Sono tutti davvero acidi e antipatici, oltre che con un comportamente non professionale. Mi spiegassi come stanno le cose, sarei più invogliato a comprare credo, no?
    Cmq a parte questo, di rettifiche conosco O.R.M.A.D. srl, in via Paolo Veronese. Ci avevo portato il blocco motore della macchina per un problema all'albero, però non so se fanno anche motori di moto e scooter. Bisognerebbe chiedere...
    Altri per ora non ne conosco purtroppo :(
    Intanto ho misurato il vecchio pistone col calibro decimale e mi è risultato 65,5 quindi tra usura del cilindro e lucidatura, magari ci sta che il nuovo pistone sia 65,6...provandolo sembrava calzasse alla perfezione ed il ricambista mi ha detto che da alcune tabelle che ha era indicato dopo la prima lucidatura del cilindro...devo crederci? :huh:
232 replies since 3/12/2009
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