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| Spero di non avere i tuoi problemi altrimenti potrei rischiare di avere seri problemi psichici anche! Il problema del trafilaggio credo sia risolvibile e non dovrebbe portare a spaccare addirittura il pistone. In ogni caso ho scritto anche a Cocco per chiarimenti e presto dovrebbe intervenire anche lui in questo post...vedremo... |
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| Non è una sciocchezza da bar lo stato dei cuscinetti di banco! Anzi! Tutto il moto si poggia su di essi, quindi anche un leggero gioco, inevitabile dopo 12anni, può portare a qualsiasi tipo di conseguenza... Una volta che uno si mette a fare un'elaborazione del genere montando componenti anche costosi mi sembra quasi OBBLIGATORIO perdere un'altra oretta di lavoro e pochi € (in rapporto al resto) per cambiare anche i cuscinetti! Sappiamo tutti ormai che la testa centrara sollecita ancora di più del normale il banco e che i cuscinetti devono essere in ottimo stato (possono esserlo dopo 12 anni? ) Cmq ho appena montato anch'io la testa di Cocco e spero di non avere gli stessi problemi, anche se per ora sono fermo perchè mi trafila acqua dal buco candela del cappellotto! |
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| CITAZIONE Inoltre reputo che cmq avendo sulle spalle 12 anni ci sta che siano saltati i cuscinetti di banco magari sarebbe successo ugualmente Ed il tuo preparatore super-competente ti elabora un blocco in questo modo lasciando dei cuscinetti di banco con alle spalle 12 anni e chissà quanti km?! |
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| Eh il problema del blocco storto ce l'ho anch'io. Ora ho cambiato telaietto, silent piccoli del blocco e quello centrale con quello di Petit pest 180. Non sono ancora riuscito a rimontare il tutto. Appena riesco vi farò sapere, ma il mio rimaneva storto in tutte le posizioni, sia sul cavalletto centrale che su quello laterale... PS: un ricambista Piaggio mi ha aveva detto che spesso è il telaio ad essere storto (solito problema del mono che i 4T non hanno). Fosse così la cosa si complica davvero... |
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| Per il manigotto che collega il filtro al telaio, non è indispensabile, tranquillo. Ovvio che se vuoi metterglielo male non fa. Per il collettore invece, guarda bene che le crepe non siano profonde da farti prendere aria o perdere benzina, ma se non hai problemi di carburazione ancora non sei arrivato a quei livelli. Tienilo sotto controllo o cambialo. Se invece pensi di voler migliorare le prestazioni, potresti prenderne uno dritto, ma in base al carburatore che avrai intenzione di montargli... tutto dipende da te! |
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| Leggendo questa discussione viene solo tristezza... pensare che qualcosa che si possa avvicinare al Runner 1serie non verrà mai più prodotto... i telai di quella serie dovrebbero essere protetti dall'UNESCU, altro che rottamazione! E c'è chi riesce a dire che un Runner dovrebbe essere più grosso, con gomme da 160 , senza trave centrale del telaio e via dicendo: praticamente senza le caratteristiche del modello originale che lo hanno reso un mito! A sto punto metterei anche di serie clima bizona e macchinetta del caffè (sul T-Max è di serie nel sottosella, vero? )
Putroppo però queste sono le logiche del mercato italiano (vedi lo schifo che ha fatto e continua a fare il gruppo FIAT), che per altro si sono dimostate sbagliate e le case estere l'hanno capito da tempo (da Alfista mi fa male ammetterlo, ma guardate il colosso VW per esempio). Inoltre col fatto che i motori 2T ormai sono al bando per leggi che sicuramente non hanno a cuore l'ambiente, il discorso si complica ancora di più (anche se con un'iniezione fatta come si deve forse...).
Il Runner 1 serie l'avete già detto, aveva lo spirito estetico e di guida che l'ha reso speciale. E' semplice, se non vi piace, avete sbagliato scooter. Il Runner non si stravolge, si può solo migliorare. Ed è quello che dovrebbero fare con un ipotetico nuovo modello. E' così facile, i suoi pochi difetti li conoscono anche i muri!
Vi lascio con una domanda: andando in giro per le vostre città, vi capita mai di girarvi a seguire con lo sguardo uno scooter o guardardalo parcheggiato, come si fa per una moto (che non sia il Runner)? Per me personalmente è molto difficile, sono tutti uguali e gli scooteroni a ruote alte sono diventati un cancro Del T-Max (vista anche da possessore di una moto) preferisco non esprimermi! |
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| Quoto sulla funzione del silent centrale. Strano fenomeno...sembrerebbe tu abbia i silent o il telaietto di chewin gum, più che un problema di telaio, dato che sul cavalletto centrale resta dritto lo scooter. Non riesci a fare qualche foto così da capire meglio? Magari anche della zona telaietto oltre che uno sguardo d'insieme dello scooter. |
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| Io devo ancora montarlo che ho il Runner tutto smontato per importanti lavori di restauro Appena rimonto vi faccio sapere! |
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| Beh adesso però non mi fermerei a criticare solo, alla fine ha pur sempre dei lati positivi, dai! |
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| @Shidan: me l'ha detto Fresco in persona... Attendiamo la prova del 9 con la Fabrizi allora per vedere se migliora o peggiora le prestazioni e poter fare delle valutazioni! |
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| @Luca141: come fai a dire che con la tua elaborazione attuale tappa? Sei riescito lo stesso a capirlo anche senza poter provare un altro tipo di scarico? Che sintomi hai avuto? |
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| La fonte è molto attendibile, fidatevi. Speriamo vada bene lo stesso, non ai livelli di una Jolly, ma appunto come espansione mediocre con il vantaggio di essere più o meno omologata (sempre per il fatto che è per 80cc). |
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| Per quanto mi riguarda invece, posso dire che sono andato a farmi aggiungere la piastra di omologazione (che per altro non lo è a tutti gli effetti) e Fresco è stato molto disponibile. Ma riguardo lo scarico, non posso far altro che confermare ciò che dice Luca141, la rifinitura dello scarico è infima. Attualmente ho il blocco smontato e sto cercando di montarlo sul banco, ma sto avendo molta difficoltà. Gli attacchi ed il collettore non combaciano manco per il c...o! Spero di riuscire a trovare una quadra, anche se di materiale per fare delle prove ce n'è poco. Mi sa che monterò delle staffette sui silent block e lo scarico sulle staffette, in modo da riuscire a giostrarmi meglio, sperando che non sfiati o non mi crei altri problemi. Per le prestazioni, da originale l'incremento è stato sostanzioso, spero che lo sia anche dopo che rimonterò il tutto con l'ela in firma, anche se ne dubito dato che è stato studiato come espansione di un 80cc, non per il nostro 180cc... Presto, spero, vi dirò qualcosa... |
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| Come detto da altri utenti, è difficile che il problema sia il telaietto, ma se l'hai già comprato, prova. Anch'io ho questo problema. Ora ho smontato il blocco per sostituirlo e monterò il silent centrale di PetitPest180. Appena monto il tutto vi faccio sapere se sono riuscito a risolvere, se ho proprio il telaio storto e nel caso se devo di nuovo verniciare la molla dell'RS24 |
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| E da dove l'hai presa la corrente? Hai foto per caso? Riesci a spiegarmi un po' questo collegamento? Grazie!!! |
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232 replies since 3/12/2009
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