Gilera Runner Forum

Posts written by Dominic86

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    Forse mi è sfuggito, ma le misurazioni dettagliate fatte da PrimoAndrea24, comprese quelle del cerchio, le hai già fatte?
    Stessi risultati?
    Per la questione boccola alla carlona, mi permetto di esprimere anch'io il mio disaccordo comunque...
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    No ma infatti, se ad acido1000, che ci sta mettendo la faccia e di cui non dubiterei della buona fede, montava, il problema non dovrebbe essere la forca.
    Il fatto che si allarghi in foto, secondo me è solo questione di prospettiva, come ci confermano le misurazioni di Paolo.
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    Non lo mettevo in dubbio, ma era per analizzare tutte le possibili varianti.
    Il cerchio ed il mozzo com'è messo?
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    La distanza tra tappo e cristo dei due steli è identica per tutti e due?
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    Che caso diplomatico che è uscito fuori con sta forcella! :D
    Non si era così attivi neanche per le modifiche pesanti...
    In ogni caso una Sebac sotto mano purtroppo attualmente non ce l'ho, ma ricordo che quando l'ho montata, non mi ero fatto assolutamente tutti questi ragionamenti e misurazioni strane.
    Ho preso e montato, era solo un po' un casino allineare i 2 fori degli steli, il cerchio ed il perno.
    Sottomano ho una Malossi, ma a rigor di logica, se rinvio e cerchio sono gli stessi (forse anche il perno ruota, non ricordo), non dovrebbero essere uguali anche le distanze tra gli steli?
    Hai delle foto del mozzo del cerchio?
    L'hai smontato tu dalla forcella vecchia a grasso?
    Di che zona sei?
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    CITAZIONE (Dalle92 @ 29/5/2014, 00:10) 
    CITAZIONE (Dominic86 @ 28/5/2014, 16:11) 
    Se fatte a modo secondo me sono dei muli, non credo sia così vero il fatto che abbiamo grossi problemi di affidabilità.
    Soprattutto il 1.8 che a quanto ho sentito, viene preferito da molti al posto del Willy come base di preparazione.

    E comunque sarò anche di parte (ho una Punto GT :) ) ma i motori anni 90: Rulez! :D

    PS: Complimenti per il mezzo anche da parte mia, davvero bellissima. L'adesivo sul tetto ci sta troppo bene, enorme ma non pacchiano, molto racing e old school.

    Per esperienza diretta ti dico che Delta e similari purtroppo rompono (frizione, differenziale, cinghia ecc), poi che il 1.8 sia preferibile, bè parliamone, ed ora ti spiego il perché da proprietario di 1.8 e williams ;)

    PS: la punto gt, non ha nulla a che vedere con le nuove abarth, quello era il vero turbo anni 90 come del resto tutte le vetture costruite in quelle annate, delta, cosworth, festa turbo e chi pià ne ha pià ne metta!

    Sì, sulla Delta sono d'accordo, bellissimo mezzo da sogno, ma proprio per questo, da tenere come un gioiellino, cosa che personalmente non condivido.
    Se ho un mezzo ogni tanto ho anche voglia di "maltrattarlo" un po'.

    Altre invece secondo me molte non sono così rognose...ovvio che come tutte non puoi stare sempre a fuoco, scannare a freddo, ecc...
    Poi con due cose ti ci diverti già...se ci fai un po' di lavori allora... :sbavvv:

    Grazie mille per la spiegazione sulla differenza tra 1.8 e Willy! Finalmente ho capito bene! Gentilissimo.

    Per quanto riguarda la Punto GT che non ha niente a che fare con le nuove Abarth...concordo pienamente!
    Le ho provate ed effettivamente non mi hanno entusiasmato. Sarà che non danno la "botta" da turbo vecchio stile. :big:

    Tienici aggiornati!
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    Se fatte a modo secondo me sono dei muli, non credo sia così vero il fatto che abbiamo grossi problemi di affidabilità.
    Soprattutto il 1.8 che a quanto ho sentito, viene preferito da molti al posto del Willy come base di preparazione.

    E comunque sarò anche di parte (ho una Punto GT :) ) ma i motori anni 90: Rulez! :D

    PS: Complimenti per il mezzo anche da parte mia, davvero bellissima. L'adesivo sul tetto ci sta troppo bene, enorme ma non pacchiano, molto racing e old school.
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    Ottimo acquirente, velocissimo nei pagamenti e paziente.

    FEEDBACK POSITIVO ++++++++++++

    Ciao da Dominic86
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    CITAZIONE (alessiogt @ 5/5/2014, 21:40)
    Anche io avevo la punto gt! (192cv) che mezzo! Complimenti per il runner anche se avrei fatto i cerchi neri

    Per i cerchi, sono in preventivo, tranquillo! Insieme al parafango che sta per arrivarmi.
    Per la GT...solo chi ce l'ha o l'ha avuta può capirla :)

    CITAZIONE (J@CK @ 5/5/2014, 21:55)
    Davvero bello!

    Grazie mille!

    CITAZIONE (infia @ 5/5/2014, 22:06) 
    :cheers:
    ma non ci racconti niente del motore ???
    cosa si cela li dentro apparte quello che si può vedere ???

    Beh qualche lavoretto ce l'ha il motore. Più o meno quello che leggi in firma...ancora poco? :D
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    Montato pacco lamellare originale e collettore originale:
    Ora ci siamo!
    Minimo e aria registrati e risulta regolare.
    L'erogazione potrebbe essere migliore e pure l'allungo.
    Ho perso parecchio in velocità massima...
    Non capisco se è dovuto alla carburazione o alla trasmissione...
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    CITAZIONE (power-runner @ 12/5/2014, 21:11)
    ciao anch' io ho il 28 vhst ma la versione red edition e più o meno abbiamo la stessa ela, la taratura sta in firma, però non ricordo lo starter e il peso del galleggiante

    Anche il mio è red (di diverso penso ci sia solo la vernice esterna rispetto ad un VHST normale).
    Ti ricordi che saponetta hai?
    Di diverso abbiamo solo lo spillo in pratica. Può essere che faccia tutta questa differenza? Mi sembra strano...

    CITAZIONE (infia @ 13/5/2014, 20:14) 
    CITAZIONE (power-runner @ 13/5/2014, 19:09) 
    ma che casino, ho avuto più difficolata a carburare il 21 che il 28. io appena montato ho dovuto solo cambiare il getto max

    il fatto che tu hai solo cambiato il getto e via è dato dal fatto che hai il codice 9381 con polverizzatore AQ, quelli che hanno problemi sono quelli che montano altri polverizzatori

    Quando l'ho preso come ho detto avevo il polverizzatore diverso, poi l'ho sostituito con l'AQ proprio perchè tutti dicevano che in questo modo era semplicissimo da tarare.
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    Aggiornato in base ai componenti già trovati.
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    Infia come mai vorresti la ghigliottina da 55?
    Con quella da 50 non ti trovi bene?

    Io nel frattempo ho fatto altre prove per vedere se il problema era altrove:
    smontato collettore e pacco.
    Il pacco 8 petali stage6 mi sembrava ballerino nell'aggancio tra le 2 parti in plastica.
    Pensando potesse dare problemi, ho provato a fissarlo saldamente come un tempo con il risultato che l'ho spaccato del tutto :mad3:
    Poco male, ho rimesso quello originale per vedere se c'erano miglioramenti.
    Allo stesso tempo una delle due viti della basetta del collettore sembrava un po' ballerina e l'ho sostituita con una dal filetto più lungo, ben stretta in modo da non avere dubbi di trafilamento d'aria.

    Risultato: non è cambiata una beata m......a!

    L'ultima prova che posso fare è quella di togliere collettore e basetta e mettere quello storto originale e vedere che combina, altrimenti o lo porto da qualcuno o lo cambio proprio sto carburatore ciucco.
    Per quanto possa essere scarburato, non è normale il comportamento al minimo: giri alle stelle e ad un certo punto muore. :2416udi.jpg:
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    Il corpo carburatore secondo me è lo stesso, cambierà solo la vaschetta senza guide per i galleggianti separati e il galleggiante stesso, singolo invece che doppio come il nostro...
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    Si ma non so voi, ma io non trovo un apparente senso logico di queste carburazione.
    Praticamente:
    - Kursal81 con il filtro quasi aperto ha un max da 102
    - con filtro aperto quasi tutti hanno trovato la quadra con il max da 120
    - io con 120 lo sento vuoto e stessa cosa anche runner.GE
    - Malossi dice di usare addirittura 145/150.

    C'è un senso in tutto questo e sono ingorante io che non lo vedo?
    Da AQ a HH c'è tutta sta differenza?
    Non era l'HE (che montavo prima e che si dice essere per 4T) che voleva getti enormi?
232 replies since 3/12/2009
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