Gilera Runner Forum

Posts written by Dominic86

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    Più che altro dovrebbe variare al variare dei giri del motore e di conseguenza dell'intensità della corrente.
    Cmq sì, è sicuramente quello il problema. Dovresti comprare una resistenza ogni 2 frecce a led, quindi se hai cambiato solo quelle posteriori, con una sola resistenza dovresti essere apposto.
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    C'è un qualche strumento per misurare lo squish che non sia il filo di stagno?
    Una volta mi si è tagliato dentro e non vorrei si ripetesse la cosa :D
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    Le frecce a led che monti invece che modello sono?
    Sicuramente è un problema di diverso assorbimento rispetto a quelle originali. Quelle a led assorbono meno, quindi per pareggiare sono fornite solitamente di resistenze apposite.
    Tu le hai comprate nuove le tue frecce? Non c'era niente incluso nella confezione?
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    @RunnerBgm: già in programma la testa a candela centrata di Cocco! ;) tempo di chiudere i carter ed avere un po' di tempo per fare i lavori, entro fine mese dovrebbe arrivare anche quella.

    @Miki86: grazie per il tuo parare. La camicia allora non la tocco più. Penso di portare però cilindro e pistone in rettifica per farmi controllare la cromatura e fasce ed eventualmente ricromarlo e cambiarle, anche se come mi sembra messo molto bene, non ha molti km, ma visto tutto il lavoro che sto facendo, voglio essere tranquillo e non dover impazzire di nuovo.
    Per i carter, visto che l'idea di lavorare la camicia mi è venuta dopo, non li ho stravolti più di tanto. Ora che li ho sabbiati mi conviene lavorarci di nuovo o meglio lasciarli così a sto punto?

    @Jack: siete già in 2 (il primo è stato Kursal) a dirmi che rende bene la cassa filtro così, quindi sono fiducioso. Appena la monterò vi dirò come mi sembra.
    Per le modifiche: oltre a quelle già mostrate e quelle in firma, il passaggio da ganasce a disco e ce ne sono ancora un bel po' in cantiere. Se poi avete qualche soluzione da consigliare ormai che sono in ballo :D

    @Runner's: benvenuto anche tu nel club degli amanti della pompa acqua Piaggio! :D
    Come puoi vedere dalle foto dei miei carter, ho provveduto a chiudere il buco dove passa il perno della girante/miscelatore con dell'acciaio liquido, come consigliato da altri utenti del forum. Dovrebbe reggere bene alle temperature dell'acqua ed essere reversibile per un domani che volessi riportare tutto ad originale.
    Il mio progetto quindi come puoi intuire è mantenere lo stesso circuito di raffreddamento dell'acqua, solo tappare quel buco e mettere una pompa dell'acqua esterna elettrica.
    Quella che avevo trovato doveva essere uguale o molto simile a quella di Alby e dai suoi test è affidabilissima! Peccato che la mia sia inchiodata, ma è un regalo di un amico e non c'ho perso niente.
    Anzi, ho potuto constatare che i diametri sono perfettamente uguali a quelli dell'impianto di raffreddamento originale e trovare il codice del modello preciso che fa per me :B):

    Grazie a tutti per i commenti! Ci stavo quasi perdendo le speranze! :wub: ;)
    E la preoccupazione per i lavori in camicia cresceva, essendo la mia prima esperienza di questo tipo e non avendo altri riscontri se non voi del forum.
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    Ho anche trovato finalmente il tubo a soffietto per collegare il Mikuni TM24 lavorato all'airbox originale svuotato con filtro a cono esterno. Evviva! :D
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    Allego le foto dei carter leggermente lavorati e sabbiati, pronti per montare i cuscinetti ed essere chiusi.
    A voi i commenti...spero!
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    In queste foto invece l'argomento che più mi sta a cuore ultimamente: la lavorazione della camicia del GT.
    Spero di ricevere qualche commento e consiglio su come migliorarlo e sul lavoro fatto fin ad ora.
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    Edited by Dominic86 - 2/5/2011, 13:28
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    Parlando con Kursal mi ha detto che anche lui ha fatto pressochè la stessa modifica...penso che lo lascerò quindi così, eventualmente correggendo una volta montato il tutto.

    Allego anche le foto del mio tentativo di preparazione del GT

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    Non vi scannate per commentare però, eh! :D

    Edited by Dominic86 - 2/5/2011, 13:28
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    Io sono rimasto esterefatto invece dal lavoro documentato da un sacco di foto del Runner 500 di Jandro, quello del sito straniero.
    Cavoli che lavoro con i co...oni!
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    Ci siamo spostati qui nella discussione Petit?
    Sempre presente e interessato! ;)
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    C'è qualcuno di Torino e limitrofi che verrebbe?
    Altrimenti farmi 500km da solo non è proprio il massimo...
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    Raga nessuno che ne sa parlare?
    Possibile che siete scomparsi tutti?
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    Lorè l'avevo trovata anch'io quell'inserzione, ma se riuscivo a trovarle in qualche gommista preferivo, così facevo un ordine unico.
    Cmq mi sa che l'unica soluzione è ordinarle lì...
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    Ma io su gommamoto le Sava non le trovo proprio...manda link se riesci!
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    Io non riesco a trovarle da nessuna parte le mc29 Sporty! :(
    Avete qualche sito da consigliarmi? O gommista in Torino?
    Mi piacerebbe comprare anche quelle della moto in un colpo solo, ma sembra che non si trovi niente in giro ultimamente...incredibile!
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    Ecco un piccolo aggiornamento: ho parzialmente svuotato la scatola filtro originale, per montarle il filtro a cono esterno.

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    Che dite? Può già andare o bisognerebbe eliminare altro materiale?
232 replies since 3/12/2009
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