Gilera Runner Forum

Posts written by Dominic86

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    Mah non credo, perchè non aveva molti km quando l'ho smontato ed era perfettamente funzionante, solo un po' spompato forse, per quello volevo rimetterlo a nuovo...
    spero solo che il ricambista non si sia sbagliato con le misurazioni! Purtroppo di queste cose ancora non me ne intendo molto, lo ammetto...
    Se qualcuno di voi avesse qualche prova o misurazione da farmi fare per arrangiarmi da solo e stare un po' più tranquillo gliene sarei molto grato! ;)
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    Mah dal ricambista abbiamo misurato e mi ha detto che dovrei mettere il 65.6 serie N e mi ha fatto un prezzo più onesto che non quello della rettifica...80€ sono più accettabili di 120€...:D
    Possibile che ci sia bisogno di 1 decimo in più di sezione? Da originale è 65.5, no?
    Se volete vi posso postare una foto del pistone vecchio che effettivamente è abbastanza annerito anche sotto le fasce e non ispira molto ad occhio...
    PS: per la lucidatura ho pagato 25€, quindi mi hanno fregato già solo in quello in rettifica...
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    CITAZIONE (Shidan @ 10/5/2011, 16:36) 
    Petit comincia a impastare il Vulkollan® e preparare gli stampini :D

    Da quello che ho capito quindi la modifica sta solo nell'utilizzo di un materiale diverso, e di uno stampo "pieno".. sbaglio?

    Detto niente...
    Cmq dai petit, apri sta manetta che 500km si fanno in mezza giornata! Forza! :D
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    Ottimo per la Fresco, vediamo poi il confronto con la Fabrizi!
    Per il pistone, anche se era nuovo, chiedevo se magari lucidando e lappando fosse cambiato il diametro della canna del cilindro e di conseguenza le tolleranze con il vecchio pistone, ma se non l'ha cambiato il tuo meccanico, probabilmente la differenza non era rilevante e restava ancora dentro le tolleranze...
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    Il tutto con lo scarico Fresco? Si comporta bene anche con questo setup allora...
    Non hai dovuto cambiare il pistone dopo averlo lucidato e lappato?
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    Sono andato a ritirare il cilindro in rettifica. Che dire, sembra venuto bene, pare nuovo.
    Peccato però che all'officina/ricambi Bucci di Torino si siano comportati in modo davvero poco professionale: volevano a tutti i costi vendermi un pistone nuovo senza darmi spiegazione del perchè avrei dovuto cambiarlo, nè le misure del pistone che avrei dovuto montare a seguito della lucidatura...davvero delusissimo...se questi sono professionisti!
    A questo punto cosa posso fare secondo voi? Comprare il primo pistone per Gilardoni nuovo che trovo? Effettuare misurazioni? O cercare un'altra rettifica che mi possa misurare il cilindro e dirmi le tolleranze?
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    Novità? qualcuno che abbia fatto delle prove con la bella stagione?
    Ne ho una anch'io, ma attualmente non ho proprio tempo per fare prove...ho troppi lavori in ballo per il nuovo blocco purtroppo...
    Appena posso però la provo e cerco di dire anch'io la mia...
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    Io dato che li vendevano alla coppia quando l'ho visti dal mio ricambista pensavo fossero le coperture delle forcelle delle moto da enduro :D
    Cmq anch'io avevo lo stesso problema di trovare un tubo a soffietto di una misura specifica (potete vedere nella presentazione del mio Runner) ed ho risolto qualche giorno fa trovando dopo mille ricerche un grossista vicino casa che tratta tubi di ogni dimensione, forma e materiale.

    Se un giorno proprio non sapeste dove sbattere la testa, potete provare a chiedermi...
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    E se mette una basetta per inclinare il collettore non guadagna qualcosa in spazio?
    Non mi ispira molto l'alzare il posteriore...
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    Ottimissimo acquirente, gentilissimo! ++++++
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    CITAZIONE (kursal81 @ 8/5/2011, 11:01) 
    ...e quindi il cilindro non va bene

    Intendevi il pistone vero? :)
    Cmq il cilindro non l'ho portato a rettificare, dato che non aveva alcuna riga, ma solo a lucidare un po' per farlo ringiovanire, ormai che lo avevo smontato e sto facendo tutti questi lavori al Runner.
    Per il pistone, mi hanno consigliato di cambiarlo, sono persone competenti nei lavori che fanno, però una reale spiegazione del perchè lo dovrei cambiare con le misurazioni del caso non me l'hanno data. Per questo ho preferito anche il vostro parere perchè mi sembrava volessero farmelo cambiare per comprare da loro...e ad un prezzo tra l'altro non proprio competitivo! :D
    E' la prima volta che mi rivolgo a loro e non mi fido ciecamente conoscendo come funzionano le cose in questo settore dalle mie parti... ^_^
    In ogni caso, lucidando solo, dovrei sostituire il pistone con uno stesso originale per Gilardoni, dato che le tolleranze del cilindro non dovrebbero essere cambiate.
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    Ho portato anche in rettifica il cilindo a far lucidare. Mi hanno consigliato di sostituire anche il pistone.
    Secondo voi conviene? Non basta cambiargli le fasce se non ha segni?
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    Ho ritoccato ancora un po' i carter migliorando un po' lo scivolo.
    Si può vedere bene dove ho agito e li lascerò così.
    imageimageimage

    Qui con i cuscinetti nuovi e i rapporti montati:
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    Questa della scatola filtro modificata con filtro a cono Polini nell'imbocco. Per ora lo lascerò con la copertura in plastica, dato che aria ne dovrebbe prendere abbastanza, ma se non ci prende troppa sporcizia potrei pensare di lasciarlo aperto:
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    Questa invece è la pompa acqua elettrica che monterò:
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    Sì, provvederò a migliorare lo scivolo dal pacco lamellare, ma non credo che sabbierò nuovamente, anche perchè ho già montato i cuscinetti rapporti nuovi e li rovinerei nella sabbiatrice.
    Ho anche riparato la pompa dell'acqua e fatto dei test e mi sembra abbia una buona portata.
    Provvederò presto a postare altre foto degli aggiornamenti.
    Nel mentre se avete consigli o commenti continuate pure a scrivere! ;)
    PS: oggi porto anche il cilindro in rettifica a far controllare e lucidare...speriamo bene! :D
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    Prova a guardare i valori di quelle originali e se riesci a capire i valori di quelle montate, così da fare una differenza...in ogni caso se cerchi un po' su Google in tanti hanno avuto il tuo problema e magari riesci a trovare che resistenza hai bisogno.
232 replies since 3/12/2009
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