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benvenuto! -
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io sono tifoso dell'orto, mi piace poter cambiare spillo, 2 non mi bastano! ahhahaha -
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ahhaah grande mic!
comunque consiglio la solita elaborazione standard sicura, 25phbl (quello malossi) pacco lamellare vl13 o vl16, multivar malossi, stop.
scarico no kat se possibile -
.Ecco un altro po di immagini relative al blocco, ieri l'ho pulito un po, ho aperto la trasmissione e ho trovato un bel po di sporco e ossido.
c'è il variatore malossi (non sembra sboccolato) che il proprietario aveva messo da appena 3k km.
dopo una serata di sgrossamento e prima pulizia ecco come si presenta!
uno dei prossimi lavori da fare sarà recuperare uno statore e volano del beverly 250 a carburatore, che mancano, poi quando tutto sarà finito e funzionante, passerò alla rifinitura dei dettagli ovvero copricarter e staffa marmitta nera, e qualche altro piccolo dettaglio estetico.
vedremo anche se x natale mi regalerò due ammortizzattori seri per il posteriore
bel lavorino pulito! bene bene! meccanicamente pensi di lasciarlo cosi ? giusto curiosità! -
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benvenuto! anche l'ex possessore del mio runner viola nero ha comprato il typhoon in questi giorni! grandissimo mezzo! -
.Con le originali parte troppo basso non dico che parte sottocoppia ma ci manca poco...con le verdi parte sui 3.000 giri non di più e non di meno e fidati che la partenza per un pelo e quasi ottima...non pretendo che devono frullare perche non sono dei 50 ma neanche che quando partono devo essere morti,devono partire il giusto e infatti adesso parte in coppia perfetto non ottimo ma per un pelo
purtroppo si puo dire che la trasmissione sia una cosa un po "personale" cè a chi piace che attacchi sotto dolce a 1500-2000 e poi lavorare di variatore anzichè attaccare la frizione a 4500-5000 facendola lavorare fino a quel punto e poi lasciando il lavoro al resto della trasmissione, e devo dire che mi trovi d'accordo, con il set up tipico 13.5-14 molla originale e mollette originale è molto diverso da un set up tipo molla bianca corta/ o blu polini lunga e mollette verdi + rulli 12.5. totalmente due mondi diversi. dipende come ti piace sentirlo andare. -
.ma il carbu così inclinato non lavora male? o è solo appoggiato per prova?
no no è proprio la sua posizione, non gli cambia nulla , in caso di particolari inclinazioni si potrebbe cambiare i pesi dei galleggianti. ovviamente non puo lavorare totalmente verticale , quello no.
oggi altri piccoli passi,
montato comando gas domino corsa 57mm, su sdoppiatore della aprilia rs125, tutti e 3 fili rifatti da zero in quanto ovviamente non tornavano ne gli originale ne gli aprilia. ma con questo comando gas corsa 57 è troppo corto e duro il gas, ne proverò un altro settimana prossima.
e come dicevo il precedente post ,è stato forato il blocco e filettato m6 per il montaggio ugello pompa benzina.
incontrato un problema sul supporto pinza che mi costringe a fresare di 0.65 l'attacco sulla pinza, lo eseguo su quella dell'hexagon gtx che monterò dopo aver verniciato di rosso come l'anteriore. -
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è stato necessario fare un po di spazio per il miscelatore...
inizia il montaggio, accorciato il mozzetto che va dentro al silent block, altrimenti dentro al carte non entrava
verrà forato il blocco da montato, per montarci un ugello per il depressore. in quanto il blocco 8.1 ne è sprovvisto in questa prima versione. -
.in questo episodio confesso il diametro del getto del massimo utilizzato sul carburatore originale 20.5 dell'orto
ebbene si
anche qua sembra un numero ed invece e' un diagramma
125
riassumendo:
candela freddissima praticamente nuda di ceramica
anticipo fuori fase (apparentemente tipo +9 ai bassi fino a -4 agli alti (rispetto i canonici -9 ai bassi fino a -22 agli alti)
getto del 125 sul 20.5
per il resto tutto originale compreso l'airbox e le lamelle
la cosa bella e' che il runner funziona cosi' anche se ancora non mi spiego perche'
rollix
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.Sui cilindri gilardoni? Non sono stesso codice le fasce?
Ho appena controllato le danno stesso codice
sto invecchiando e male...... ricontrollate tutte anche quelle degli altri cilindri originali e sono uguali tutte....mi sa che avevo bevuto un birra a pranzo quel giorno e fatto un brutto effetto alla vista... -
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benvenuto andrea! di dove sei??? facci vedere qualche fotooo! -
.Altro giro altra corsa.....
Smontando la trasmissione ho notato l albero aveva tanto gioco. Ho deciso di riaprire il blocco, in effetti era partito il cuscinetto lato volano (errato montaggio? troppo caldo?). Sto giro per tagliare la testa al toro l'albero l ho montato a freddo sui cuscinetti.
Secondo il mio cuscinetto aggiuntivo per l'albero motore ho paura non c'è la faccia troppo a starci dietro. Dovrei probabilmente acquistarne uno di marca a gioco maggiorato, e magari aprire la tenuta nascosta in modo a poterlo eventualmente reingrassare.
Per il momento gira, ma lo vedo girare troppo libero come se avesse sputato fuori il grasso.
Nel mentre ho deciso di rivedere la luce di scarico che faceva veramente pena.
Aspettando i ricambi ho deciso di vedere di montare la forcella beverly 500 che gia avevo a prendere polvere. Non era troppo agevole costruire un nuovo canotto, quindi ho deciso per il modo ignorante e ho semplicemente allungato il canotto con 2 saldature.
Purtroppo non ho altre foto ma diciamo che è stata la parte piu facile. Il difficile è stato costruire le 2 fascette che tengono il parafango, lavoro veramente bigoloso e di fino e costruire la staffa portapinza che è stato roba da spararsi in bocca (ho anche effettuato un riporto di saldatura per non buttare via 3 giorni di lavoro pieno, errore mio, errore della siderurgica che mi ha tagliato corto il pezzo ma almeno me l hanno scontato).
qui una foto di repertorio della forcella hexagon che ho usato fino ad ora
Se va bene la forcella ho comunque in programma una follia su quella hexagon, ma ci sto ancora riflettendo. Vi terrò aggiornati! Saluti a tutti
vedere il continuooooooo -
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si non c'era quella semitrapezoidale erano entrambe pari....meno male avevo altri cilindri originali nuovi da cui prenderla -
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ahahah vediamo un po come va a finire!