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.eccomi qua ragazzi dopo anni di assenza decido riprendere il mio runner ,molti pezzi sono stati venduti e si è preso 2 alluvioni stando sotto il livello del fiume .(molti parti daneggiate ma fortunatamente il blocco si è salvato)
il mio obiettivo è quello di riportarlo in vita ed iscriverlo asi a breve aggiornamento con foto.
PS non riesco a rientrare con il mio vecchio accaunt.
grande gilardone!!! ti aspettiamo al raduno a volterra anche quest anno! ci sono alcuni partecipanti che partono da genova in furgone! se vuoi ti posso mettere in contatto!! -
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ti ringrazio dei complimenti! è stato il mio socio a realizzarlo, le sue doti in manualità si vedono , innegabile! comunque al momento per fare delle prove e eliminare varie possibilità è stato montato un filtro ramair in spugna diretto.....giusto per provare dei setting di carburazione differenti!
per quanto riguarda le pinze, si sono quelle del derbi gp1, alcune versioni montano le 4 pistoni, dovrebbe essere quello che le montava da entrambi i lati! ma potrei sbagliare! ti saprò dire con certezza poi! comunque la pinza stage6 è ovviamente di fattura migliore rispetto alle cinesi, nel senso c'è un abisso sia in frenata che com è rifinita. io avevo montato la frando sul mio runner da pista dopo aver fatto varie pistate con una originale del runner revisionata con pasticche sinterizzate malossi......la frando radiale , pasticche sinterizzate della aprilia dorso duro (le avevo fresate per adattarle) e anche con le pasticche diciamo di ricambio standard sinterizzate frenava la metà della originale.....
comunque epico col nastro isolante ! ahahah epico!! -
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www.facebook.com/MRZpwr/
scorri nelle foto e vedi il kit testa che vende lui, completo di coperchio
la cosa di ht che ho apprezzato tanto è il convertitore da dado interno a dado esterno del albero frizione ! https://www.htparts.eu/it/store/HT-Piaggio...-Kit-p263858029
comunque mi pare che qualche giorno fà nel gruppo di whatsapp del raduno dove c'è già un po di gente stavamo parlando di questa possibile modifica e mi pare che anche un altra persona era riuscito a farlo ma lui non aveva sentito particolari benefici in termini di prestazioni e addirittura comparando con in gps, tu avevi
avvertito differenze? -
.Weeeeeeeee strafigo il filtro sottosella cosi. Un lavoro di fino!!!!!!
Mi mancherebbe il filtro originale, a me piace un sacco esteticamente insieme el paraspruzzi. Pero con un 34 hahahahhaaha. Bel lavoro.
Ma la Ajp ha gli stessi interessi delle classiche rpm? Perchè la mia super chaina rpm perde olio, e una pinza di marca non mi dispiacerebbe.
si pippa le ajp sono stesso interesse delle made in ciaina e so che esiste anche la versione AJP a 4 pistoni che dovrebbe essere un po meglio della 2p! comunque per il discorso filtro aria....mi trovi d'accordo apparte che esteticamente vedere il filtro lungo il fianco dice proprio " è arrivato un 180 " ahahaha invece senza sembra quasi un 50ntino! comunque si sarebbe stato un lavoro diciamo brutto raccordarci al filtro originale un tubo con curva a 90 gradi e piu di 66mm sul filtro originale..... comunque abbiamo incappato in problemi riguardo il setting della carburazione....siamo arrivati a montare un getto max 145 e polverizzatore siamo passati dal 266DP al 266DQ e a quel punto il rumore che lamentavo in post precedenza dello scarico tipo suono scatolato e molto strano è svanito . misteri! posterò foto dello scarico appena fatto! -
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ciao vecchio pippaman! sti cazzi! comunque si cavolo il labbro è veramente un capello come spessore! io al momento sul blocco 8.1 che ho su uno dei runner ho la testa di mrz power, purtroppo ht boh sinceramente non mi aveva convinto troppo, comunque dopo quanti km circa si è rotto l'albero con la modifica del cuscinetto ? -
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mi sembra che le Eledro Klitz siano delle cif come ricambio, tecnicamente montano sul runner 180, però personalmente ti consiglio la originale se la trovi a buon prezzo, la rms lho montata ad una persona e non ha avuti problemi, in caso puoi montare anche la malossi come bobina.
comunque ti aspettiamo al raduno 14-15 luglio a volterra ! se hai bisogno di informazioni chiedi! -
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hi man,
these is the original setting for the phva 12 dell'orto
40 Slide
A2 Needle
211 FQ Atomiser
58 Main jet
34 Idle jet
13700.1 Float
for the original muffler without restriction you can search a Sito-Plus for Piaggio 50 on ebay, o search for the ESM version like these : www.ebay.it/itm/255835428706?hash=...ABk9SR9iuyIXjYQ
and this is the Sito plus
for the station manual service for the hiper 2 pro, you should search simple for a nrg mc3 station manual, but on ebay at this moment i found only for the pureject (injection versione) and not in english! sorry! -
.Salve ragazzi chiedo aiuto, allora ho montato il blocco sullo scooter, ho dovuto rismonatre il gt subito dopo l accensione perche perdeva liquido dalla base cilindro, ho pizzicato sia guarnizine e che base cilindro con pasta rossa e ho risolto comunque non è questo il problema, lo scooter sul cavalletto è perfetto ritarda un po i primi 5 secondi di acceleratore peró funziona alla grande, appena lo butto giu dal cavalletto non prende i giri e fatica a muoversi, nel
Paro si muove e fino a 50 all ora èperfetto poi si stabilizza e tende a calare….. potrebbe essere secondo voi la centralina rossa del 1997 guasta? Ho fatto una prova a mettere pero l anno scorso quando lonscooter funzionava regolarmente avevo messo una top nera acquustata nuova….. una centralina guasta puo dare questi problemi? Datemi un parere per favore
la centralina non è il problema che hai, secondo me hai qualche problema sulla carburazione, getto max e min che monti ? -
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assolutamente si! ti aspettiamo li a bere un birra! -
.Ciao,
per questo Runner, completamente originale,
https://gilera.forumfree.it/?t=79048529
sto valutando il variatore Polini, codice 241068
Qualche domanda:
- i rulli forniti li posso considerare abbastanza adeguati? O è meglio che mi rifornisca di qualche altro peso (mi prendo avanti per evitare ulteriori spese di spedizione)
- è necessario sostituire anche la molla di contrasto posteriore (considerando 23 anni, 8000km)?
- penso di sostituire anche la cinghia, dato che quella che ho preso l'anno scorso ( https://shop.biollamotors.it/catalogo/2771...SUBOSHI-2295636 ) non mi da fiducia... nel senso confrontata con l'originale misurava 1 mm di larghezza in più (se poi l'originale si fosse "ringrinzita" nel corso di 22 anni, non so. Il Runner non mi pare abbia quella ripresa che ricordavo anni fa)
Se invece mi dite che questa va bene, tengo questa
Altrimenti suggerimenti? Polini 248082 (mediamente 40 euro) o altro abbastanza decente?
Grazie
ciao ! per quanto riguarda la cinghia rimedia assolutamente la cinghia originale piaggio, rigorosamente codice piaggio 484497, per quanto riguarda la molla personalmente ti consiglio la molla blu polini venduta separatamente, codice 243.081, per quanto riguarda mollettine e rulli , ci sono varie scuole di pensiero, se monti i 15.8gr mi sembra forniti col variatore il motore girerà relativamente basso come regime (stile configurazione originale) devi vedere tu cosa vuoi ottenere. -
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ragazzi, vi aspettiamo al raduno nazionale, 14-15 luglio a volterra! -
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ti aspettiamo al raduno 2023!!! 14-15 luglio a volterra!! non mancare! -
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novita ???
ti faccio un reminder -
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avanti piano piano verso la fine , forato vano batteria per montaggio flangia per manicotto carburatore, nel vano battteria verrà ricavato il filtro aria in stile aprilia rs125, nella prossima puntata vi mostrerò il risultato.