Gilera Runner Forum

Posts written by tonyma1985

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    ciao

    mi ha chiamato Guido, l'utente del forum "180Naples"

    ti anticipo che gli ingranaggi non vanno mai saldati,

    poi vedo dalla prima foto che si è consumata la sede di innesto della ruota dei secondari

    quindi li devi buttare entrambi e sostituirli,

    per i primari dovresti farci una foto più in dettaglio

    mentre per i cuscinetti, in questo caso si intendeva se hai sostituito anche i cuscinetti che stanno nella scatola rapporti

    se non lo hai fatto è normale che ci possa essere un usura errata e quindi dei rumori e problemi vari

    se ti interessa mi contatti in privato e ti fornisco due spiegazioni

    ciao
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    ma figurati .....

    cmq bellissima la sella.... sei un runnerista verooooooooo... come pochi... :)
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    ha un'area familiare quella struemntazione.....


    solo da me potevi trovarla così nuova e completa anche del gommino....

    :P
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    possiedo dei tubi in treccia per il posteriore

    ti posos fare 10 euro + 5 di spedizione con raccomandata

    se ti itneressa mandami un pm

    ciao
  5. .
    possiedo delle scatole rapporti complete, tutta la serie di ingranaggi completa di carterino in alluminio

    hai un blocco a dado esterno oppure a dado interno ???

    se ti itneressa mandmai un pm

    che ti mando foto e prezzo

    ciao
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    ma poi c'è da dire una cosa.....

    quanto pesa ?????

    se siamo lì..... visto che vedo dei grossi tubi.... non è il max....
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    l'hai torvato il faro ????
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    ciao

    lo possiedo

    se ti interessa contattami in privato

    possieod anche le plastiche del typhoon quelle nere senza copricarter in plastica

    sono nuove, se ti prendi tutto ti faccio un buon prezzo

    ciao
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    ciao

    io possiedo tutto il kit del runner prima serie

    sono tutte in buone condizioni e soprattutto hanno tutti i ganci ok ed a posto

    non hanno nè crepe nè spaccature

    solo che sono di colori diversi, dovreste verniciarle solamente

    te le posso cedere a buon prezzo

    se ti itneressa contattami in privato

    ciao
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    ciao

    li possiedo, primari del 180 dado esterno, in realtà possiedo tutta la serie

    cmq sono i 13/30

    te li posso dare....

    contattami in privato se ti interessa che ti invio foto e prezzo

    ciao
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    ho diemnticato di specificare che l'unica differenza tra i due modelli (dado esterno e dado interno) è che uno ha il cuscinetto nella sede del rpimario sul carter e l'altro no, ma sono perfettamente identici, quello a dado intenro si può montare tranquillamente a dado esternos enza togliere il cuscinetto, mentre quello a dado esterno per montarlo a dado interno basta realizzare la sede del cuscinetto nel carter (lavoro che un tornitore fresatore, realizza facilemente e con poco e niente)
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    Gionny....

    ma quei blocconi mi sembrano i miei.... anzi uno lo è sicuro... vedo la saldatura ri rinforzo sulla scatola rapporti....

    cmq i blocchi del 180 a disco sono tutti * M082M * serie di motori identica sia per il dado esterno che per ild ado interno....

    la piaggio nel 2000, con lesperienza dei troferi si impegnò a trasformare quella serie (M082M, serie motore) anche a dado esterno

    andano a cambiare solo i componenti, cioè asse degli ingranaggi di trasmissione compreso il coperchio della scatola rapporti, correttore di coppia, e copricarter per la sede del cuscinetto.....

    le differenze le noti sulle sedi dei cuscinetti, dove presente il cuscinetto nella sede del primario è eprchè sono dei blocchi nati a dado interno, edio gli ho motnato dei compoentni del dado esterno, tutto quà

    nellla tua foto dove numeri i rapporti, ti assicuro che hai messo un errore

    i primari del 125 sono di rapportatura: 12/32 sia a dado interno che esterno
    i primari del 180 sono di rapportatura: 13/30 sia per ild ado esterno che interno

    se scrivi 12 sull'alberinod el rpimario vuol dire che la relativa ruota dentata è da 32..... non da 30

    se scrivi 13 sull'alberino primario, la realtiva ruota dentata ccoppiata è da 30 non da 32....

    questo vale indiferentemente dalla distinzione dado esterno , dado interno...

    inoltre i rapporti tra i due blocconi, dado interno, dao esterno, cambiano solo nei due alberino, cioè quello del primario e quello della ruota....
    le ruiote dentate e il pezzo intermedio montano a prescidnere sui due tipi (la malossi infatti non specifica le differenza per i due tipi dis econdari che produce, cioè 14/43 e 15/41, che montano entrambi senza problemi su tutti i i tipi, sia 125 che 180, sia dadoe sterno che interno,
    le due differenze di rapportatura, esistono solo perchè nel 125 che di originale monta i rapporti primari 12/32, l malossi priduce un 15/41 per dare un certo rapporto di trasmisisone, mentre per il 180 che di originale monta i 13/30 come primari, produce i 14/43 per dare lo stesso rapporto ti trasmissione)

    per ulteiori chiarimenti chiamami che ti speigo quello che vuoi....

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    vabbene


    non ti preoccupare

    se ti serve mi contatti in privato

    ciao
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    ciao

    ne possiedo alcune coppie di centraline e bobine

    questa è una centralina adatta per 125 150 e 180 2 tempi con la sua bobina dedicata

    ti allego una foto

    http://imageshack.com/a/img703/772/jzw1.jpg

    se ti interessa contattami,

    ciao
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    fammi controllare ne dovrei avere uno.... a dado esterno, del blocco 125....

    se lo possiedo te lo faccio 25 euro + spedizione

    ti contatto appena riesco a vedere nel garage
538 replies since 5/3/2009
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