Gilera Runner Forum

Posts written by Tia©

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    Ok grazie ;)
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    In effetti avrei anche un termosifone che perde..

    Ma dici di metterne tra carter e lamellare, tra lamellare e collettore o in entrambe?
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    I buchi li ho chiusi, adesso è scatola originalissima con sola red sponge.

    Ok Infia allora provo, potrebbe essere la risposta in effetti.. c'è qualcosa di apposito o posso usare ad esempio della pasta rossa?
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    No niente pasta... dici che possa prendere aria da li?
    So che i motori non son tutti uguali però con stessa aspirazione son strani + di 10 punti in più.. sto cercando nei vari forum qualche altro setting da confrontare..
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    Week end di carburazione.. ieri pomeriggio ci ho dedicato un bel po' di tempo.. quasi sistemato il minimo e son passato al massimo ingrassando anche lo spillo. Ho ritrovato le prestazioni di una volta finalmente, adesso è veramente cattivo.

    Unica cosa che non capisco è che dai sintomi sembra ancora magro al massimo.. ho cambiato i getti dal 88 al 98 e ogni 2 punti mi buttavo in superstrada... con l'88 passati i 140 wooooooo tirone indietro che a momenti batto i denti sul cupolino :lol:
    Verso il 92 è migliorato arrivando ai 150 per poi wooooo ancora... allora penso, col 94 è ok quindi metto un 96 per girare un po' grassoccio.. riparto arrivo ai 155 e comincia a tentennare fino ad un woo molto più pacato.

    Ancora??

    Rientro alla base e monto il 98... mi butto in tangenziale per l'ennesima volta e molto meno ma ancora verso i 155 qualche colpetto indietro... rientro alla base sconsolato perché ho finito i getti :lol2:

    Sto pensando di provare il 110 che danno di serie per vedere se son sulla strada giusta. Mi fa strano perché Repo mi suggeriva un 88 come max e mi sembrano troppi numeri di differenza.
    O che prende aria da qualche parte, ma ho controllato bene...
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    Ciao,
    sono alla ricerca della staffa per Pinza Brembo interasse 40mm (Ducati monster old) per Sebac 4T con disco da 250.

    Grazie
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    Dunque.. altra uscita interessante e ricca di entusiasmo che traspare anche dalla descrizione di Miccel :lol:

    Il circuito di Pomposa mi è piaciuto molto, lunghezza buona e bello tecnico da mettere a dura prova il fisico.. inoltre son più economici di Vittorio veneto. 40€ in due! Il piazzale fuori era immenso con spazio per furgoni camper con relativi attacchi di corrente etc.. organizzati bene insomma!

    Ci son stati alcuni imprevisti...
    rimasto a secco in pista
    uscita per vibrazione anomala
    perdita di benzina
    pista chiusa 1h per incidente e attesa ambulanza

    ma per il resto sempre a girare.. abbiamo fatto 3h e 14 minuti di marcia!
    Il traffico vista la giornata di Pasqua era veramente ridotto... son stato il primo ad entrare in pista e ci son rimasto solo per alcuni giri, veramente ottimo per imparare in tranquillità.
    Molti progressi e aumento di feeling col trabicolo tanto che siam riusciti a chiudere le gomme. Cosa che ci ha reso molto soddisfatti :lol:

    Alcuni giri li facevo solo con l'obiettivo di toccare con il ginocchio, ma non c'è stato verso... ero veramente troppo alto.. riguardando le foto ho visto che mancava 1 cm praticamente :)

    Altri giri invece lasciavo perdere il ginocchio che era solo una mia fissa e cercavo di fare bei tempi.. il migliore è stato 1,17 ma son presi a mano con il cell quindi guardandoli nel complessivo diciamo che in 1,18 riesco a girare... quelli con le mini gp giravano in 1,11.
    Ho diversi problemi a prendere alcune curve e soprattutto a come stare sulla sella; inoltre molte curve veloci non riesco ancora ad affrontarle come si dovrebbe e quindi perdo un sacco di tempo! Ma conto di migliorare con le prossime uscite.

    Abbiamo in mente qualche miglioria prestazionale per il 118 per quanto riguarda l'alimentazione, vedremo di renderlo più reattivo! E sebac da abbassare un ciccino.
    Per il resto riconfermo che si comporta bene; anche la carburazione è stata ok per tutta la giornata questa volta, non ha mai avuto un momento di indecisione!

    Siamo tornati a casa tutti gasati e soddisfatti :lol:
    Sappiamo di essere lontani dal girare forte, ma nel nostro piccolo abbiamo fatto passi da gigante.. mi viene in mente appena lo abbiamo preso, tutto completo col suo bauletto e adesso in giro a piste a farci divertire nonostante la preparazione super economica o per meglio dire... quasi assente!!

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    Edited by Tia© - 29/3/2016, 22:43
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    Ti consiglio di dare una letta a questo topic dove trovi molte carburazioni da cui prendere spunto per una base di partenza: https://gilera.forumfree.it/?t=9661304

    il PHBL 25 settato dalla malossi (intendi questo?) da nuovo è così:
    Valvola gas 30
    Spillo d30 tacca centrale
    Getto minimo 45
    Getto max 82
    Avviamento 60

    Io col filtro a cono di max ho un 108... prova a partire con un 115 e poi scendi se lo senti grasso ;)
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    Son morto dal ridere a leggere :lol: :lol: :lol:
    Appena arrivo al pc posto anche le mie impressioni ;)

    Ganondor non ho capito.. Bucare il cerchio???

    P.s. grazie per tutti i consigli
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    Ottimi lavori come sempre..

    Il lavoro sulla puleggia è interessante.. Vedremo se riusciremo a farlo.
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    Non dico che sei pazzo, dico che con quella configurazione ottieni proprio questo risultato.. Ripresa a bomba e assenza del famoso buco del runner, perché parti con un rapporto più corto.. Il contro è che ti mangi l'allungo perché la cinghia sale meno.

    Misura da quanto sono, penso 0,5mm l'uno al max, non di più.. Prova a toglierne uno per vedere se trovi il giusto compromesso.
    Ti consiglio in questo caso la cinghia malossi che è un qualche mm più spessa ;)

    P.s. mi riferisco a quelli dentro al vario ;)
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    115 di gps non è proprio malaccio.. Ad ogni modo la cinghia prova a cambiarla e qualcosa recuperi..
    Magari hai dei rasamenti in più nel variatore?
    Altro dubbio (scusa se già detto ma non ricordo tutta la discussione) i rapporti son quelli del 180?
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    Come promesso eccomi qua a scassare l'anima amici scarburati..

    Riparte il romanzo "50 sfumature di candela", oggi vedremo il capitolo 3: Il getto del minimo.

    Premessa: la carburazione del mio cp23 è rimasta quella dell'anno scorso, unica differenza è che adesso giace sul collettore dritto.
    In queste mattine/sere di freddo cane fatica molto ad accendersi.. l'unico sistema è, oltre allo starter aperto, tenere un filo di gas.

    Di primo "getto" (:lol:) mi son detto, alzo un po' il minimo.. così do un giro di vite, ma nessun miglioramento e a caldo è troppo alto di giri, quindi ripristino.
    Allora sarà magro di getto minimo ripenso... aumento il minimo di 4 punti (avevo il 34 e son passato al 38).. stamattina sembrava un po' più deciso ma cmq il filo di gas per accenderlo ho dovuto darlo.

    Aumento ancora?
    O magari è il colle dritto che fa svuotare la vaschetta o altre rogne? Perchè l'anno scorso col 32 di minimo non ho mai avuto problemi (sperando di non aver grippato fuori tutto senza accorgermene :lol: )

    Ho letto molti post su come analizzare i sintomi di un minimo grasso o magro.. ma se c'è qualcuno che me li vuole illustrare in maniera più.. mmmm diciamo pratica, lo ringrazio molto!
    Attendo consigli dai più coraggiosi :lol: :lol:
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    vespa_lacoste


    TAAAAC :lol:
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    CITAZIONE (Tia© @ 17/3/2016, 16:22) 
    Fioi riassumendo probabili date:

    - 27 Marzo "Natale con i tuoi pasqua in pista" semicit. Circuito di Pomposa dalle 09 alle 15 orario continuato www.circuitodipomposa.com/

    - 2-3-9 Aprile Circuito internazionale FVG Preccenico 35euro giornata pista 1,2km www.kart-fvg.com/calendario/

    Il team 118 conta di esserci ad entrambe ;)
    Qualcuno ci fa compagnia?

    Aveva cannato una data.. a Preccenico le prove libere scooter saranno Sabato 2, Domenica 3 e anche 9 Aprile intanto..
721 replies since 26/2/2009
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