Gilera Runner Forum

Posts written by REPO88

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    Sbagli già a priori pensando ancora al 50ino.
    Qui devi pensarla diversamente..ti consiglio vivamente prima di fare acquisti inutili, di usare il tasto "cerca"sul forum per farti un po di cultura generale su elaborazioni varie sul bloccone.
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    Manca la provincia nel titolo.
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    Manca la provincia nel titolo.
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    Manca la provincia nel titolo.
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    Se vuoi qualcosa di superiore al comune vl13 prendi lo stage6 fkm r/t i viton.
    ha molto più volume.
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    Ti dico come procedere;

    -ordina il kit guarnizioni per il 172 malossi
    -ordina il tubo refrigerante lacerato
    -prendi una candela nuova ngk br9eg

    Intanto che aspetti che ti arrivino i pezzi ordinati smonta tutto il gt a parte il pistone, smonta tutta l'alimentazione compreso il pacco lamellare..
    con il compressore soffia dentro i carter dall'imbocco alimentazione e fai fuoriuscire tutti i liquidi rimasti dentro i carter (probabilmente hai anche liquido refrigerante al suo interno ed è deleterio sia per i cuscinetti di banco che per l'occhio di biella).
    una volta fatto il tutto controlla che i piani d'appoggio dove andrai a mettere sia il pacco lamellare che il cilindro siano ben puliti e che non ci siano ammaccature od altro.
    una volta che ti arriva il tutto (pezzi nuovi che hai ordinato), pulisci bene sia tutta l'alimentazione che il cilindro.
    inumidisci con olio per miscela la guarnizione di banco del cilindro (inumidisci, non che la devi immergere dentro nell'olio), inumidisci sempre con olio sia l'or della testata che quella arancione.
    occhio a non pizzicarle! Altrimenti perdono liquido e sei punto ed a capo!

    Dopo ti spiego il resto.
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    Non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho posto.
    stai facendo nuovamente di testa tua senza chiedere consigli PRIMA di acquistare.
    perché devi usare le guarnizioni per gt gilardoni che è chiaramente differente dal 172 per poi trovarti nuovamente con problemi?
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    Che casino.....ok..partiamo con una cosa alla volta che è meglio.
    vedo che monti la testa malossi...avrai senz'altro il 172 malossi..
    l'hai trovato montato oppure è stato montato successivamente dopo che hai acquistato il runner? E se lo avessi montato dopo, hai fatto lo spurgo del circuito di raffreddamento?sperando che sai il procedimento.
    quel or arancione è una guarnizione che va tra la testa ed il coperchio testata..serve a non far fuoriuscire il liquido refrigerante..ma a vederla è stata montata senza essere nemmeno lubrificata e di fatti è rimasta pizzicata..strano che tu non abbia visto fuoriuscite di liquido comunque.
    Quella che devi vedere è quella sotto la testa! L'or nero!
    rimane un po di liquido..è normale!
    una volta che smonti la testa, sarebbe meglio cambiare TUTTE le guarnizioni del gt!
    il tubo va sostituito logicamente!
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    Ottimo..guarnizione di testa bruciata.
    se ti va bene hai magari scaldato il gt..
    In caso contrario devi sostituire anche i cuscinetti di banco.
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    Aspetta, non hai acqua nella vaschetta?
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    Controlla più che altro se non hai bruciato la guarnizione della testa..controlla se si è abbassato il liquido refrigerante..se no, sei sicuro che la benzina sia buona?
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    Fammi capire benr, tu hai montato tutto senza nemmeno toccare la carburazione e la taratura della trasmissione? Montando per di più ancora la marmitta originale catalizzata? E sei sorpreso che non trovi giovamenti ma anzi sei peggiorato?
    fidati, è già tanto che ancora si accende quel motore pensando a come starai girando magro e alle temperature delle egt alle stelle.
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    Non posso aiutarti se non sai nrmmeno te come sei carburato!
    Mi serve sapere
    minimo
    massimo
    spillo e quale tacca
    polverizzatore
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    Dipende tutto da come li hai montati e se è mancata lubrificazione.
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    Cosa monti di trasmissione e come sei carburato.
3642 replies since 24/5/2008
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