Gilera Runner Forum

Posts written by REPO88

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    Come fai? Se ci pensi bene, la cosa non è fattibile.
    vuoi un cerchio da 13 a tamburo?
    prendi quello dell'sr 125
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    Manca la provincia nel titolo.
    io ho entrambi.
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    Credo che tu non abbia usato il tasto "cerca".
    sono già stati trattati un sacco di volte qquesti argomenti tra le differenze 1/2 e 2/2 oltre alla valvola termostatica.
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    Tagliando completo sarebbe;
    -candela ngk br9eg
    -liquido raffreddamento con magari annessa pulizia impianto
    -pulizia filtri serbatoio e serbatoietto di decantazione benzina
    -tubi benzina
    -pulizia completa del carburatore
    -controllo del collettore per eventuali crepe
    -filtro aria malossi red sponge
    -cinghietta miscelatore/pompa acqua
    -cinghia di trasmissione
    -controllo rulli/ferodi frizione/correttori di coppia
    -sostituzione olio rapporti (100ml circa con olio 80W 90)
    -controllo telaietto motore se ha gioco
    -controllo dei silentblock specialmente quello grosso
    -pulizia serbatoio e sostituzione olio miscela
    -controllo stato di pastiglie e dischi/tamburo
    -controllo eventuali trasudamenti dai paraoli di banco
    -controllo gioco albero motore
    -sostituzione liquido freni
    -gomme
    -controllo ciclistica ed eventualmente sostituire la forcella originale con una sebac ad olio.
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    Benvenuto, è buona educazione prima presentarsi nell'apposita sezione e poi esporre i propri problemi.
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    Metti circa 100ml di olio 80W 90.
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    Per lo meno, pulirlo con la benzina.....
    ovvio che non ti parte! C'è acqua!
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    Non sono plug&play!
    capisco che costa poco di più ma se non ci sai mettere mano lascia stare!
    Devi riprendere le fasature del gt se no sono troppo alte.
    oltre al fatto che, lasci l'accensione originale? Perché bisogna regolare gli anticipi.
    la testata cosa fai? La fai tornire?
    probabilmente devi barenare in camera di manovella.
    Sei davvero in grado di eseguire i lavori? Il gt soprattutto, devi apenderci un sacco di ore con il fresino e rettifica piani.
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    Ciao e benvenuto!
    Postaci le foto del tuo mezzo quando puoi, almeno lo possiamo ammirare!
    Precisamente di dove sei?
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    Benvenuto!
    Bravo, ottima scelta di carburatore! ;)
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    Benvenuto!
    lo avevo addocchiato anche io quel runner..se non sbaglio è nero/blu!
    hai fatto un bell'affare!
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    Lavora il guidaflussi del vl16 raccordandolo al collettore..se fosse troppo grosso perderesti pressione del flusso.
    ho avuto un vl16 ma usato..e non avevo il guidaflussi..ho dovuto adattarne uno già esistente.
    per il collettorino della jolly..prima controlla se vada già bene..poi al massimo gli dai te la forma ovale.
    se non hai le punte diamantate bhe....auguri ahahahah è acciaio tosto!
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    Il prostreet 1 ha sempre la testa a candela centrata, solo che monta sul copritesta originale.
    non scendere sotto i 0,8mm di squish se mantieni l'accensione originale.
    raccorda bene i carter al cilindro..raccorda bene tutta l'alimentazione dal carburatore al pacco.
    controlla che il collettore dello scarico che andrai a montare sia raccordato perfettamente alla luce di scarico del cilindro per non far trovare ostacoli alle onde di risonanza.
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    È buon educazione presentarsi prima di esporre le proprie domande.
    Presenta te ed il tuo runner nella sezione "presenta il tuo runner".
    Come già detto dal buon Micc, non usare il maiuscolo.
    Sono stati creati molti post su questo argomento, hai provato ad usare il tasto cerca?
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    CITAZIONE (R.D.C @ 16/9/2015, 20:09) 
    Rieccomi, siccome stiamo per iniziare i lavori.. avremmo un dilemma, io possiedo 3 carter di cui 2 del 180 e uno del 125 e ovviamente lo faremo a dado esterno ;)
    Io ho notato che il carter 125 ha dei travasi migliori, più tondeggianti e dolci... mentre quelli del 180 vanno giù quadrati e spigolosi.. la mia intenzione sarebbe di fare questo motore sul carter 125.. ho sentito che il cilindro pm non entra e ci sarà da barenare leggermente, secondo voi avrò problemi di solidità strutturale su quest'ultimi ? Oppure mi conviene optare sul carter 180 ?

    Come hai giustamente notato, i carter 125 hanno delle sacche molto più rifinite di quelli del 180..questo perché, perché l'ingresso cilindro è barenato..la barenatura arriva a creare quel gradino.
    pure io avrei puntato su dei carter 125 in quanto li considero più "adeguati" per gt come 172 malossi/Pmtuning e compagnia varia perché sono già di per sé "migliori" come fluidodinamica in sacca..c'è meno da lavorarci diciamo.
    Il gt Pmtuning dovrebbe montare senza barenatura.
    avrei optato per lo sceed42..risparmiavi soldi che potevi investire su altri componenti.
3642 replies since 24/5/2008
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