RUNNER ITALY STYLEEVOLUZIONE vorrei raccontarvi un po le modifiche di quest inverno...praticamente è l ultimo step del mio runner, che di com'era prima avrà molto poco !
come ho postato , a settembre sono scivolato sul bagnato...fiancata sinistra da buttare ( anche dei pezzi della destra erano rotti purtroppo )...stagione runner finita ! vecchio blocco telaio L intenzione di rifarlo almeno a livello di plastiche è stata immediata, trovato tutto il necessario ho portato in verniciatura i pezzi...ma gia mi sono fatto trascinare dalla runnerite e non ho potuto fare a meno di aggiungerci qualcos altro ...( tipo forcelle, braccetti del telaio, e una settimana dopo anche i cerchi ) Ho deciso di non cambiare livrea perche il runner colorato così mi ha dato troppe soddisfazioni , tuttavia il bianco perlato non sarà piu a base gialla ma a base blu ( ice white : la ducati usa esattamente quel colore adesso per le sue moto )....anche il blu è cambiato invece di metallizzato sarà un blu perlato...non vedo l ora di vederli montati !! i cerchioni saranno oro e argento , cambierà l oro che non tenderà piu all arancione ruggine ..anche li sarà una sorpresa perche non li ho ancora visti nemmeno io ! i braccetti del telaio...rossi ducati ...piccola chicca, spero stiano bene !! ...per quanto riguarda la verniciatura direi che è tutto ! differenza da prima a adesso
motore : ale 315 mooolto gentilmente mi ha trovato un 210 malossi usato assieme a powercam a un prezzo davvero vantaggioso e non meli sono fatti scappare... per mio carattere un po esagerato lo ammetto, mi sono fatto prendere dalla cosa e trovando una testa v4 a metà prezzo ho fatto la follia !
come sapete non è tanto comprare i componenti..ma metterli su e farli funzionare a dovere ...cosa che da solo non sarei mai riuscito !con l aiuto di ale315 , suo papà e col fatto che loro conoscono bene i tecnici malossi ho deciso di fare il mio progetto definitivo ! quindi : -testa v4 con valvole maggiorate..lavorata da bruno( papà ale) rettifficata alla base e controllata dalla malossi -cilindro malossi210 lappato e "lisciato" alla base sempre in malossi -pistone per testa v4 con sedi valvole maggiorate -power cam malossi -carburatore kehin 30
proverò la modifica con rapporti originali 180...poi vediamo ! l albero resta originale perchè ok...e costa 400 eurini !
bene , non sto a descrivervi tutti i giri per i vari paraolii e guarnizioni nuove ma immaginate attualmente il blocco si trova in officina alla malossi qui a bologna...solo da chiudere , mettere in fase ecc ! ( sono maniaci della precisione, han detto che non celo danno finchè non è perfetto )
un passo indietro, preso il blocco l abbiamo completamnete montato con tanto di testa ancora grezza , tappato ogni fessura e pallinato ( è una sabbiatura piu grezza) l effetto è questo :per quanto tappato..qualcosa da pulire c'è ..
altra cosa che mi ha portato via un sacco di tempo è il portatarga diavel style ( primoandrea style ...grazie andre )...con il mio amico che chi fa i raduni conosce come il ducatista davide ( stoner86 sul forum ) , abbiamo sviluppato il progetto al CAD e una volta completato fatto realizzare in acciaio inox 3mm in un azienda qui vicino ...eccolo quin è sul blocco vecchio ( lo vernicerò quando capisco che colore farlo ) ...qualche altro dettaglio
grazie a dane998 ho scoperto gli yss ...vedrò come stanno, ma con le forche nere direi che non sarà male !!! sebac nere opache rigenerate completamente ! l ultima pazzia è ...la modifica al sottosella, poteva essere una sorpresa ma non è un segreto quindi vela presento anche se ancora a metà progetto !ovviamente l obbiettivo principale è eliminare l orrenda ( ma ben funzionante ) cassa filtro originale ...avendo due sottosella ho fatto questo : stucco per plastica ..vernicerò una volta che sarà tutto testato ) tagliata e rivettata la base, verrà un doppio fondo con doppia apertura di ispezione con il bauletto originale ( resta la comodità ma non si vede nulla !!) ovviamnete nella camera sotto ci sarà il filtro a cono che verrà chiuso in un modo che potro realizzare solo una volta montato ! un imbocco nel fianco farà in modo che l aria nella nuova cassa filtro non resti statica e calda...ma ci sia aria fresca e nuova che entra , sfruttando la presa d aria del nostro fiancone laterale !!! altra idea...il sottocodone sbatte contro al vano della batteria...ok, batteria al gel piu piccola di dimensioni , taglio la base della plastica , tolgo circa 16 mm (esattamente quanto basta per far passsare il sottocodonee allo stesso tempo riuscire a chiudere ugualmente il coperchio batteria nel sottosella !
bene...per ora questo è davvero tutto...in attesa di alcuni pezzi ancora a verniciare, del blocco motore che mi consegnano la prossima settimana...e di montare tutto.. vi ringrazio per la lunga lettura |