Gilera Runner Forum

Posts written by gabri 91

  1. .
    Io ne ho uno senza documenti a 5 euro + ss :asd:
  2. .
    I lavori proseguono, putroppo il tempo è poco :( , in settimana dovrebbero arrivare guarnizioni e gabbia rulli nuovi così la termica è a posto.
    Il runner al momento è completamente smontato, nei prossimi giorni si inizia a rimontare tutto sul telaio 125.
    Ne ho approfittato per raccordare la camicia del cilindro all' alimentazione , vi lascio un paio di foto ;)

    Saluti!



  3. .
    Ragazzi avete proprio ragione! Un runnerone non si può vendere :D
    Runnersp perchè scusa? A mio parere il tamburo va più che bene!
  4. .
    Ciao ragazzi! Che bello tornare qui!

    Nessuno credo si ricorderá di me, mi sono iscritto qui quando nel lontano 2008 acquistai il mio primo runner 125 portato poi a 172 (feci anche una discussione dedicata). Usato un paio di anni fino al 2010 quando presi la macchina decisi di venderlo a pezzi per comprarmi i cerchi in lega :iw5cf4.jpg: , in sostanza riuscii a vendere praticamente tutto tranne il telaio.

    Vabbuono praticamente poi mi sono comprato pure la moto per colmare la mancanza di una due ruote (cb1000r '09) però quel telaio li fermo in cantina, per il quale continuavo a pagare il bollo ogni anno sapevo che prima o poi sarebbe tornato a rombare .

    Complice il fatto che le sere d' inverno non so mai cosa cazz fare , che la voglia di smanettare sul 2t è tanta e la passione pure, ho trovato settimana scorsa online ad una 40ina di km da casa questo runnerone fxr 180 del 99 senza documenti al prezzo del passaggio di proprietá di un runner normale :lol: .

    Non ho esitato un attimo e il giorno dopo era gia nel garage a far compagnia alla hondona!

    Bene adesso devo "solo" trasferire tutto sul mio telaio (runner sp 125) ed il gioco è fatto, e smontando tutto ovviamente ne approfitto per dare una bella controllata e rinfrescata.

    Al momento è tutto completamente smontato, stasera mi sono consumato le dita a eliminare le incrostazioni e lucidare per bene il gruppo termico :metal:
    Va beh ragazzi vi aggiornerò e spero mi possiate aiutare qualora dovessero sorgere problemi (toccapalle) .

    Allego un paio di foto di repertorio.

    Saluti








  5. .
    seat leon 1.9 tdi
  6. .
    sono arrivato a 130km\h segnati ma non mi fido a tirarlo troppo coi rapporti del 125
  7. .
    grazie! anche il tuo è molto bello
  8. .
    grazie a tutti per i complimenti!!


    con l'arrivo dell inverno, e i 21000km segnati dallo strumento ho deciso di effettuare una revisione completa del motore ed acquistare dei nuovi pezzi:
    -big valve piaggio
    -vhst 28
    -basetta + collettore stage6
    -airbox righetti ridolfi da kart che metterò nel sottosella.
    -torque driver malossi
    -campana pm tuning
    -rapporti originali 180
    -espansione( evo ,team o simonini) cosa consigliate?

    inoltre stavo pensando di riverniciarlo completamnte nero lucido lasciando i cerchi blu e utilizzando viteria blu in ergal per le carene, cosa ne pensate?


    P.S i video delle pinne sono questi 2(era ancora 100% original marines)

    https://www.youtube.com/watch?v=91tUdmd00Kg

    https://www.youtube.com/watch?v=T3a_aQAoia0
  9. .
    ciao ragazzi;)

    ho preso da poco la patente ed ho praticamente sempre disponibile la macchina di mia mamma, quindi ora il runner è diventato il mio secondo mezzo, soprattutto con questo freddo :D

    quindi ho deciso di approfittarne per revisionare a fondo il mio runner 125 2t con 172 e altre cosette.
    pensavo alla sostituzione di cuscinetti di banco, paraoli e pompa acqua in primis. più una controllatina alla trasmissione e all' alimentazione e una bella pulita all impianto di raffreddamento :P

    tutti i lavori li vorrei effettuare io,siccome ho già una certa esperienza con i 50ini , ma non ho mai aperto un bloccone e non vorrei fare errori.
    cè per caso qualche guida che spieghi come operare?
    inoltre volevo montare un big valve e siccome devo aprire i carter ho pensato di approfittarne per allargare la sede per far si che il pacco entri.qualcuno sà con precisione quanto và tolto?
    ultima domanda: dite che sia rischioso lasciare l albero originale? se lo dovessi cambiare quale mi consigliate?
    grazie in anticipo a tutti
  10. .
    ciao, sì ho un rialzo(fatto con delle rondelle) di circa 1,5cm nella parte alta dell ammortizzatore , dove entra nel telaio.

    grazie per i complimenti , anche il tuo è davvero bello.
  11. .
    ciao a tutti . vi presento il mio runner 125 sp del 2000 acqustato circa un anno fa a 1000€.

    per ora monta:
    -172 malossi con camicia riprofilata
    -collettore dritto malossi in gomma
    -phbl 24 (getto max 102,min 48)
    -airbox originale svuotato e filtro malossi e14 sull imbocco
    -tubo flessibile(è un pochino corto) di provenienza ignota tra carburatore e airbox
    -multivar
    -cinghia malossi
    -rapporti 125
    -scarico originale non kat (exagon 150)

    estetica:
    -fianchetti riverniciati neri e retine bianche.
    -leve freno stage6
    -portatarga artigianale
    -parafango posteriore accorciato e verniciato
    -specchietto pieghevole
    -gemme frecce trasparenti (ho anche lo stop ma fa una luce troppo fuxia e non mi piace)
    -eliminato il cupolino.

    eccovi 2 foto.


    image

    image





  12. .
    la simonini com è? ho visto che costa meno rispetto a polini\malossi
  13. .
    una via di mezzo tra coppia e potenza max?

  14. .
    ciao , vorrei acquistare uno scarico ad espansione per il mio runner con 172 malossi ,vl13, phbl 24 , dritto , aribox origiale modificato.

    pensavo alla malossi perchè dovrebbe essere quella più adatta al cilindro malossi ma ho letto che si rompe in fretta , ai bassi non va..

    quindi ora mi affido a voi, che marmitta compro?
  15. .
    questo sono il col my runner

    https://www.youtube.com/watch?v=T3a_aQAoia0...re=channel_page
17 replies since 4/2/2008
.