Gilera Runner Forum

Posts written by primoandrea24

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    Mi sembra un po grande quel foro per la testa..allarghi la testa per raccordare?
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    Belli...ho sempre pensato che il vulkollan non si potesse lavorare..ma ho cambiato idea quanto mi sono fatto fare i supporti per gli rrgs che poi ho venduto a bosco..
    Non ricordo di che grado di shore erano..comunque durini.
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    e' tanto 80€...forse per l'uso del cnc..pero' e' bellino...hai qualche foto dell'interno? vorrei vedere come lo hai raccordato alla testa.

    cambiando discorso questa e' la staffetta autocostruita che feci qualche anno fa per il mio 210..in collaborazione con David(so che oggi ne abbiamo parlato in privato ma a sto punto e' bene condividere...)
    si monta al posto della staffetta originale del cvk 37, con questa e' possibile utilizzare il cavo originale del runner senza modifiche, inoltre dalle foto si vede come avevo fatto tagliare un po di vaschetta per riparmiare spazio..
    con questa mod. si puo' montare sul leader e cilindro 200/210 con una basetta sotto il collettore di 1 cm e nel quasar 300 senza basetta...entrambi con collettore originale.

    20151127_102513 20151127_102524 20151127_102532 20151127_102545

    se poi ti dovesse servire ti spiego come si appesantisco i rulli 21 x 17...io ne ho fatti da 14.5, 15, 16, 17, 18 19 grammi...
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    ne faresti uno anche per fcr?
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    Dopo
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    Anche io concordo sul mono dietro...
    Questione di coerenza..
    Fai un capolavoro davanti e un aborto dietro?
    Buuuuuuuuuuuu.....
    Per il filtro ok no vespa ma neanche pro runner..
    Nuova concezione...nuovo filtro supersportivo e super bello in linea con lo style dello scooter..che se poi monta anche sul runner siamo tutti contenti...
    Hihihihih
    Ps..in generale vedrei meglio ruote piu alte..
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    La staffa grigia che vedi in foto..chiamalo supporto secondo ammo..chiamala piastra..chimala come ti pare...
    Di sicuro se non smonti non vedi...se non vedi non aggiusti.se non aggiusti..
    Zazzy tuoi....
    Ahahahahah....
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    20151121_123325

    Questo l'anello che dicevo..lo hai messo prima o dopo la staffa?
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    e perche' il carrozziere e' lettone...ahhahahahahaha

    comunque quoto cayman ..se e' ben fatto e' anche bello, ma ti potrebbe costare e dura in base agli agenti atmosferici e la professionalita' di chi lo fa..
    qui sul forum abbiamo un paio di persone che lo fanno di mestiere...il wrapping...una e' ridegde del nord italia e l'altro e' saba del centro sud
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    elenca dettagliatamente tutti i lavori che hai fatto da quando non lo faceva fino a quando te ne sei accorto...dobbiamo andare per esclusione..

    il primo dubbio che mi viene e' la posizione sbagliata dell'anello che va messo prima del dado e non prima della staffa....delle volte uno per sbaglio la mette nel modo errato..
    poi ...viti del disco/mozzo lente, il ferma pastiglie al contrario, la pinza lenta, il tubo freno che striscia contro la ruota, eccetera eccetera
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    ehhh ma a te piace vincere facile... :lol:
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    boh...prova..
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    Misurato. .chiudi ermeticamente la sede valvole e poi con una siringa ignetti alcol dal foro della candela..
    Ml uguale mm3
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    il volume della camera di scoppio e' quel che resta tra testa e pistone quando si trova al pms cioe' il punto di compressione massima..si dice compressione perche' la benzina viene compressa e schiacciata dal pistone contro la testa e ad un certo punto specifico viene fatta esplodere con la scintilla della candela...questo punto di accensione e' leggermente prima del pms ed ecco perche' lo chiamano anticipo!
    dopo di che' l'esplosione spinge il pistone verso il basso e siccome tramite la biella e' fissata eccentricamente all'albero genera movimento...il pistone torna su e ricomincia il suo ciclo...

    da qui in avanti le differenza tra 2 tempi e 4 tempi...
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    allora un po di geometria di base...
    per calcolare l'area di un cilindro geometrico la formula e' raggio x raggio x pgreco x altezza

    raggio e' la meta' del diametro mentre l'altezza e' la corsa (la corsa e' la distanza tra pmi e pms)

    quindi
    quasar 330 (278 cm3)
    alesaggio 75 mm corsa 63 mm

    diametro diviso 2 .... 75:2 =37,5 mm

    37,5 x 37,5 x 3,14 = 4.415,625 mm3

    4.415,625 x 63 = 278.184,375 mm3

    tutto chiaro?
3454 replies since 11/9/2007
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