Gilera Runner Forum

Posts written by Toro.17

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    altra disavventura con il runner:
    domenica sono scivolato, fortunatamente avevo montato solo la carena anteriore, mentre provavo a trovare la giusta taratura del cp23

    mc29 indurite, asfalto bagnato, frenata tropop decisa prima di un dosso ralletatore e non poteva succedere altro...me la sono cercata.

    io ho battuto una discreta botta e probabilmente ho una costola incrinata, al runner ho graffiato scarico, frecce, carena anteriore, sella, bilancere, leva freno

    ...beh che dire...avrò da lavorarci!

    PS dopo 15 anni in sella al runner ho scoperto che l'asfalto è duro!
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    il peso del cp 23 mi risulta di circa 100gr minore del phbl
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    eh si l'avevo visto ma ha un solo problema
    il prezzo!
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    potrebbe interessarmi
    ti mando il mio numero in pm
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    infia, quando ci sarà la prima pistata del bolide dimmelo che devo essere presente!
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    Tia, di quale riduttore parli? strozza molto l'ingresso dell'aria?
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    collettore storto?
    getti minimo e massimo?
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    si più o meno i prezzi son quelli.
    ho voluto risparmiare un po' dato che molto probabilmente dovrò spedere altro in getti e per creare il nuovo air box

    lo avete montato tutti con air box originale?
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    dipende dal diamentro del tubo ariete..
    quello della lambretta che di solito su usa per il 25 phbl no perchè hanno diametri diversi, il cp 23 è più largo di circa 7mm
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    no, se lo monti su un collettore storto dovrebbe andar bene anche il manicotto per il filtro originale
    il diametro interno è da 47mm

    io lo monterò su un dritto e sto studiando un modo per adattarlo al mio airbox sotto sella
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    eccolo!


    si risolve un problema e se ne creano due...vabbè è anche il bello di smanettare su runner, altrimenti mi compravo una moto nuova

    Quando mi si è rotto il correttore si è ancha spanata una vite che chiude la scatola rapporti, rovidando sia il coperchio di chiusura che il paraolio che fortunatamente ancora regge.
    Prima o poi mi dovrò far coraggio, toglere la vite e sostituire tutto. Il problema è che il copri rapporti per dado esterno è diventato un pezzo raro da trovare.
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    CITAZIONE (grembano @ 15/11/2017, 14:35) 
    Il prodotto sembra figo,però onestamente dato il prezzo e i vari problemi che hanno gli scooter piaggio che montano la frezione a dischi non mi avventurerei in questa modifica

    a quali problemi ti riferisci?
    il beverly 350 con frizione a dischi a bagno d'olio mi pare che vada alla grande rispetto al 300 che invece ha diversi problemi proprio per il surriscaldamento del gruppo frizione
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    ok li peserò e scriverò qui i dati!
    ho scelto il 23 solo per una questione di prezzo, 40 euro di differenza sono veramente troppi
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    ho preso un cp 23 nuovo in sostituzione del phbl 25

    il carburatore esce di fabbrica con questo settaggio

    Getto Massimo 110
    Getto Minimo 40
    Spillo 14/22
    Valvola 24x30
    Bussola Polverizzatore d.2,7

    a prima vista mi piace molto come è fatto e la leggerezza. non mi piace la cromatura sulla ghigliottina (che nasconde delle imperfezioni)

    ecco alcune foto:







    Edited by Toro.17 - 19/11/2017, 22:39
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    sono passati quasi due anni dalla rottura dell'albero...
    solo per un attimo ho pensato di vedere, ho venduto il 200 ma il popone no...mancavano pochi mesi al raduno nazionale del 2015 avevo un 172 nuovo di pacca sulla scrivania e così ho deciso di comprare anche un albero parmakit e rimettere il runner a nuovo.
    Missione copiuta, giusto una settimana prima del raduno la prima accensione, giusto un giretto di prova e si parte verso la pista di Rioveggio...si inizia il rodaggio con i primi 100km
    arrivato al raduno dopo i saluti si parte per il giro, subito una gran salita piena di tornati, dopo 7/8 curve sento che qualcosa non va, il motore gira troppo alto e non sento scaricare bene la trasmissione, giusto il tempo di accorgermene, mi giro e vedo del fumo bianco uscire dal carter. Con Gigi e altri Runners che erano dietro di me apriamo il carter bollente e troviamo il correttore di coppia diviso in due...
    torno alla pista facendomi trainare da mio fratello in moto e gigi che da dietro mi spingeva un un piede,
    salgo al ristorante in auto con Andrea e a pranzo si scopre che miracolosamente Repo aveva dietro proprio un correttore di coppia per il dado esterno, oltre ad una miriade di altri ricambi...mentre cercavamo in qualche modo di pulire il variatore dai residui di cinghia bruciata Repo monta in un batter d'occhio il correttore che mi consente di farmi i 100km del viaggio di ritorno con la compagnia del buon Infia.

    Nei mesi successivi ne approfitto per sostiuire il gruppo frizione completo, variatore e carburatore con un phbl malossi

    Per il raduno 2016 il runner non è marciante, ma la voglia di partecipare e tanta e allora raggiungo gli altri in auto...nel 2017 con il beverly

    si presentano poi altri problemi come la perdita del liquido di raffreddamento dal secondo radiatore, risolto.
    e la perdita di benzina dal tubo che dal serbatoio va alla pompa, risolto. ne approfittato per sostituire tutte le tubazioni.

    il phbl malossi preso usato su subito.it, ad un prezzo probabilmente tropop basso per poter essere vero, non ha mai funzionato, impossibile da carburare con ogni soluzione...

    il runner è proprio una malattia..si riparte con il polini cp 23
1138 replies since 21/5/2007
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