Gilera Runner Forum

Posts written by mario89runner

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    Blocco rimontato e perfettamente funzionante, risolto il problema della perdita di liquido ora un 2.000 km tranquilli e poi cambio olio e filtro olio...

    Il Motore gira molto bene con il vario polini e rulli da 10 gr...

    @Mirko, facci un pensierino alla revisione del blocco, io in tutto ho speso 130 € ed ho un motore che sembra nuovo per come parte e come gira bene :D
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    Il mio è momentaneamente fermo, ho avuto un problema con la guarnizione di testa, poco dopo aver rimontato, ho percorso solamente 25 km, con il motore revisionato ed è sembrato guidare un'altro scooter.
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    A quanto pare, fiat ha rilasciato un aggiornamento che avvisa della rigenerazione in corso... il problema è che ho paura di perdere la mappa...
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    35.000 km non li farei mai... povero motore.
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    Nella mia, ho fatto parecchia autostrada ed extraurbano, vedrai che a circa 15.000 mi si accende la spia...
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    Grazie del consiglio Zanfo, ancora non ho avuto il tempo di metterci mano... comunque sicuramente terrò conto del tuo consiglio ;)
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    Penso che sia la prima volta che riscontro questo limitato aumento di livello dell'olio...
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    Ottimo Vent, la mia è quasi a 61.000 km, l'olio cambiato a 56 k è ancora perfetto :D
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    Mi hai fatto venire un dubbio, probabilmente è come sulla 500, il tagliando ogni 30.000 km, ma il cambio olio è legato all'accenzione della spia dell'olio... controlla sul manuale di solito per le versioni con dpf usano questo metodo...
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    Azz Vent non mi aspettavo un aumento del genere, comunque chi la usa la bravo?
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    Un paio di settimane fa ho iniziato a revisionare il blocco del mio runner ed ho eseguito i seguenti lavori:

    - smerigliatura valvole e sede valvole;
    - sostituzione catena di distribuzione;
    - sotituzione o.ring coperchio recupero vapori olio;

    Tra sabato e domenica ho rimontato il tutto, sostituendo pure la guarnizione di testa, inizialmente tutto funzionava perfettamente, un motore silenzioso e nuovamente in forma, domenica mattina faccio qualche km per provarlo su strada, l'impressione è ottima con il vario polini (rulli da 10gr) mdc blu polini e le mollette frizione rosse và proprio bene, tengo un andatura tranquilla il motore riprende bene soprattuto ai bassi dove prima era carente. Il problema sorge quando arrivo a casa, dopo circa 25 km inizia a perdere acqua dalla guarnizione di testa.

    Cosa può esser successo? L'acqua è andata pure nella coppa dell'olio, ora mi ritrovo con il livello dell'olio che è quasi al tappo di ammissione.

    Consigli????
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    Il tendicatena è facilissimo da sostituire, e verificare se funziona, basta togliere i tuo bulloncini da 8 mm e lo tiri fuori dal cilindro, poi provi a spingere la parte interna se non fa movimenti non lo cambiare, io per i vari rumori ho cambiato la catena di distribuzione ed ho smergliato valvole e sede valvole con relativo controllo del gioco valvole.
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    Intanto benvenuto e complimento per il runner (è identico al mio :D). Per quanto riguarda il problema del tuo runner come diceva Vent, potrebbe essere la membrana (che però se si "strappa" non alza la valvola del gas quindi arriva benzina ma non aria, oppure potrebbe essere il collettore d'aspirazione crepato, capita spesso. Quanti km ha il tuo runner? In base al chilometraggio ci potrebbe stare una revisionata generale...

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    Oggi mi sono dedicato al 5ino, ho lavato il BMC che ora è in casa ad asciugare, già da qualche tempo stavo girando con l'originale ed i consumi sono scesi a circa 19 km/l contro i 22.... probabilmente domani sono già in grado di montarlo :D
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    Probabilmente la causa delle scarse prestazione è stato individuato... collettore crepato e valvole da smerigliare...
2190 replies since 12/1/2007
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