Gilera Runner Forum

Posts written by mario89runner

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    Buono Mirko, più o meno è il problema che stà avendo il mio, da quando ho rimontato il blocco con il silent nuovo, cigola.. e sento il blocco ballerino..
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    Io l'ho tolto con una 8 a L ed uno scalpello, ho allentato i due bulloncini, ho tolto l'air box, un colpetto di scalpello ed è uscito :D
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    Per togliere il motorino, avevi tolto il copricarter?
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    Eh si, il problema era un po' di ossido sul carter ed il cavo non faceva massa.

    La batteria stà tenendo duro, nonostante i quasi 5 anni e 25.000 km :D
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    Davanti intendi tra semipuleggia e mozzo vero?

    Stamani ho risolto il problema dell'avviamento... finalmente... :D
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    Controlla bene la massa Shi... ;)
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    Pure io ho cambiato il teleruttore ma niente, la batteria è funzionante, la tensione è sui 12,5, quando premo il pulsante di avviamento, arriva corrente al motorina... ma non gira...
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    Si accende ma è debole... la massa è collegata.. oggi tolgo la carena DX e controllo il teleruttore http://www.easyparts.nl/showdrawing/1954/6...cal_device.html il n° 8...
    I tubi mi ricordo che nel tratto serbatoio pompa e pompa serbatoietto era piu piccoli e serbatoieitto carburatore più grandi... però li misi tutti uguali più grandi :D
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    Anche io i tubi li ho presi all' autoricambi, ma non ricordo il diametro..

    Lunedì mattina volevo andare a lavoro con il runner, ma non è partito, pensavo alla batteria, il pomeriggio ho provato a metterlo in moto con i cavi ma niente.. quando provo ad avviare si sente un clack ed il motorino di avviamento non gira, la spia dell'olio non si accende.. questa volta siamo sull'impianto elettrico, ma porca miseria...
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    Ormai il tuo obiettivo sono i 100.000 :lol:

    Utimamente nei giorni di sole lo stò utilizzando, il motore risponde bene ma.... non supera i 100 :huh: probabilmente avrà bisogno di fare un po' di km..
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    Ma il 500 gira anche più basso rispetto al nostro Mirko ;)

    Comunque non possiamo dire che non sono affidabili :D
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    Ho aggiornato il titolo della discussione ;)
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    Non sarebbe male, ma... tra il freddo ed il motore appena revisionato non me la sento...
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    Con il freddo è normale, a me son sempre aumentati i consumi...
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    Abbiamo gli stessi km più o meno, il cilindro, i segmenti ed il pistone sono perfetti, il motore se non ha mai girato con poco olio è in ottimo stato, la testa con una smerigliata alle valvole sei apposto, io per star tranquillo ho cambiato pure la catena di distribuzione e le varie guarnizioni...

    Peccato che ora non stò molto bene (mal di gola..) altrimenti lo userei per venirci a lavoro ;)
2190 replies since 12/1/2007
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