Gilera Runner Forum

Posts written by Frankie5FXR

  1. .
    CITAZIONE (megarunner @ 6/4/2009, 18:18)
    bisognerebbe prendere chi ha denunciato quest'uomo
    metterlo in una casa e fargliela crollare sopra

    Ovviamente è stato il solito super esperto della Protezione Incivile: Percolaso.
    Se v'interessa, leggete qui:
    SPOILER (click to view)
    L'esperto denunciato per il suo allarme
    «Confermo: lo si poteva prevedere»
    Giampaolo Giuliani aveva detto: «Ci sarà un sisma disastroso». Ora ribadisce: «Loro sapevano»


    MILANO - Il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, inviperito martedì 31 marzo si era scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione. Tra gli «imbecilli» c'era Giampaolo Giuliani, ricercatore presso i Laboratori nazionali del Gran Sasso che, in seguito allo sciame sismico che sta interessando l'Abruzzo da più di un mese, aveva lanciato l'allarme: la regione sarà colpita domenica 29 marzo da un terremoto «disastroso». Giuliani è stato denunciato per procurato allarme. E Bertolaso ha ripetuto che «lo sanno tutti che i terremoti non si possono prevedere». Invece Giuliani ora dopo il dramma conferma: «Non è vero, noi l'avevamo previsto»

    LA DENUNCIA: «SI POTEVA CAPIRE» - Oggi, dopo la tragedia, Giuliani parla con amarezza: «C'è il rischio che domani mi mettano in galera - dice - ma confermo: non è vero, è falso, che i terremoti non si possono preveder. Sono 10 anni che noi riusciamo a prevedere eventi di questo tipo in una distanza di 100-150 chilometri da noi. Da tre giorni - continua- vedevamo un forte aumento di radon, al di fuori della soglia di sicurezza. E forti aumenti di radon segnalano forti terremoti. Questa notte il mio sismografo denunciava una forte scossa di terremoto e ce l'avevamo online. Tutti potevano osservarlo e tanti l'hanno osservato. Poteva essere visto ce ci fosse stato qualcuno a lavorare o si fosse preoccupato. Abbiamo vissuto la notte più terribile della nostra vita, sono sfollato anche io... Questi scienziati canonici, loro lo sapevano che i terremoti possono essere previsti».

    ALLARME - Nella notte del 29 marzo c'era infatti stato a Sulmona un terremoto di 4 gradi della scala Richter. Questo e la «profezia» aveva fatto scattare il panico tra i cittadini di Sulmona e dintorni. L'analisi di Giuliani era basata sull'analisi di un gas radioattivo, il radon, che si libera dal sottosuolo quando le faglie vengono attivate il gas trova una via di fuga giungendo in superficie. Giuliani aveva dato anche un'indicazione precisa dell'allarme: da lì a poche ore. Il sisma però non era avvenuto. Ma la terra si è scatenata circa una settimana dopo. E ora le polemiche divampano. Anche se, per onestà, occorre dire che un conto è dire «ci sarà un terremoto», un altro è dire con precisione in quale zona colpirà e soprattutto quando. Per evitare di far evacuare migliaia di persone per settimane intere prima che succeda effettivamente qualcosa.


    06 aprile 2009


    IMPORTANTE: L'unione degli Universitari (UDU) si organizza per gli studenti della zona disagiati.
    Se volete dare la disponibilità per un alloggio (studenti e non) riempite questo modulo (http://udu.it/images//disponibilita.doc) e inviatelo a: [email protected]
    In questi casi la Rete può dare una mano più di mille tg e dirette che trasmettono lacrime e gente in mutande estratte dalle macerie.
  2. .
    La scossa delle 3:32 l'ho avvertita anch'io a Napoli, oscillava abbastanza.
    La mia preghiera, la solidarietà e la vicinanza è piena per tutti quelli che non ci sono più, che hanno difficoltà nelle proprie case, che soccorrono i più sfortunati.
    Invito gli utenti della zona di farci sapere, se possibile, come stanno.
    Non so se possa essere utile, ma qui è possibile dare ospitalità a qualcuno che ne avesse bisogno.

    Lurenz, ho sentito delle polemiche (a questo punto inutili) a proposito dell'ingegnere denunciato per procurato allarme, che sostiene che il rilascio anomalo di Radon sia un campanello d'allarme per imminenti terremoti. Se pur il fenomeno non è sempre da collegare ai terremoti, c'è comunque da rilevare che questo signore è passato per un terrorista per aver detto una cosa giusta.
    Piuttosto mi chiedo: come fa un ospedale costruito con norme antisismiche dopo il terremoto del 1915 ad essere pressoché inagibile?
    Purtroppo conosciamo già gli inesistenti scrupoli della gente senza onestà che specula sulle tragedie (vedi il terremoto in Irpinia).

    Comunque ora è solo tempo degli aiuti e della solidarietà.
    Aspettiamo notizie dagli utenti del centro Italia.
  3. .
    Non stiamo parlando di un Runner qualsiasi, eh... :)
    Bel bestione Fede, non so se ti basta sapere che resterà uno dei Runner più belli mai visti, con tanto di certificazione del Forum!
    Un inchino.
  4. .
    image
    Complimenti Dane, veramente un ottimo acquisto! Con quella pedana comoda, e i 160km/h di punta in salita ti divertirai alla grande!
    Però mi chiedo...come mai non hai scelto un Velvet 400 o un Kimico? Anche quelli sono fantastici!
    Adesso sei pronto per l'ShClubItaliaDelMondoUniverso.
    image
  5. .
    Utente serissimo ed affidabile! Spedizione puntuale, imballaggio ottimo, oggetto confome appieno alla descrizione!
    ++++++++++++++++++++
  6. .
    Someone says (like Cristofolini's Team) that the best belt is Kevlar Belt Malossi for 2 STROKE!
    Other users here take this solution.
  7. .
    Bello Lorè! Complimenti. Uno dei più belli visti in giro.
    Io ci vedo il maniglione 2tempi, e se da un lato fa sembrare più massiccio l'avantreno (anche con quel popò di roba che gli hai montato) senza parafango il Runner pare "strano".
  8. .
    Bellissimo..complimenti!
    L'idea dei cerchi tricolore è da applauso.
    Consiglio di dare una degna copertura alla marmitta.
  9. .
    Molto inutile il nucleare, non è una fonte rinnovabile ed ecosostenibile, e i paesi che lo adottano se ne stanno disfacendo (inclusa la Francia), e con non pochi problemi.
    Per parlare delle altre forme rinnovabili di produzione energetica non basterebbe questo post, ma in linea generale, tutte più accettabili delle centrali nucleari, per non parlare della "termovalorizzazione"...
  10. .
    Non c'era bisogno dei video per capire che sta venendo fuori un bel mostriciattolo...
    Benvenuto!
  11. .
    Non c'è niente da fare, il nero opaco sul Runner è qualcosa di fantastico.
    Complimentoni!
  12. .
    Io montavo il 25. Davvero un bel tubo.
    Non ti aspettare comfort, specie in 2, a meno che non scarichi di molto la ghiera del precarico.
  13. .
    McEwans... image
    ...dopo la terza pinta, scende come l'acqua fresca!
    image
  14. .
    Bello oh!
    Complimentoni!
  15. .
    Ciao paisà!
    Bel Runner, forse troppi colori per i miei gusti, ma sull'elaborazione non ho parole: mostruoso!

    Dai anche un'occhiata a questa guida per inserire le immagini e conservarle nel tuo album personale.
919 replies since 9/9/2006
.