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.Gran bel progetto!!!
è un blocco a disco dado est?
Perché sarei curioso di sapere se la kiesler monta anche sul dado esterno,ho provato a chiedere informazioni stesso a loro tramite mail,ma non ho mai ricevuto risposta..
Comunque,grande paisà!!
esterno od interno lato ruota non cambia nulla
Mi son confuso quello che volevo chiedere è se il torsen kiesler monta sul blocco a disco.. -
.Grazie del benvenuto. Già che ci sono vi parlo un po' del runner,come già detto lo sto rimettendo a nuovo,l'ho smontato completamente,arrivato a telaio nudo l'ho mandato a sabbiare e verniciare a polvere,dato che c'era un po' di ruggine,mentre i telaio era a verniciare ho disassemblato il blocco motore,sostituito cuscinetti e paraoli,fatto lappare il cilindro (malossi 172) e sostituito il pistone. Arrivato il telaio ho montato dei cuscinetti di sterzo con rulli conici della bgm,forcella malossi f37r,rigenerato il telaietto reggiblocco con delle boccole e distanziali nuovi,montato ammortizzatore malossi rs24/10r,infine tutti gli altri pezzi ovviamente puliti e controllati per capire se sono perfettamente funzionanti,eccetto le carene e i cerchi che sono ancora dal carrozziere. Vi sarei molto grato se potreste darmi qualsiasi tipo di consiglio per il miglioramento meccanico del mezzo,tenendo conto che sarà un mezzo che userò solo per divertimento e che l'elaborazione,una volta finito,sarà:
172 malossi
Albero originale
Pacco vl13
Collettore x360 malossi
Scarico maxi team
Dell'orto 28 vhst
Filtro stage 6 double layer
Multivar 2000
Cinghia originale
Frizione surflex originale
Campana originale
Rapporti originali 180
Compensatore fluidi bettella
Pompa maggiorata dell'orto 55l/h
Forcella malossi f37
Ammortizzatore rs24/10r
Tubi treccia metallica
Disco posteriore malossi
Disco anteriore malossi 250mm
Torsen kiesler
Grazie
Gran bel progetto!!!
è un blocco a disco dado est?
Perché sarei curioso di sapere se la kiesler monta anche sul dado esterno,ho provato a chiedere informazioni stesso a loro tramite mail,ma non ho mai ricevuto risposta..
Comunque,grande paisà!! -
.Ho cercato altre risposte e ho trovato una riposta dove diceva che servivano solo centralina,bobina e regolatore di tensione....
È vero?
ciao! mi permetto di rispondere io perché qualche mese fa ho avuto il tuo stesso grattacapo col mio Nrg power.(stesso impianto elettrico)
Centralina e bobina dovrai utilizzare per forza di cose quelle del blocco che andrai a montare,per l'impianto elettrico puoi usare il tuo, così lasci il tachimetro digitale e non sventri tutto per montare quello del runner..
Anche per il regolatore di tensione,per avere tutto funzionante bisogna che metti quello del runner e visto che hai anche l'impianto elettrico ti basterà tagliare il connettore che collega l'impianto elettrico del runner 180 al suo regolatore di tensione e trapiantarlo al posto del tuo originale.
Ti allego uno schema che mi è stato di fondamentale aiuto,ci ho perso molte notti per trovarlo e mi pare di averlo trovato proprio quì!!
L'unica cosa che non funziona come dovrebbe è la temperatura,ma potrebbe anche essere un problema della mia strumentazione
Edited by Amed180 - 2/6/2021, 22:19 -
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che stupido,ho letto così in fretta che non avevo fatto caso lo avessi scritto 😂
Grazie comunque, gentilissimo! -
.Buonsalve a tutti.. è da un po' che non chiedo aiuto, quindi eccomi qua
Non son più riuscito a risolvere il problema del vuoto che mi fa a velocità max.
Riguardando i vecchi consigli e visto che è stato fermo un po', ho controllato tutto il reparto carburazione: è tutto in ordine, ho messo nuova pasta nera tra carter e lamellare, tra lamellare e collettore e anche sulla L del tubo depressione.
Quindi escluderei che aspira aria da qualche parte..
Poi per escludere problema candela ne ho messa una all'iridio e pure pipetta e cavo rosso schermato che avevo in casa.
Problema di carburazione lo escludo perché posso aumentare il getto max quanto voglio e il risultato non cambia.
Appena arriva a segnare i 150 senti qualche tentennamento e subito dopo un vuoto che sembra aver girato la chiave per spegnerlo
Cosa posso controllare? potrebbero essere troppi giri? c'è un limitatore?
grazie a chi mi darà qualche dritta.
Ciaoo!! hai provato a vedere se in quel momento non ti si svuoti troppo in fretta la vaschetta?
se la candela è apposto e non senti vuoti da carburazione magra, l'ultima cosa che resta immagino sia questa..
Da quello che ho letto monti un cp23 e vedendo la foto,è impressione mia,o quella vaschetta è minuscola?
potresti provare sul cavalletto,con una vaschetta trasparente e sparare il runn al max.. Magari risolvi con un galleggiante più pesante o aumentando il diametro dei tubi della benzina..