Gilera Runner Forum

Posts written by paolog992

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    hai foto ? scambieresti con una simonini ?
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    Ciao ragazzi...in questi giorni non ho potuto seguire il forum e non ho potuto rispondere...comunque abito nel centro marche...e non credo sia conveniente per me rivolgermi a barone per la mia trasmissione...comunque sono proprio scoraggiaro ! oggi ho controllato la mia molla di contrasto e ho notato che monto proprio la. molla malossi bianca corta...ho provato ad appesantire i rulli ma nada...ho perso in accellerazione e l'allungo e la velocita' di punta sono rimasti invariati...l'unica cosa che mi e' rimasta da fare e' cambiare la cinghia con una nuova (quale mi consigliate???) e provare mollette frizione piu' morbide...pensavo alle verdi....ma anche con questi accorgimenti non so' se riuscirei a risolvere il problema...
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    forse ho trovato il "problema"...ho scoperto che monto la molla di contrasto malossi bianca lunga...mentre unvece con il mio multivar dovrei montare la malossi bianca corta! e leggendo qua' e la' sul topic ho letto che la differenza tra queste due molle di contrasto e' davvero tanta ! correggetemi se sbaglio ...
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    aaah grazie mille ! io pensavo di provare dei rulli tutti da 11 ...e delle mollette verdi...ovvero piu' morbide...e una molla di contrasto originale..pensiate che con questa configurazione possa migliorare ? quali sono delle mollette piu' dure delle blu ? e dato che ci sono dovrei anche cambiare la cinghia...quale mi consigliate ?

    Edited by paolog992 - 16/10/2014, 16:34
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    uuuuup please !
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    CITAZIONE
    Per dirti io monto dei rulli da 15 e va una meraviglia!

    15? wow...
    comunque avevo letto di questo preparatore Barone...ma in realtà pensavo ad un operazione un pò più "economica"...quanto chiede Il barone per la preparazione della trasmissione ?

    qualcuno che sappia indirizzarmi su quali prove effettuare sulla mia trasmissione ? molla, mollette e rulli ??
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    Grazie Carlos 86 per la risposta...non ho trovato appunto risposte che facessero al caso mio perchè delle volte leggo che con un'espansione e modifiche più o meno come le mie, la gente gira con rulli sotto i 12.5 se non erro...però sicuramente terrò conto del tuo consiglio e farò delle prove..aspettando sempre qualche consiglio da "i grandi" del forum... ;)
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    Grazie mille Ricky.Runner !
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    Salve a tutti, ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato risultati che mi hanno soddisfatto e che si potevano avvicinare alla mia situazione;
    sul mio runner 180 monto :
    - Cilindro Gilardoni 180 1/2 rivisto con taglio della camicia lato aspirazione e taglio pistone con guarnizione di base 0.6
    - albero parmakit corsa 52
    -sede pacco lamellare lavorata per ospitare il pacco lamellare malossi vl16 con annesso guidaflussi
    - collettore dritto malossi 360°
    - carburatore polini pwk 28 e filtro pro porting
    - marmitta ad espansione simonini silenziatore in carbonio

    e per la trasmissione:
    - variatore malossi multivar con 3 rulli 10.8g e 3 rulli 9.5g
    - cinghia originale piaggio
    - frizione originale con campana originale e molle malossi blu
    - molla di contrasto malossi bianca
    - rapporti originali runner 180

    detto questo, sento che dal mio scooter potrei ottenere molto più di quello che ottengo ora, ovvero vorrei guadagnare sia in ripresa che in allungo....perchè appunto in partenza lo sento un pò fiacco...e in allungo riesco a raggiungere i 140km/h di strumentazione...che però mi corrispondono ai 140 km/h segnati dal gps attraverso varie applicazioni.
    Scrivo quì per ottenere magari qualche dritta su come e dove andare ad intervenire sulla mia trasmissione per ottenere dei miglioramenti sia in ripresa che in allungo, sperando in tantissime risposte di Voi più esperti ! :grr:
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    Salve a tutti, mi chiamo Paolo, ho 22 anni e vengo dalle Marche, e da un'anno a questa parte ho letto tantissimo in questo forum, e oggi finalmente ho deciso di presentarmi insieme al mio Runner.
    Da un'anno circa sono possessore di un runner 125<180 del 2002.
    Riguardo alla ciclistica ho effettuato varie sostituzioni:
    - forcella ad olio del 4t
    - sostituzione cuscinetti sterzo
    - sostituzione silent block centrale e boccole del telaietto
    - ammortizzatore posteriore rs24

    Invece riguardo alla meccanica:
    - Cilindro Gilardoni 180 1/2 rivisto con taglio della camicia lato aspirazione e taglio pistone con guarnizione di base 0.6
    - albero parmakit corsa 52
    -sede pacco lamellare lavorata per ospitare il pacco lamellare malossi vl16 con annesso guidaflussi
    - collettore dritto malossi 360°
    - carburatore polini pwk 28 e filtro pro porting
    - marmitta ad espansione simonini silenziatore in carbonio

    Per la trasmissione:
    - variatore malossi multivar con 3 rulli 10.8g e 3 rulli 9.5g
    - cinghia originale piaggio
    - frizione originale con campana originale e molle malossi blu
    - molla di contrasto malossi bianca
    - rapporti originali runner 180

    spero di riuscire ad allegarvi un pò di foto

    NIente...nnon riesco a caricare delle foto...clicco sul pulsante allegati, mi fà cercare l'immagine da allegare nel mio pc ma dopo il caricamento mi arriva l'avviso "Error #API limits exceeded, 403"
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    L'rms regolabile è più lungo dell'originale ? se si, di quanto ?
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    Salve, sono nuovo del forum...ho anche io un runner 125 portato a 180 e vorrei anche io montare un'ammortizzatore più buono dell'originale e sopratutto un pò più lungo....sapete per caso verso cosa dovrei indirizzarmi ?
    Paolo
27 replies since 16/1/2014
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