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| lo cambi e basta..... quanto potrà mai costare un filtro carburante ? |
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| penso sia meglio cambiarlo ..... |
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| a prescindere da come sia fatto il collettore Polini .....il guidaflussi migliora sempre il funzionamento della valvola lamellare ; se si vuole fare un buon lavoro bisognerebbe raccordare il collettore al guidaflussi , riportando materiale , non fare l'opposto allargando o levando il guidaflussi ; se il moto della carica gassosa diventa troppo turbolento , si perde in velocità del flusso e la valvola lamellare non lavora al massimo delle sue potenzialità ... Posso dire per esperienza , che una W FORCE , lavora al pari di una VL16 se abbinata ad un collettore appropriato ; quella valvola ha un flussaggio molto efficace . |
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| pompa della benzina o filtro carburante sporco .....sembra un problema di alimentazione . |
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| il guidaflussi serve ad indirizzare ed a velocizzare la carica dei gas diretti al motore ; levandolo si guadagano solo turbolenze e si perde in pulizia e qualità dell'erogazione a tutti i regimi |
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| IL GUIDA FLUSSI NON DEVE ESSERE TOLTO ! perdi tutti i vantaggi derivanti dalla velocità dei flussi nella valvola ! lascialo al suo posto . |
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| un mio amico ne aveva uno da 32 mm sul blocco 172 malossi con la valvola lamellare stage 6 w force ed andava molto forte ....secondo lui anche più forte che con il DELLORTO VHST 28 . Io ne voglio prendere uno di 30mm per fare delle prove ....penso siano buoni carburatori anche se più difficili da carburare rispetto ai DELLORTO . |
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| io ho il POLINI CP23 ed è molto performante .... non ho avuto alcuna difficoltà a montarlo ed a carburarlo ed è costruito molto meglio del phbl 24/25 , che ha una concezione di 20 Anni fa ( vaschetta enorme , diffusore decentrato , ....) ci monti l'airbox originale senza problemi usando il tubo ariete .
il CP24 costa molto di più e secondo me non ha senso spendere il 30/40% in più , per un solo millimetro di differenza .....allora si fà meglio a passare al 28 |
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| cosa significa " .....fuso il pistone ..." ? il metallo si è squagliato oppure hai grippato ! se hai fuso il pistone , lo scarico non centra nulla ; potrebbe essere un problema di candela o di compressione troppo alta . Se hai grippato , potresbbe essere collegato .... potresti avere smagrito la carburazione a causa dello sfiato della marmiitta e da questo potrebbe derivare un grippaggio . devi evitare che continui a farlo ! usa della pasta rossa per guarnizioni e sigilla la perdita .
Edited by enber - 29/12/2017, 22:33 |
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| credo che sia normale ..... |
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| confermo ....consumi invariati ; ottima l'idea del tubino per appesantire i rulli ! riguardo ad Imola , io ci vado ogni Anno da 10 Anni ; alcuni Anni anche come espositore ma quest'Anno solo come visitatore . Ci sono molte cose da vedere e , l'ultima volta , anche diversi scooter e parti speciali .....c'era uno stand tutto di elaborazioni scooter piaggio / gilera con vari blocchi e cilindri in vendita ed anche un runner 180 con forcella PM , cilindro e testa PM , barra di rinforzo carter PM e alcune parti in carbonio a ...800,00 euro ! se avevo i soldi dietro lo portavo via ....c'erano 2000 euro di pezzi sopra ! |
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| lorè .... credo anche io che ci sia una logica nel peso dell'ingranaggio ....penso che dovendo far girare sia la pompa acqua che la pompa olio , abbaimo voluto fare in modo che avesse una certa inerzia in rotazione in modo da non stressare troppo il meccanismo ; per contro , nei rapidi apri-chiudi , credo che il problema sia quello opposto ! la cinghietta deve spostare improvvisamente un ingranaggio molto pesante e il rischio di rottura aumenta . |
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| 12,5 è troppo poco ! vai diretto a 15 gr . e prova . controlla il filo di massa tra motore e telaio che si trova davanti al motore dal lato della scatola filtro , è un cavetto nero rigido , a me si era staccato e dava il problema che dà adesso a te . Come fai ad aumentare " facilmente il peso dei rullini? io vado ad IMOLA sabato 16 , ci arrivo la mattina presto , verso le 8.30-9,00 .....vieni ? |
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| per essere sicuri bisogna levare il miscelatore e montare una pompa acqua con ingranaggio alleggerito , in modo da sollecitare meno l'albero della girante ; anche io ho il miscelatore , ma lo leverò questo inverno ; non voglio rischiare il motore ...! |
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