Gilera Runner Forum

Posts written by cerp888

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    Quoto Daniele...per le plastiche meglio usare un buon prodotto apposito, e dare una mano bella spessa di fondo, altrimenti si "spella" (scusate il termine non molto tecnico) dopo poco tempo, o alla terza volta che lo lavi ;)
    Per il filtro puoi farlo anche con la normale non serve vernice per alte temperature
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    CITAZIONE (LocoRunner @ 3/2/2014, 13:24)
    CITAZIONE (alessiogt @ 8/11/2013, 19:11) 
    Ottimo anche il v-force, quasi sprecato per il 25

    Ciao Alessio,
    ma bisogna lavorare la sede pacco come il vl 16 per montare il v-force? tra i 2 quale rende meglio con un 28?
    grazie

    Per il v-force non bisogna limare, lo avevo montato anch io ;)
    Per un 28 vanno bene entrambi, come prestazioni sono in linea, ma per il VL16 devi aprire e limare...
    Io avevo v-force 2 (quella fatta dalla Tassinari, per intenderci) e non devi limare i carter, però l ho tolta perchè le lamelle si rompevano troppo facilmente, e ne cambiavo in continuazione...pensavo fosse un difetto della mia, invece ho sentito che anche altri riscontravano lo stesso mio problema...
    Quindi l ho sostituita con la Stage 6 R/T in viton (quella monopetalo) Ho un vhst 28 e ti dirò che non ho sentito differenze enormi tra le due valvole...
    La differenza però sta anche nel prezzo, infatti la Stage 6 R/T costa più o meno la metà della v-force 3 ;)
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    Attendiamo curiosi... :asd:
    Ma il tutto andrà su uno zip??? Mi sa che dopo ti serviranno un paio di questi da mettere sull'anteriore http://www.kijiji.it/annunci/altri-veicoli...ricoli/58847733 :lol2:
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    Non è un lavoro così semplice...l'attacco superiore del runner è completamente diverso...come detto da dane controlla il diametro della molla, il diametro degli attacchi(quello del 180 originale è da 36mm) e controlla anche l'interasse dei fori...ad occhio mi sembra un pò cortino
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    CITAZIONE (Caymanblue @ 1/2/2014, 09:22)
    hai caricato le foto in una guida... non mi era mai capitato prima :..pun:

    C'é sempre una prima volta in tutto... :lol2:

    Comunque per quanto riguarda la tua trasmissione, le prestazioni ti arrivano solo in alto perchè hai una molla di contrasto troppo dura...inizia togliendo la molla gialla della Malossi...rimetti quella originale, monta il variatore malossi e alleggerisci i rulli...parti con quelli che hai gia da 12,5 e vedi come va...se "frulla" ancora, appesantisci un pò i rulli
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    Alessio, oppure se il VHST che hai non ti soddisfa più puoi provare, sempre sponda Dell'orto, il VHSH30...sarebbe il carburatore che montano su motori TM dei Kart...
    Rispetto al vhst è un altro mondo, decisamente più cattivo nelle aperture
    L ho provato sul runner di un mio amico e rispetto al mio che monta un vhst la differenza è netta...
    Gli unici difetti sono che a bassi bassi giri borbotta un pò, e che risente maggiormente del clima rispetto ad un altro carburatore...
    L'imbocco è da 35 quindi dovrebbe entrare anche con il collettore che hai già ;)

    A breve ne monterò uno anch'io, se ti serve qualche info in più fammi sapere
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    :groupwave: :groupwave: :groupwave:

    Evvaiiii :metal:
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    CITAZIONE (alessiogt @ 31/1/2014, 01:15)
    Ottimo, buono a sapersi!
    Visto che siamo nell'argomento, ma collettori di aspirazione sopra i 34/35mm in commercio non esistono?
    Se uno vuole provare un 32 o un 34 se lo deve fare artigianalmente?

    Qualcosa cè, ma oltre al prezzo spropositato penso bisogna fare un lavorone sui carter...dai un aocchiata a questo link ;)

    www.germanscooterforum-shop.de/it/p...e+mmw+_40813000

    Con questo avresti un imbocco fino a 39mm
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    CITAZIONE (180naples @ 28/1/2014, 15:59)
    Faccio mettere il vl16 e continuerò ad usare il 25.. poi così se vorrò passare al 28 non avrò problemi!che ne dite?

    Come ti dicevo prima, se sei intenzionato a mettere in futuro un caburatore più grande ti conviene farlo ora, dato che hai i carter aperti ;)

    Però ricorda, come ha detto anche Lion king, che con il 25 non sfrutti il VL16, quindi non aspettarti miglioramenti tangibili con questa modifica ;)
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    Se ti può interessare io ho le frecce trasparenti e le ho oscurate dall'interno con un accendino...può sembrare una scemenza ma costo zero, e la luce filtra benissimo, quindi nessun problema con le FDO...le mie son venute così

    image
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    CITAZIONE (Lion king 172 @ 27/1/2014, 14:13)
    Ciao 180naples secondo me tieniti il vl13 come pacco lamellare :big: non serve il vl16 (lo potevi mettere già con il 28 vhst) e poi hai fatto bene a non cambiare il carburatore il 25 è già più che sufficiente.
    Comunque a livello di prestazioni non sentirai niente mettendo solo vl 16
    Per i lavori che farai sono molto contento ed entusiasta hai fatto lavorare anche i carter e x me hai fatto benissimo :D

    Quoto! Se hai intenzione di tenere il 25 come carburatore lascia il vl13...se in futuro hai intenzione di inserire un carburatore più grosso tipo un VHST28 o un VHSH30, allora fai adesso il lavoro visto che hai i carter smontati...
    Il pacco va di pari passo con il carburatore, quindi se non li cambi entrambi non riuscirai a sfruttarli appieno...il che equivale ad una spesa "inutile" :big:
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    Non ci sono molte informazioni sulle quote della testa malossi...ho trovato questa tabella nella guida di montaggio ma le info sono più o meno quelle...

    jpg

    Comunque la malossi vende la testa singolarmente come ricambio, e dato che costa più di 50 € hai diritto ad uno sconto dal negozio online del 10% e spedizione gratuita..
    http://www.malossistore.it/prodotti/TESTA-...=3111140&Type=M

    Alla fine non spendi molto, hai un ricambio originale che andrà bene al 100%, e con il quale potrai sfruttare il motore al100%...senza rischiare di fare ulteriori danni...come diceva alessiogt se fatta male rischi di bucare il pistone...non sò fino a che punto vale la pena "rischiare" :big:
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    CITAZIONE (ombrarunner @ 1/10/2013, 23:18) 
    CITAZIONE (cerp888 @ 1/10/2013, 16:44) 
    Ha perfettamente ragione REPO...anch io ho tolto la molla gialla...frulla troppo in alto, non si allunga mai e in accelerazione non hai spinta...
    Comunque perdi un pò di tempo a tarare che ne vale la pena. Anch'io avevo la giannelli Freeway e ti posso assicurare che è un bel tappo quella marmitta specialmente in alto, tieni presente che ha anche il Kat ;)

    Il kat? Forse ti sbagli...la freeway non ha catalizzatore...è solo una delle ormai poche after market simil originale.

    Sisi ha il catalizzatore...se guardi sulla targhetta di omologazione c'è scritto 97 24 CE, che è la direttiva antinquinamento riguardante le marmitte catalitiche ;(
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    CITAZIONE (REPO88 @ 30/9/2013, 20:52) 
    Spring slider e mdc bianca corta..poi vedi come allunga senza problemi..e a caldo non hai il calo.

    Ha perfettamente ragione REPO...anch io ho tolto la molla gialla...frulla troppo in alto, non si allunga mai e in accelerazione non hai spinta...
    Comunque perdi un pò di tempo a tarare che ne vale la pena. Anch'io avevo la giannelli Freeway e ti posso assicurare che è un bel tappo quella marmitta specialmente in alto, tieni presente che ha anche il Kat ;)
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    CITAZIONE (Buxy_90 @ 6/9/2013, 13:25) 
    Adesso per prima cosa ci vuole delle belle forcelle (sebac del 4t) oppure qualcosa di tosto, marmitta originale non kat e silent block di petit!
    Sembra di guidare un altro mezzo!
    Per il giretto ok, basta organizzarsi prima del tempo brutto..

    Si infatti sto già cercando le forche da mettere su e i silent visti gli ottimi commenti prenderò quelli di petit peste ;)

    Però il giro dobbiamo rimandarlo Nico...domenica un p*rla che non ha fatto uno stop mi ha mandato contro una spallata :mad3: :mad3: :mad3:
    Ci sono un paio di carene da cambiare, da rifare i silent, e forse anche il telaietto...il blocco rispetto al telaio va per i fatti suoi :no:
    Ultimamente ciò una sfiga... :2416udi.jpg:
51 replies since 28/8/2013
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