Gilera Runner Forum

Posts written by cerp888

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    CITAZIONE (Ventanas @ 10/2/2014, 13:05) 
    Mi successe lo stesso ed era lo statore. Occhio

    Si potrebbe essere...in pratica la candela fa la scintilla, ma non al momento e nel modo giusto...
    I fusibili rotti potrebbero essere un segno di un assorbimento/ricarica irregolari...
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    Se c'è corrente e la candela non si bagna minimamente è possibile che non arrivi benzina....La vaschetta del carburatore si riempie?
    Prova a riempirla tu con una siringa, da dove va inserito il tubo della benza, e prova ad avviarlo...
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    Puoi mettere variatore Malossi con rulli da 13,5...La cinghia se è in buono stato lascia l'originale...non cambiare assolutamente la molla di contrasto se non vuoi ritrovarti con un frullatore :zizisi:
    Stesso discorso per la frizione, se è buona cambia solo le mollette, metti le bianche della Malossi (se vuoi ti dò il codice)
    Anche la campana va bene quella originale...quando metterai il 180 puoi sostituirla con la Polini che è ottima ;)
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    Hai già messo in moto? Prime impressioni? Dai che siamo curiosi ahahah :brum:
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    Registrato un altro caso di runneriteeee :asd:
    Ciao e benvenuto!
    Bel mezzo, peccato che hanno tolto il 180 e il carburatore 25 altrimenti eri già apposto :(
    Però hai già le sebac e ti eviti tanti sbattimenti per cercarle revisionarle ecc...

    Metti da parte qualche soldo e prendi un 172 della malossi...entra senza modificare nulla nei carter del 125, e vola anche con il carburatore di serie ;)
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    CITAZIONE (180naples @ 5/2/2014, 23:39) 
    alessio anche per la pellicola ci vuole un po' di esperienza,pero' la si acquisisce subito! :big:

    Quoto! Sono necessari Phon da carrozziere e un pò di pazienza...Se vuoi fare pratica inizia con pezzi lineari, che sono più semplici...così ti fai un idea ;)
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    Aggiungendo qualche euro quasi che ci compri un kit con tessuto in vero carbonio e resina, per ricoprire lo scudo e la plastica sottomaniglia....io li ho fatti e sono venuti bene, anche se devi lavorarci un pò ;)
    Cmq con la pellicola come ti è stato consigliato, spendi poco, hai un bel risultato senza ammazzarti di lavoro, e stai sicuro di non buttare soldi ;)
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    CITAZIONE (tdf84 @ 5/2/2014, 14:11) 
    sito montata e problema risolto!!! ora direi che va benone!!! :groupwave: :metal: :metal:
    pian piano ora continuerò con i controlli generali! ma almeno ora è utilizzabile!!!

    il kat sul runner è assolutamente da abolire :sega: :asd:
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    Come ti abbaimo già detto togli quella molla gialla, monta l'originale e metti il variatore malossi....
    Non posso che quotare Lorè, dicendoti che con la trasmissione puoi fare poco...metti un bel 172, che tra l'altro entra perfettamente nei carter del 125 senza modificare nulla ;) Con la trasmissione che hai già diventerà un missile rispetto ad adesso...

    Comunque appena sarai affetto da uno stadio più avanzato di "runnerite" cambierai anche il GT fidati :asd:
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    Su ebay.it ci sono dei buoni prezzi...io presi le michelin a 90 euro la coppia spedizioni incluse...
    però se acquisti online chiedi sempre il DOT (data di fabbricazione) delle gomme...puoi ritrovarti con una gomma ferma da qualche anno in magazzino che sull'acqua sarà una vera saponetta :zizisi:

    Prima di acquistare controlla bene anche l'indice di carico del pneumatico ;)
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    Ciao! Le Pirelli evo vanno bene col bagnato...le avevo anni fa sul phantom ed erano davvero una bella gomma ;)
    Ora sono passato alle michelin power pure 2ct che sono bimescola, più dure al centro e morbide ai lati, e devo dire che mi hanno soddisfatto moltissimo, anche se sul bagnato mi ci sono trovato una sola volta con questo pneumatico, il primo impatto è stato molto positivo ;)
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    Infatti io avevo chiesto che marca e che modello di carburatore hai...cos'è un dell'orto? E' un PHBG?

    Riguardo l'elaborazione che cilindro hai? E' il Gilardoni o il 172 Malossi? Hai un espansione o no? Il filtro è svuotato, hai messo la red sponge, o ha la spugna originale?

    Sono dettagli fondamentali per determinare con quali getti iniziare...

    Parti sempre un pò più grasso poi vai a scendere ;) Cmq ad occhio un getto del max di 82 mi sembra un pò piccolo...
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    Se vuoi qualche consiglio più specifico dovresti almeno dire che tipo di carburatore hai (marca, modello) e la tua elaborazione...
    Cmq le indicazioni date da lorè sono ottime come partenza, poi devi affinare, non esistono due mezzi con carburazioni uguali anche con identici pezzi installati...

    Se usi la funzione "cerca" troverai un sacco di discussioni al riguardo...
    Dai un' occhiata a questa https://gilera.forumfree.it/?t=55391872
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    Noooooooo.....Maledetti!!!!! :mad3:
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    CITAZIONE (Mattia612 @ 3/2/2014, 17:48) 
    Ma sul mio vl13 devo togliere i traversini? Cosa comporta la mancata eliminazione?

    Eliminando i traversini la lamella riesce ad aprirsi un pò di più, migliorando l'afflusso di miscela nei carter...
    Il problema è che poi le lamelle si consumano un pò più in fretta soprattutto agli angoli...
    Vedi tu, secondo me non vale la pena, non hai miglioramenti così "tangibili" ;)
51 replies since 28/8/2013
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