Runner 180 2 tempi sp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Aggiornamento, stamattina ho montato il tutto , pacco vl13 malossi, collettore storto malossi, ho provveduto a mettere un po' di pasta nera tra carter e pacco lamellare e tra pacco lamellare e collettore,il carburatore phbl bd 25 è al momento tarato con l impostazioni Malossi , tranne per getto massimo che ho messo per ora il 90 , usciva con l 82, per il resto ha di serie il getto minimo 45, ghigliottina 30, spillo d30 , e il polverizzatore aq266. Ho provveduto oltre alla spugna malossi a fare il foro da 14 mm sotto il filtro inserendo il tubicino che mi è uscito nella confezione del carburatore,ne è uscito uno . Lo sento un po' grasso , ma voglio aspettare qualche km prima di cambiare, in quanto nel serbatoio c'è un po' di benzina che è miscelata , in più gli arriva q l olio del miscelatore, aspetto che metto benzina al distributore e ci cammino un po'. Rispetto a prima è tutta un altra cosa , tira di più su tutto l'arco dei giro del motore, in più da quasi fermo accelerando davanti si alza ,prima con 20.5 no. Per ora soddisfatto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Che cosa vuol dire che hai fatto un foro da 14 nel filtro ???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    La Malossi Consiglia montando questo carburatore , primo di eliminare il rubinetto a pressione, che io ho tolto mettendo uno a caduta libera , due eliminare il miscelatore cosa che sinceramente non ho fatto,nel 2023 non voglio metterti a preparare miscela, voglio recarmi per quel poco che userò il runner al distributore e mettere benzina normalmente. Poi nella confezione esce un tubicino di un tre cm lungo dal diametro di 14 mm , che Malossi nel manuale di istruzioni dice di mettere sotto , vicino l ingresso dell' aria proveniente dal tubo dietro la pedana passeggero lato sinistro. Essendo un carburatore più grosso ha bisogno di più aria, diciamo che con il filtro Red sponge e questo buchino di 14 mm si aumenta la portata d aria in modo superficiale secondo me e non solo secondo me il carburatore avrebbe bisogno di molta più aria ,ma poi sta a te modificare totalmente il filtro svuotandolo oppure semplicemente fare più fori .io per ora ho fatto un foro solo .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Allora facendo così dovevi mettere un filtro a cono
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    No,non necessariamente, ripeto dipende tutto da cosa cerchi , non tengo una sito plus per poi metterci un filtro a cono , non ne troverei il senso , sinceramente avrei lasciato il filtro originale anche se avessi messo uno scarico ad espansione.L air box originale
    cmq se modificato con spugna Red sponge va più che bene, e poi insieme alla sito è antisgamo ,sembra perfettamente originale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    ragazzi, vi aspettiamo al raduno nazionale, 14-15 luglio a volterra!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Sellers
    Posts
    3,312

    Status
    Offline
    benvenuto!!!

    CITAZIONE (infia @ 5/2/2023, 14:14) 
    ragazzi, vi aspettiamo al raduno nazionale, 14-15 luglio a volterra!

    ciao infia, gia organizzato i raduno nazionale 2023?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gigic86 @ 13/3/2023, 21:11) 
    benvenuto!!!

    CITAZIONE (infia @ 5/2/2023, 14:14) 
    ragazzi, vi aspettiamo al raduno nazionale, 14-15 luglio a volterra!

    ciao infia, gia organizzato i raduno nazionale 2023?

    assolutamente si! ti aspettiamo li a bere un birra!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Sellers
    Posts
    3,312

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infia @ 25/3/2023, 12:26) 
    CITAZIONE (Gigic86 @ 13/3/2023, 21:11) 
    benvenuto!!!

    CITAZIONE (infia @ 5/2/2023, 14:14) 
    ragazzi, vi aspettiamo al raduno nazionale, 14-15 luglio a volterra!

    ciao infia, gia organizzato i raduno nazionale 2023?

    assolutamente si! ti aspettiamo li a bere un birra!

    spero di si!!! ciao infia un abbraccione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    162

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Pellegrini @ 9/12/2022, 14:02) 
    No,non necessariamente, ripeto dipende tutto da cosa cerchi , non tengo una sito plus per poi metterci un filtro a cono , non ne troverei il senso , sinceramente avrei lasciato il filtro originale anche se avessi messo uno scarico ad espansione.L air box originale
    cmq se modificato con spugna Red sponge va più che bene, e poi insieme alla sito è antisgamo ,sembra perfettamente originale.

    Ciao scusa, hai montato il tubo ariete con collettore storto e filtro originale? Grazie
     
    Top
    .
24 replies since 18/10/2022, 09:15   633 views
  Share  
.