Ciao ragazzi!!

nuovo iscritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ragazzi e molto piacere, mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 35 anni, non sono più un giovincello haha, mi fa molto piacere avere trovato questo forum di appassionati al runner, scrivo perchè mi piacerebbe condividere la storia del mio runner 50cc anno 2002 completamente restaurato ed elaborato per uso stradale, lo presi 7 anni fa da mio cognato il quale lo voleva buttare, bè ho deciso di prenderlo e pian piano sistemarlo completamente ed è venuto fuori davvero un bel mezzo.
    Voglio aprire anche una discussione sul mio mezzo così da mostare foto e ricevere consigli o pareri, grazie a tutti in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,536
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    ciao e benvenuto da un altro "ragazzo" di 42 anni

    posta pure qui le foto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ok, pensavo di aprire una discussione sullo scooter comunque ecco le foto, anzi dovrei chiedere dei consigli su carburazione, lo faccio qui oppure apro una discussione in alimentazione?
    Comunque è un gilera runner 50 sp anno 2002 con la seguente elaborazione:
    Gruppo termico stage 6 streetrace 70cc
    Albero athena spalle piene
    Marmitta giannelli shot
    Carburatore 19 phbg dell'orto/malossi
    Airbox originale con redsponge
    Pacco lamellare malossi vl13 con guidaflussi
    Centralina malossi tc unit k15 con RPM control
    Variatore malossi multivar 2000
    Frizione malossi fly
    Ammortizzatore malossi

    Poi va bè un sacco di altre piccole modifiche o revisioni tipo copri carter lucidato, pinze revisionate,dischi rettificati, gruppo strumenti nuovo,gruppo ottico lexus posteriore,pompa benzina, rubinetto depressore, porta targa artigianale, carene nuove, ecc.
    20<a href20210701_121314_resized

    20210701_121309_resized
    20210701_113200_resized
    20210701_113121_resized
    20210701_113109_resized
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Pensavo fosse un po più attivo il forum :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andre8686 @ 4/7/2021, 23:31) 
    Pensavo fosse un po più attivo il forum :D

    purtroppo è il mondo dei forum che è molto old e non attira molto facilmente le nuove leve! comunque benvenuto!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infia @ 7/7/2021, 00:22) 
    CITAZIONE (Andre8686 @ 4/7/2021, 23:31) 
    Pensavo fosse un po più attivo il forum :D

    purtroppo è il mondo dei forum che è molto old e non attira molto facilmente le nuove leve! comunque benvenuto!

    E' si vero me ne sono accorto, una decina di anni fa i forum erano pieni per scambiare idee e consigli, ora è cambiato tutto.
    Comunque vorrei chiedere se qualcuno mi da una mano per un problema, quando freno con l'anteriore sento proprio l'avantreno che tipo dondola o vibra a colpi, cosa potrebbe essere?considerando che la pinza è revisionata pastiglie nuove e disco rettificato, ho cambiato anche la forcella con una tnt nuova a grasso, forse è proprio quella che è uno shifo?grazie a tutti
    Ho visto dopo che esistono delle ebr ad olio, ad averlo saputo prima
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,536
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    anni fa, qui era una bolgia infernale!!! in tag-board stavi ore a leggere messaggi su messaggi... ban che volavano come rondini a primavera.... ghigliottine ovunque :D

    bei ricordi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    Benvenuto! Eh purtroppo la frequentazione dei forum è calata con l'avvento di Facebook e la possibilità di aprire gruppi su WhatsApp. Anche io partecipo poco alle discussioni nonostante sia un Admin
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Peccato veramente, i forum erano davvero molto belli, condividere tutti i lavori che uno fa con foto e consigli, forse sono rimasto troppo indietro io hahah, pensare che non ho facebook e credo mai lo farò...sarò all'antica
    Comunque se qualcuno può darmi un consiglio sul mio problema all'anteriore ne sarei grato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    Per i problemi all'anteriore potrebbe essere la forcella che hai messo, ma visto che si tratta di un 50cc non andrei a mettere una Sebac ad olio, che comunque sarebbe un'ottima modifica.
    Lato ciclistica io andrei a togliere il rialzo dell'ammortizzatore, quello non serve a nulla, anzi è solo peggiorativo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caymanblue @ 7/7/2021, 16:53) 
    Per i problemi all'anteriore potrebbe essere la forcella che hai messo, ma visto che si tratta di un 50cc non andrei a mettere una Sebac ad olio, che comunque sarebbe un'ottima modifica.
    Lato ciclistica io andrei a togliere il rialzo dell'ammortizzatore, quello non serve a nulla, anzi è solo peggiorativo.

    Si be a parte il rialzo che l'ho messo più per altro per un fattore estetico, essendo alto 1e88 e peso 100kg si abbassa molto lo scooter, con sebac ad olio intendi le ebr?
    Ma se potrebbe essere la forcella che ho messo, essendo una tnt nuova (quindi non originale) quale potrebbe essere il problema?ovviamente ho cambiato anche le ralle di sterzo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    Le sebac ad olio sono generalmente le focelle dei 4T. Io abbasserei l'ammortizzatore dietro, per il peso dovresti banalmente indurirlo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caymanblue @ 8/7/2021, 11:45) 
    Le sebac ad olio sono generalmente le focelle dei 4T. Io abbasserei l'ammortizzatore dietro, per il peso dovresti banalmente indurirlo.

    Ok, io parlavo delle ebr che sono apposta per il 50cc ad olio, sicuramente un miglioramento...proverò a togliere il rialzo ammortizzatore, ma per il problema che riscontro non dovrebbe centrare il rialzo o sbaglio?quel saltellamento che sento non è normale
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    controlla facendoti aiutare da qualcuno se magari gli steli hanno gioco nei foderi e flettono in fase di frenata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-LoRè- @ 10/7/2021, 01:03) 
    controlla facendoti aiutare da qualcuno se magari gli steli hanno gioco nei foderi e flettono in fase di frenata

    È proprio una prova che ho fatto e ho notato infatti che gli steli nei foderi hanno un po di gioco
     
    Top
    .
29 replies since 1/7/2021, 09:21   377 views
  Share  
.