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Buongiorno a tutti ragazzi e molto piacere, mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 35 anni, non sono più un giovincello haha, mi fa molto piacere avere trovato questo forum di appassionati al runner, scrivo perchè mi piacerebbe condividere la storia del mio runner 50cc anno 2002 completamente restaurato ed elaborato per uso stradale, lo presi 7 anni fa da mio cognato il quale lo voleva buttare, bè ho deciso di prenderlo e pian piano sistemarlo completamente ed è venuto fuori davvero un bel mezzo. Voglio aprire anche una discussione sul mio mezzo così da mostare foto e ricevere consigli o pareri, grazie a tutti in anticipo
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ciao e benvenuto da un altro "ragazzo" di 42 anni
posta pure qui le foto
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Ok, pensavo di aprire una discussione sullo scooter comunque ecco le foto, anzi dovrei chiedere dei consigli su carburazione, lo faccio qui oppure apro una discussione in alimentazione? Comunque è un gilera runner 50 sp anno 2002 con la seguente elaborazione: Gruppo termico stage 6 streetrace 70cc Albero athena spalle piene Marmitta giannelli shot Carburatore 19 phbg dell'orto/malossi Airbox originale con redsponge Pacco lamellare malossi vl13 con guidaflussi Centralina malossi tc unit k15 con RPM control Variatore malossi multivar 2000 Frizione malossi fly Ammortizzatore malossi
Poi va bè un sacco di altre piccole modifiche o revisioni tipo copri carter lucidato, pinze revisionate,dischi rettificati, gruppo strumenti nuovo,gruppo ottico lexus posteriore,pompa benzina, rubinetto depressore, porta targa artigianale, carene nuove, ecc.
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Pensavo fosse un po più attivo il forum
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CITAZIONE (Andre8686 @ 4/7/2021, 23:31) Pensavo fosse un po più attivo il forum purtroppo è il mondo dei forum che è molto old e non attira molto facilmente le nuove leve! comunque benvenuto!
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CITAZIONE (infia @ 7/7/2021, 00:22) CITAZIONE (Andre8686 @ 4/7/2021, 23:31) Pensavo fosse un po più attivo il forum purtroppo è il mondo dei forum che è molto old e non attira molto facilmente le nuove leve! comunque benvenuto! E' si vero me ne sono accorto, una decina di anni fa i forum erano pieni per scambiare idee e consigli, ora è cambiato tutto. Comunque vorrei chiedere se qualcuno mi da una mano per un problema, quando freno con l'anteriore sento proprio l'avantreno che tipo dondola o vibra a colpi, cosa potrebbe essere?considerando che la pinza è revisionata pastiglie nuove e disco rettificato, ho cambiato anche la forcella con una tnt nuova a grasso, forse è proprio quella che è uno shifo?grazie a tutti Ho visto dopo che esistono delle ebr ad olio, ad averlo saputo prima
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anni fa, qui era una bolgia infernale!!! in tag-board stavi ore a leggere messaggi su messaggi... ban che volavano come rondini a primavera.... ghigliottine ovunque
bei ricordi...
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Benvenuto! Eh purtroppo la frequentazione dei forum è calata con l'avvento di Facebook e la possibilità di aprire gruppi su WhatsApp. Anche io partecipo poco alle discussioni nonostante sia un Admin
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Peccato veramente, i forum erano davvero molto belli, condividere tutti i lavori che uno fa con foto e consigli, forse sono rimasto troppo indietro io hahah, pensare che non ho facebook e credo mai lo farò...sarò all'antica Comunque se qualcuno può darmi un consiglio sul mio problema all'anteriore ne sarei grato
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Per i problemi all'anteriore potrebbe essere la forcella che hai messo, ma visto che si tratta di un 50cc non andrei a mettere una Sebac ad olio, che comunque sarebbe un'ottima modifica. Lato ciclistica io andrei a togliere il rialzo dell'ammortizzatore, quello non serve a nulla, anzi è solo peggiorativo.
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CITAZIONE (Caymanblue @ 7/7/2021, 16:53) Per i problemi all'anteriore potrebbe essere la forcella che hai messo, ma visto che si tratta di un 50cc non andrei a mettere una Sebac ad olio, che comunque sarebbe un'ottima modifica. Lato ciclistica io andrei a togliere il rialzo dell'ammortizzatore, quello non serve a nulla, anzi è solo peggiorativo. Si be a parte il rialzo che l'ho messo più per altro per un fattore estetico, essendo alto 1e88 e peso 100kg si abbassa molto lo scooter, con sebac ad olio intendi le ebr? Ma se potrebbe essere la forcella che ho messo, essendo una tnt nuova (quindi non originale) quale potrebbe essere il problema?ovviamente ho cambiato anche le ralle di sterzo
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Le sebac ad olio sono generalmente le focelle dei 4T. Io abbasserei l'ammortizzatore dietro, per il peso dovresti banalmente indurirlo.
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CITAZIONE (Caymanblue @ 8/7/2021, 11:45) Le sebac ad olio sono generalmente le focelle dei 4T. Io abbasserei l'ammortizzatore dietro, per il peso dovresti banalmente indurirlo. Ok, io parlavo delle ebr che sono apposta per il 50cc ad olio, sicuramente un miglioramento...proverò a togliere il rialzo ammortizzatore, ma per il problema che riscontro non dovrebbe centrare il rialzo o sbaglio?quel saltellamento che sento non è normale
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controlla facendoti aiutare da qualcuno se magari gli steli hanno gioco nei foderi e flettono in fase di frenata
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CITAZIONE (-LoRè- @ 10/7/2021, 01:03) controlla facendoti aiutare da qualcuno se magari gli steli hanno gioco nei foderi e flettono in fase di frenata È proprio una prova che ho fatto e ho notato infatti che gli steli nei foderi hanno un po di gioco
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29 replies since 1/7/2021, 09:21 377 views
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