Gilera DNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnQ4
     
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,506
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    ciao gente, dopo qualche settimana di assenza dal forum (circa 250 settimane, giorno + giorno - :D ) ritorno con un nuovo progetto. Nulla di nuovo, forse già ne sono stati fatti diversi...
    L'idea e la voglia nascono da una scommessa, quella di portare uno scooter pesante ed impacciato in pista e confrontarlo con le pitbike e/o le minigp

    in soldoni, prendete un DNA 50 e un motore Piaggio 150, shekerate bene e vedete cosa viene fuori :lol2: :lol2: :lol2:

    tempo fa ho preso questo
    Whats-App-Image-2020-07-02-at-00-52-02-1

    l'ho spogliato di tutto e tagliato qualcosina...
    Whats-App-Image-2020-07-02-at-00-52-02-2
    Whats-App-Image-2020-07-02-at-00-52-02-4

    ho tagliato tutto quello che non serviva ed ho conservato solo gli attacchi degli ammortizzatori...
    Whats-App-Image-2020-06-29-at-10-35-23
    ...come si vede in questa foto (gli attacchi saranno cmq tagliati perchè, accorciando il passo, l'ammortizzatore lavora poco e male quindi sposto l'attacco sul telaio (avevo pensato anche ad un rinvio, forse più in la...)

    il motore è stato piazzato e centrato "alla buona" perchè sono in attesa del cerchio posteriore (petitbeast se la prende comoda X) X) X) ) e di quello anteriore (rispettivamente 12x3 e 12x2,5)
    Whats-App-Image-2020-06-29-at-10-35-23-2
    (la foto non rende ma ci siamo quasi ;) e il tecnologicissimo filo non mente)

    la frenata sarà affidata alla cara vecchia pinza brembo interasse 40 (montata su staffa petitbeast) che morderà un flottante da 240mm
    Whats-App-Image-2020-07-02-at-00-52-02-3


    il maiale che ha permesso la trasformazione è un carissimo hexagon 150 2t del 94 con 6000km (avevo le lacrime agli occhi mentre lo smontavo ;_; XD XD XD )
    ho recuperato il motore completo, radiatore completo di tubi, impianto elettrico, forcella, cerchi, manopole, leve freno, cavo freno posteriore... DI TUTTO!!! :ph34r:
    la candela ricorda perfettamente la prima comunione della Regina Elisabetta
    Whats-App-Image-2020-06-27-at-18-04-25
    :metal: :metal: :metal:

    man mano che i lavori avanzano vi mostro quello che ho ribattezzato "ginori" 3_3 3_3 3_3
    teoricamente dovrebbe diventare 180 (o 173), testa a candela centrata, 28 (che già ho a casa), variatore (polini o modifichiamo quello originale), scarico (malossi o PM59 se la trovo...), forcelle originali rifatte poi le cambiamo) e ammortizzatore (ancora indeciso su quale usare...). le carene verranno rifatte in vtr e forse usero un codone da moto (lavoretto veloce...)
    vedremo alla fine cosa ne verrà fuori :crazypost: :crazypost: :crazypost:


    ciao bella gente :cheers: :cheers: :cheers:
     
    Top
    .
16 replies since 2/7/2020, 00:54   974 views
  Share  
.