componenti variatore polini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Venaria (TO)

    Status
    Offline
    Anch'io ho preso da poco un variatore Polini l sulla baya in offerta a 95 euro..
    Mi è arrivato il vecchio modello con scatola anni 80 che si chiama Maxi speed invece che Hi Speed, con dentro solo i rulli da 11,8 e senza cursori..
    Mi sono fatto mandare i rulli da 15,7 e i cursori dopo averlo contattato.
    Il piattello e le piste erano grezze, quindi mi dono messo lì a lucidare tutto.
    La molla nella sede della boccola, come visto in altri post qui, non è presente. l grasso nella confezione ha un tubetto stagionato e di molla di contrasto nemmeno l'ombra..
    Ora, io ho seguito le istruzioni fornite con il kit e spero siano corrette visto che ho scoperto da un vecchio post che inizialmente erano sbagliate!
    Ho sempre preso il variatore multivar della Malossi e questa volta ho dato retta a molti che qui hanno consigliato il Polini per il problema della boccola e anche dopo qualche "consiglio" perso dal tubo...
    Spero veramente di non pentirmene, perché per ora ho montato la serie di rulli con peso differenziato come da istruzioni e va abbastanza bene quando apro a full gas, mentre sento rantolare se apro parziale e aumento progressivo..
    Mi sa che smonto e do un occhio per vedere se tutto è ok...
    Mannaggia a me e non aver scelto la vecchia strada!
    Sinceramente tornassi indietro eviterei il Polini e prenderei il Malossi come feci vent'anni fa, quando il mio Runner dell'epoca andava come una freccia e il multivar non aveva alternative..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgabbiato @ 4/5/2020, 15:28) 
    Anch'io ho preso da poco un variatore Polini l sulla baya in offerta a 95 euro..
    Mi è arrivato il vecchio modello con scatola anni 80 che si chiama Maxi speed invece che Hi Speed, con dentro solo i rulli da 11,8 e senza cursori..
    Mi sono fatto mandare i rulli da 15,7 e i cursori dopo averlo contattato.
    Il piattello e le piste erano grezze, quindi mi dono messo lì a lucidare tutto.
    La molla nella sede della boccola, come visto in altri post qui, non è presente. l grasso nella confezione ha un tubetto stagionato e di molla di contrasto nemmeno l'ombra..
    Ora, io ho seguito le istruzioni fornite con il kit e spero siano corrette visto che ho scoperto da un vecchio post che inizialmente erano sbagliate!
    Ho sempre preso il variatore multivar della Malossi e questa volta ho dato retta a molti che qui hanno consigliato il Polini per il problema della boccola e anche dopo qualche "consiglio" perso dal tubo...
    Spero veramente di non pentirmene, perché per ora ho montato la serie di rulli con peso differenziato come da istruzioni e va abbastanza bene quando apro a full gas, mentre sento rantolare se apro parziale e aumento progressivo..
    Mi sa che smonto e do un occhio per vedere se tutto è ok...
    Mannaggia a me e non aver scelto la vecchia strada!
    Sinceramente tornassi indietro eviterei il Polini e prenderei il Malossi come feci vent'anni fa, quando il mio Runner dell'epoca andava come una freccia e il multivar non aveva alternative..

    oddio non è che il malossi andasse male, però l'hanno scorso a causa di un cuscinetto rotto ho sostituito anche l'albero, e i questi 2 mesi che sono stato a casa per curiosità ho smontato il variatore malossi, ed ho notato che già mi aveva iniziato a consumare l'albero nuovo con 3000 km, e visto che molti ne parlavano bene ho acquistato il polini che nell'albero non tocca per nulla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgabbiato @ 4/5/2020, 15:28) 
    Anch'io ho preso da poco un variatore Polini l sulla baya in offerta a 95 euro..
    Mi è arrivato il vecchio modello con scatola anni 80 che si chiama Maxi speed invece che Hi Speed, con dentro solo i rulli da 11,8 e senza cursori..
    Mi sono fatto mandare i rulli da 15,7 e i cursori dopo averlo contattato.
    Il piattello e le piste erano grezze, quindi mi dono messo lì a lucidare tutto.
    La molla nella sede della boccola, come visto in altri post qui, non è presente. l grasso nella confezione ha un tubetto stagionato e di molla di contrasto nemmeno l'ombra..
    Ora, io ho seguito le istruzioni fornite con il kit e spero siano corrette visto che ho scoperto da un vecchio post che inizialmente erano sbagliate!
    Ho sempre preso il variatore multivar della Malossi e questa volta ho dato retta a molti che qui hanno consigliato il Polini per il problema della boccola e anche dopo qualche "consiglio" perso dal tubo...
    Spero veramente di non pentirmene, perché per ora ho montato la serie di rulli con peso differenziato come da istruzioni e va abbastanza bene quando apro a full gas, mentre sento rantolare se apro parziale e aumento progressivo..
    Mi sa che smonto e do un occhio per vedere se tutto è ok...
    Mannaggia a me e non aver scelto la vecchia strada!
    Sinceramente tornassi indietro eviterei il Polini e prenderei il Malossi come feci vent'anni fa, quando il mio Runner dell'epoca andava come una freccia e il multivar non aveva alternative..

    non fatevi troppe pippe mentali sul variatore
    sotto al mio runner ho ancora un polini montato nel 2008 che con la giusta manutenzione gira ancora perfetto (grasso, rulli e cursori nuovi ogni 5000km) dopo circa 16000km.
    il malossi sinceramente per me non vale i soldi che costa
    lo scorso anno l'ho pravato anche sotto al 4t ed anche li ha riconfermato i suoi difetti
    rulli carteggiati in 1000km e prestazioni che calano vistosamente dopo la prima salitona fatta full gas (o comunque quando arriva a scaldarsi troppo)
    il tuo polini aveva rulli da 11.8?
    stiamo parlando di 4t vero?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    119
    Location
    Massa Lombarda

    Status
    Offline
    Comprato 241.608 nuovo mod con molla, grasso, e tutti i componenti.... 6 rulli da 15,7 gr + cinghia polini in aramid cod. 248.082
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Io preso polini ormai piu di un'anno fa ,letto recensioni e ordinato su ebay... arrivato vario come prima foto tutto a posto grasso molle plastiche e pure molla contrasto per frizione...
    Insomma con i feedback affidandosi a venditori esperti non si incappa in grosse fregature... cmq polini io mi sto trovando molto bene.. 2tempi 6 rulli da 15.7.. si viaggi a bene 😊😊dove si puo viaggiare... ormai euro 0 un disastro
    Ciaoooo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    119
    Location
    Massa Lombarda

    Status
    Offline
    Ciao raga....montato tutta trasmissione polini...vario 15.7gr+cinghia aramid+frizione (full polini)... le prime impressioni mi piaceva più il malossi... proverò ad alleggerire un po' x avere quella sensazione di più botta che dà il malossi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    15.7 se hai la molla originale sono pesanti, io monto i 14.5
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383

    Status
    Offline
    Ciao posso chiedere a cosa servono i 2 componenti che mancavano citati nella prima foto?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    119
    Location
    Massa Lombarda

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucanaples1 @ 8/9/2020, 23:45) 
    Ciao posso chiedere a cosa servono i 2 componenti che mancavano citati nella prima foto?

    Il pezzo nero in plastica serve solo x inserire la molla nel suo alloggio (dove c'è il grasso) all'interno del vario... la molla lubrifica la boccola

    CITAZIONE (-LoRè- @ 8/9/2020, 23:09) 
    15.7 se hai la molla originale sono pesanti, io monto i 14.5

    Io monto e mi sono sempre trovato molto bene con la bianca corta del kit malossi,con l'originale non ho mai provato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    119
    Location
    Massa Lombarda

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi x fare 2 chiacchiere ... aggiornamenti su trasmissione full polini vario+cinghia+frizza+campana evol.2... qualcuno di voi l'ha provata con la sua mdc gialla del kit e le sue mollette blu?
     
    Top
    .
24 replies since 21/4/2020, 13:05   402 views
  Share  
.