Gilera Runner Vx 350 by Vecoli Racing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andreinen
     
    .

    User deleted


    Foto in questo momento rendono poco perché dobbiamo finire di mettere appunto alcuni particolari e quindi viene smontato parzialmente in continuazione.
    Adesso finiamo di metterlo a punto a livello di funzionamento motore, con le regolazioni sulla centralina e il corpo farfallato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Ciao, una curiosità, come ti sei trovato con l'fcr? ne ho uno e mi era salita l'idea di montarlo. Per il collettore come hai provveduto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Decisamente un lavoro infinito😊 ma sai che goduria quando inizierai ad usarlo 😊
    Bravi davvero
     
    Top
    .
  4. Andreinen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ssstupidomacribile @ 12/10/2019, 13:58) 
    Ciao, una curiosità, come ti sei trovato con l'fcr? ne ho uno e mi era salita l'idea di montarlo. Per il collettore come hai provveduto?

    Con l’FCR non mi sono trovato molto bene, si scarburava in un amen. Meglio il cvk37, quello del Bergman 400

    Edited by Andreinen - 23/10/2019, 20:06
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    75

    Status
    Offline
    In che senso scarcerava? Io fortunatamente vivendo a Napoli sono vicino a orma motori (Unico ufficiale keihin in Italia) e dicono che conosca gli fcr meglio della kehin stessa ahaha
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Scarburava penso intendesse 😊
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    436
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tutti i carburatori a valvola piatta sono più difficili da carburare, e più sensibili alle condizioni atmosferiche. Anche quelli su moto che li montavano di serie, figuriamoci in un adattamento del genere :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. Andreinen
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    4F6C33BE-AA9A-47C8-9D07-30679A5C378F

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Utente Plus
    Posts
    836
    Location
    padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andreinen @ 23/10/2019, 20:22) 
    ...

    bello, riesci a metterne un paio di foto di lato così da vedere come ci sta il blocco
     
    Top
    .
  10. Andreinen
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    35597467-D21C-4E7C-847C-88A83FF386BB

     
    Top
    .
  11. Andreinen
     
    .

    User deleted


    ...

    Lo scooter è utilizzabile su strada visto che ha passato la revisione.
    Oggi ho fatto un bel giro sulle colline vicino.
    Dobbiamo alleggerire i rulli per farlo girare più in alto, dove grazie alle nuove valvole e alle cammes più spinte c’è decisamente più spinta.
    Vogliamo vedere anche se troviamo una molla di contrasto più dura.
    In pianura tira fino ad oltre 120 km/h, poi sale di giri e tira ancora di più, tira veramente a bestia.
    Stessa cosa in salita dove i rettilinei adesso durano la metà di prima, spinge che è un piacere.
    I freni sono veramente pazzeschi, frena molto sia di anteriore che di posteriore, in discesa ha anche un ottimo freno motore che aiuta.
    Di assetto è decisamente migliorato rispetto a quando avevo il 210, è meno impuntato rispetto a prima e il passo più lungo aiuta.
    Si guida già molto bene così ed è molto sincero, anche se al posteriore è ancora troppo duro.
    Di assetto vogliamo usare all’anteriore una molla progressiva, che affondi inizialmente e poi si irrigidisca perchè se si inchioda adesso blocca un filo la ruota davanti e non è bello.
    Al posteriore monteremo molle più morbide.
    Dobbiamo montare anche dei gommini più morbidi sul telaietto che fissa il blocco perchè ha un pò troppe vibrazioni a causa del maxi motore.
    Dobbiamo anche montare il db killer perchè così è un pò troppo rumoroso.
    Comunque aldilà di questi aggiustamenti e altre cavolate ci siamo veramente alla grande.

    Edited by Andreinen - 24/10/2019, 08:23
    Attached Image
    F841B4C4-EFBE-4FDD-8A4E-F81E4989135D

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Utente Plus
    Posts
    836
    Location
    padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andreinen @ 23/10/2019, 21:10) 
    ...

    Lo scooter è utilizzabile su strada visto che ha passato la revisione.
    Oggi ho fatto un bel giro sulle colline vicino.
    Dobbiamo alleggerire i rulli per farlo girare più in alto, dove grazie alle nuove valvole e alle cammes più spinte c’è decisamente più spinta.
    Vogliamo vedere anche se troviamo una molla di contrasto più dura.
    In pianura tira fino ad oltre 120 km/h, poi sale di giri e tira ancora di più, tira veramente a bestia.
    Stessa cosa in salita dove i rettilinei adesso durano la metà di prima, spinge che è un piacere.
    I freni sono veramente pazzeschi, frena molto sia di anteriore che di posteriore, in discesa ha anche un ottimo freno motore che aiuta.
    Di assetto è decisamente migliorato rispetto a quando avevo il 210, è meno impuntato rispetto a prima e il passo più lungo aiuta.
    Si guida già molto bene così ed è molto sincero, anche se al posteriore è ancora troppo duro.
    Di assetto vogliamo usare all’anteriore una molla progressiva, che affondi inizialmente e poi si irrigidisca perchè se si inchioda adesso blocca un filo la ruota davanti e non è bello.
    Al posteriore monteremo molle più morbide.
    Dobbiamo montare anche dei gommini più morbidi sul telaietto che fissa il blocco perchè ha un pò troppe vibrazioni a causa del maxi motore.
    Dobbiamo anche montare il db killer perchè così è un pò troppo rumoroso.
    Comunque aldilà di questi aggiustamenti e altre cavolate ci siamo veramente alla grande.

    è venuto fuori proprio un bel lavoro COMPLIMENTI
    in pianura dovrebbe andare ben oltre visto che adesso ho il beverly 350 e in autostrada in due mi ha preso i 150 di strumentazione
    ma per gli ammo posteriori come mai si vede così tanto la filettatura in alto? quella forse è l'unica cosa che stona un pochino
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Attendo impaziente una bella foto lato SX grazie. :lol2:
     
    Top
    .
  14. Andreinen
     
    .

    User deleted




    Venerdì pomeriggio ho fatto un bel giro di un paio di ore sui monti dietro casa.
    Lo scooter si sta assestando sempre più e il motore migliora ancora.
    Di rulli abbiamo alleggerito ma dobbiamo farlo ancora.
    In più il Vecoli vuole intervenire ancora sulla frizione per migliorare lo scatto iniziale.
    I consumi rispetto a prima sono allucinanti, ad occhio va sui 30km con un litro.
    Questo ovviamente perché brucia tutta la benzina grazie all'iniezione.
    Passeremo l'inverno facendo dei test per metterlo bene a punto sia di motore che di assetto, oltre a risolvere qualche piccolo problemino.
    Di freni siamo già a posto così.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    323
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    :metal: :metal: :metal: :metal:
    Mi sfugge una cosa, che quadro strumenti è?
     
    Top
    .
77 replies since 3/11/2018, 15:54   3105 views
  Share  
.