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Andreinen.
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Foto in questo momento rendono poco perché dobbiamo finire di mettere appunto alcuni particolari e quindi viene smontato parzialmente in continuazione.
Adesso finiamo di metterlo a punto a livello di funzionamento motore, con le regolazioni sulla centralina e il corpo farfallato.. -
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Ciao, una curiosità, come ti sei trovato con l'fcr? ne ho uno e mi era salita l'idea di montarlo. Per il collettore come hai provveduto? . -
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Decisamente un lavoro infinito😊 ma sai che goduria quando inizierai ad usarlo 😊
Bravi davvero. -
Andreinen.
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Ciao, una curiosità, come ti sei trovato con l'fcr? ne ho uno e mi era salita l'idea di montarlo. Per il collettore come hai provveduto?
Con l’FCR non mi sono trovato molto bene, si scarburava in un amen. Meglio il cvk37, quello del Bergman 400
Edited by Andreinen - 23/10/2019, 20:06. -
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In che senso scarcerava? Io fortunatamente vivendo a Napoli sono vicino a orma motori (Unico ufficiale keihin in Italia) e dicono che conosca gli fcr meglio della kehin stessa ahaha . -
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Scarburava penso intendesse 😊 . -
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Tutti i carburatori a valvola piatta sono più difficili da carburare, e più sensibili alle condizioni atmosferiche. Anche quelli su moto che li montavano di serie, figuriamoci in un adattamento del genere . -
Andreinen.
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bello, riesci a metterne un paio di foto di lato così da vedere come ci sta il blocco. -
Andreinen.
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Andreinen.
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Lo scooter è utilizzabile su strada visto che ha passato la revisione.
Oggi ho fatto un bel giro sulle colline vicino.
Dobbiamo alleggerire i rulli per farlo girare più in alto, dove grazie alle nuove valvole e alle cammes più spinte c’è decisamente più spinta.
Vogliamo vedere anche se troviamo una molla di contrasto più dura.
In pianura tira fino ad oltre 120 km/h, poi sale di giri e tira ancora di più, tira veramente a bestia.
Stessa cosa in salita dove i rettilinei adesso durano la metà di prima, spinge che è un piacere.
I freni sono veramente pazzeschi, frena molto sia di anteriore che di posteriore, in discesa ha anche un ottimo freno motore che aiuta.
Di assetto è decisamente migliorato rispetto a quando avevo il 210, è meno impuntato rispetto a prima e il passo più lungo aiuta.
Si guida già molto bene così ed è molto sincero, anche se al posteriore è ancora troppo duro.
Di assetto vogliamo usare all’anteriore una molla progressiva, che affondi inizialmente e poi si irrigidisca perchè se si inchioda adesso blocca un filo la ruota davanti e non è bello.
Al posteriore monteremo molle più morbide.
Dobbiamo montare anche dei gommini più morbidi sul telaietto che fissa il blocco perchè ha un pò troppe vibrazioni a causa del maxi motore.
Dobbiamo anche montare il db killer perchè così è un pò troppo rumoroso.
Comunque aldilà di questi aggiustamenti e altre cavolate ci siamo veramente alla grande.
Edited by Andreinen - 24/10/2019, 08:23Attached Image. -
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Lo scooter è utilizzabile su strada visto che ha passato la revisione.
Oggi ho fatto un bel giro sulle colline vicino.
Dobbiamo alleggerire i rulli per farlo girare più in alto, dove grazie alle nuove valvole e alle cammes più spinte c’è decisamente più spinta.
Vogliamo vedere anche se troviamo una molla di contrasto più dura.
In pianura tira fino ad oltre 120 km/h, poi sale di giri e tira ancora di più, tira veramente a bestia.
Stessa cosa in salita dove i rettilinei adesso durano la metà di prima, spinge che è un piacere.
I freni sono veramente pazzeschi, frena molto sia di anteriore che di posteriore, in discesa ha anche un ottimo freno motore che aiuta.
Di assetto è decisamente migliorato rispetto a quando avevo il 210, è meno impuntato rispetto a prima e il passo più lungo aiuta.
Si guida già molto bene così ed è molto sincero, anche se al posteriore è ancora troppo duro.
Di assetto vogliamo usare all’anteriore una molla progressiva, che affondi inizialmente e poi si irrigidisca perchè se si inchioda adesso blocca un filo la ruota davanti e non è bello.
Al posteriore monteremo molle più morbide.
Dobbiamo montare anche dei gommini più morbidi sul telaietto che fissa il blocco perchè ha un pò troppe vibrazioni a causa del maxi motore.
Dobbiamo anche montare il db killer perchè così è un pò troppo rumoroso.
Comunque aldilà di questi aggiustamenti e altre cavolate ci siamo veramente alla grande.
è venuto fuori proprio un bel lavoro COMPLIMENTI
in pianura dovrebbe andare ben oltre visto che adesso ho il beverly 350 e in autostrada in due mi ha preso i 150 di strumentazione
ma per gli ammo posteriori come mai si vede così tanto la filettatura in alto? quella forse è l'unica cosa che stona un pochino. -
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Attendo impaziente una bella foto lato SX grazie. . -
Andreinen.
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Venerdì pomeriggio ho fatto un bel giro di un paio di ore sui monti dietro casa.
Lo scooter si sta assestando sempre più e il motore migliora ancora.
Di rulli abbiamo alleggerito ma dobbiamo farlo ancora.
In più il Vecoli vuole intervenire ancora sulla frizione per migliorare lo scatto iniziale.
I consumi rispetto a prima sono allucinanti, ad occhio va sui 30km con un litro.
Questo ovviamente perché brucia tutta la benzina grazie all'iniezione.
Passeremo l'inverno facendo dei test per metterlo bene a punto sia di motore che di assetto, oltre a risolvere qualche piccolo problemino.
Di freni siamo già a posto così.. -
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Mi sfugge una cosa, che quadro strumenti è?.