Miglior carburatore per Runner 180 originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    53
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Ciao Peppe e grazie per il contributo! Ancora il tipo non risponde, ieri ho scritto mail oggi se riesco lo chiamo. Comunque ho scartato il 21 come idea sono o cp 23 o phbl 24/25. Al momento a parte la non kat monto già il variatore malossi e il pacco lamellare malossi. Manca solo il carburatore e direi che ci siamo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    53
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Dunque, ho parlato con il ragazzo. Dice che lui a sua volta ha comprato questo carburatore usato da uno che aveva un runner 180 ma non lo ha mai montato in quanto nel frattempo ha venduto lo scooter. Non ha dunque idea della taratura, dice mi manda foto per vedere. Come si vede dalle foto?? Boh, per ora cerco e mi guardo attorno tanto fretta non ne ho...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Basta che smonta e legge i numeri stampati sopra
     
    Top
    .
  4. Peppe_180sp
     
    .

    User deleted


    Esatto.. e se lui è realmente interessato a venderlo, gli bastano 5 minuti per darti tutti i dettagli di cui necessiti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    53
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Intanto senza sapere ne leggere ne scrivere come si suol dire, ho aperto un post di compravendita qui sul forum ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    53
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Allora un pò di aggiornamenti:
    1) Il tizio del 24 non mi ha mai risposto.
    2) Nel frattempo ho avuto modo di riprovare il Runner (l'ho preso da poco) e sono arrivato a 145 di tachimetro e probabilmente ce n'era ancora, solo che ho dovuto frenare perché c'era molto vento stavo perdendo l'anteriore... In questa prova che ho fatto ho notato effettivamente il problema carburatore. Per chi capisce un pochino di motori è proprio evidente la mancanza di coppia specie nel chiudi e riapri. Quindi è quasi obbligatorio un carburatore più grande. Mi guardo attorno per ora non ho fretta.
     
    Top
    .
  7. harlock00
     
    .

    User deleted


    L'importante è anche che chi te lo monta,ci perda tempo a carburarlo come si deve:getto max,tipo di spillo e tacca giusta,smusso valvola gas..e vite miscela.Il getto del minimo nel 25 solitamente e'il 45,ma anche quello potrebbe essere da considerare.Ovviamente grazie al forum troverai settaggi campione a cui rapportarti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    53
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    L’unica mia paura è proprio quella. Per me deve essere stabile tutto l’anno la carburazione e affidabile
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bobbe1986 @ 15/2/2018, 14:14) 
    L’unica mia paura è proprio quella. Per me deve essere stabile tutto l’anno la carburazione e affidabile

    quando hai il carburatore , passa in officina , cosi si carbura come preferisci
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infia @ 15/2/2018, 14:46) 
    CITAZIONE (Bobbe1986 @ 15/2/2018, 14:14) 
    L’unica mia paura è proprio quella. Per me deve essere stabile tutto l’anno la carburazione e affidabile

    quando hai il carburatore , passa in officina , cosi si carbura come preferisci

    la carburazione è una sola veramente, non va proprio a gusti :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-LoRè- @ 15/2/2018, 16:20) 
    CITAZIONE (infia @ 15/2/2018, 14:46) 
    quando hai il carburatore , passa in officina , cosi si carbura come preferisci

    la carburazione è una sola veramente, non va proprio a gusti :D

    mi riferisco al fattore spillo/erogazione, con quello vai a gusto personale
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    53
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Infia volentieri! E grazie in anticipo. Dove ce l'hai l'officina? E a getti spillo etc sei rifornito bene? Ti pago eh, non mi permetterei mai di venire a scrocco...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bobbe1986 @ 15/2/2018, 16:54) 
    Infia volentieri! E grazie in anticipo. Dove ce l'hai l'officina? E a getti spillo etc sei rifornito bene? Ti pago eh, non mi permetterei mai di venire a scrocco...

    l'officina è del mio socio, è zona pistoia, vicino uscita autostradale / mcdonalds. per i getti e spilli serie phbl, ne abbiamo un po
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    53
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Belle parole... Allora appena posso compro il 25 (probabilmente non prima di un paio di settimane almeno) e poi ti contatto per fissare! Domadona per te e per Lorè:
    ipotizzando che voglio montare il 25 con il collettore storto, posso usare il suo originale (quello del 20,5) e serve comunque il tubo ariete o no? Tocca da qualche parte così?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bobbe1986 @ 15/2/2018, 17:03) 
    Belle parole... Allora appena posso compro il 25 (probabilmente non prima di un paio di settimane almeno) e poi ti contatto per fissare! Domadona per te e per Lorè:
    ipotizzando che voglio montare il 25 con il collettore storto, posso usare il suo originale (quello del 20,5) e serve comunque il tubo ariete o no? Tocca da qualche parte così?

    ci va anche sul collettore originale e con tubo filtro originale previa modifica, ma io personalmente ti consiglio di montarlo su un collettore "nuovo" dritto o storto, come ti piace piu a te , altrimenti magari arriviamo a montare il tutto e il collettore che hai tu è crepato e non è cosa buona e giusta, servirebbe tagliare leggermente il parafanghino ruota , che non tocchi il sotto zona vaschetta/Dado getto max
     
    Top
    .
85 replies since 11/2/2018, 21:12   9077 views
  Share  
.