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I Runner erano dei 300 kubler, almeno quello verde acqua.
Belle gare le endurance. -
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trasmissione ready
correttore di coppia fisso privato del baffo esterno
qui controllo scorrimento masse frizione e conseguente "aggiustamento"
trasmissione quasi completa, il ventolino non è stato tornito come è di moda ultimamente per paura di usura eccessiva delle cinghia gia che trasmissione sarà già in crisi con tutto quello che c'è di contorno
batteria magneti marelli litio 7ah con impianto elettrico gia pronto per far girare pompa acqua e futuro strumento AIM Mychron 5 2t
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ragazzi siamo passati direttamente al runner bicilindrico senza dirvelo!
FAKE
si va avanti piano piano,
qui particolare della gemma posteriore derivazione kit led. solo questo abbiamo stimato che ci farà recuperare 5cv alla ruota
comunque apparte le cazzate, l'abbiamo messo a terra con per il momento solo il freno posteriore, giusto per fare dei setting di attacco frizione e vedere come reagisce il motore con la trasmissione montata.
quindi prima prova attacco frizione con molletine nere mhr che malossi asseriva utilizzabili da 4500 a 5500, il max che hanno potuto fare con la delta settata al max tiraggio 4.700giri.... quindi niente
passati oltre, mollettine rosse del kit verdi blu rosse, queste si sono rivelate tanta roba, per il momento tiraggio medio della delta , passando tranquillamente i 7000 giri...... che so anche troppi per noi, ci avanzano ma ok
ero sopra e dal passaggio che c'è dai giri al minimo all'attacco frizione sembra di essere su un 70 trofeo! ahahahah che spettacolo!
poi con il variatore ecco le prime beghe.... non è assolutamente idoneo per il nostro utilizzo...tantè che abbiamo comprato il necessario per farci i rulli da noi..... comunque all'incirca come peso di singolo rullo dovremmo essere sui 2.5-3grammi......
poi vedremo. -
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Ho riletto tutto... rosico sempre perchè non ho una pista vicina dove poter portare i mezzi.
Si vede che state facendo un buon lavoro e tutto con cura. Sono curioso di vedere il risultato finale!. -
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A cecina sei distante? Ti avverto quando andiamo li, che se tutto va bene quando andiamo saremmo 3 runner minimo e molti runneristi della zona! . -
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Per me è ok, sono ad una sessantina di km circa. Spero che un giorno riprenderanno i lavori del circuito di Pontedera, anche perchè prometterebbe bene . -
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Veccio non è che mi venderesti quell rs24?
Comunque complimenti per la passione...
Curiosità togliendo il baffo dal correttore di coppia non c'è il rischio che la lamiera perda sezione e si fletta quando la cinghia arriva li?
Comunque bel lavoro vorrei davvero vederlo un giorno.. -
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era un po che non aggiornavo ma siamo andati molto avanti, lo scooter è pressochè finito, quindi riassumo e rispondo alle domande!
ciao giguz! per il momento tieniamo quel rs24/10, poi l'intenzione sarebbe prendere una coppia nuova per farli lavorare insieme, in caso ti faccio sapere!
per il fatto della puleggià con il baffo tagliato ti posso assicurare che tornirla di quel poco non è stato facile a riprova di quanto cazzo è duro quel ferro! è piu facile anche da esperienze passate mie e di amici che si dissaldi la saldatura che tiene insieme il piatto con la parte sui ci scorre il correttore! ahahaha!
comunque abbiamo fatto il primo giro di test e il finale purrtroppo vuoi che era di sezione piccola e non adeguato come lunghezza faceva un casino incredibile e noioso quindi rimpiazzato con una finale grigio di una maxi team
come primo giro non posso dire niente visto che purtroppo c'erano grossi problemi di carburazione, anche se quel poco che provato personalmente , mi ha decisamente impressionato... ma si vedranno con strumenti alla mano e gps i risultati
comunque poi abbiamo preso tutto l'occorrente per carburare il vhsh che ci potrebbe servire, polverizzatori 6 mi pare, minimi e emulsionatori minimi altri 5-6, spilli 4 mi sembra e altre cosette....salasso parte sedicesima
abbiamo cercato di capire e ottimizzare al meglio l'anticipo e l'accensione in toto, e per il momento questo è un video di assaggio di una fase di riscaldamento , siamo con le molle rosse quasi al max tiraggio sulla dellta, attacco frizione dai 6000 ai 6600rpm......
Video
la livrea "ufficiale" ancora è work in progress quindi siamo andati sul wrapping peso animale , abbiamo usato una carta tipo quella che alcune case automobilistica adottano quando stanno provando un modello di auto ancora non immesso sul mercato
fianchetti nuovi neri con veneziane rimpiazzate dal carbonio
come dicevo ad inizio post, lo scooter ormai è ultimato, mancano giusto 2 cose , le grip da skateboard per le pedane e altre bischerate ,
non ho aggiornato che ho avuto un po da fare comunque è stato acquistato il tunnel central in plastica nera nuovo, le pedane nuove nere, il coprimanubrio come si vede è del new runner , pompa freno brembo serio oro , in questa settimana al max la prossima terminiamo le fasi preliminari per poter girare in pista e poi vi faremo sapere! gps alla mano e gass!
Edited by infia - 17/5/2018, 04:59. -
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figada vecio, passion never end! . -
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bello bello, anche il wrap!
Introvabile quella pellicola
Ci lasci sempre sul filo del rasoio, attendiamo onboard camera e vari....
Forse ti è scomodo ma se capiti a pomposa con la bestia, dimmelo che vengo a vedere!. -
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Ciao,Infia...novità su questa opera d'arte di passione 2t?
Ci hai girato in pista?
Complimentoni. -
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Capo complimenti! Non offenderti però se ti chiedo a proposito della parte meno impressionante del tuo lavoro:
-Il telaietto di che scooter è?
-Lo fai lavorare come su uno zip? Quindi niente tampagno in gomma? Non potrebbe essere un problema in quanto mi sembra la costruzione del runner preveda che si trasmetta la maggior parte della spinta attraverso di esso? E il ''telaietto'' originale del runner serve solo a vincolare il blocco contro le torsioni?
Cmq complimenti ancora per il lavoraccio, senza parole!. -
.Ciao,Infia...novità su questa opera d'arte di passione 2t?
Ci hai girato in pista?
Complimentoni
siamo fermi per problemi di logistica per andarlo a provare, appena lo proveremo in una pista ci sarà qualche video e anche qualche rilevamento con gps.Capo complimenti! Non offenderti però se ti chiedo a proposito della parte meno impressionante del tuo lavoro:
-Il telaietto di che scooter è?
-Lo fai lavorare come su uno zip? Quindi niente tampagno in gomma? Non potrebbe essere un problema in quanto mi sembra la costruzione del runner preveda che si trasmetta la maggior parte della spinta attraverso di esso? E il ''telaietto'' originale del runner serve solo a vincolare il blocco contro le torsioni?
Cmq complimenti ancora per il lavoraccio, senza parole!
ti ringrazio per i complimenti , per la tua domanda si, è stato usato quello di uno zip sp e aggiunto le staffe laterali di uno dei componenti del braccio oscillante del 180 , hai ragione giustamente a chiederlo dato che non ci sono foto in dettaglio del problema, le staffe laterali aggiungono rigidità e poi sono necessarie dato che non usiamo piu il pernio passante come il runner originale ma 2 perni separati , come anche il carter malossi del 50cc , dato che lo scarico non permette piu il passaggio del pernio lungo, per quanto riguarda l'eliminazione del silent block centrale purtroppo è doveroso, in quanto il silent di se per se è stato inserito su questo scooter per una questione di comfort di guida e di controllo delle vibrazioni , il telaietto tradizionale per un utilizzo pistaiolo purtroppo è superiore per rigidità , possibilità di modifica passo ecc...
Edited by infia - 28/7/2018, 07:48. -
Mass2018.
User deleted
Ciao ragà avete fatto un lavoro fantastico anche io speravo di fare qualcosa di simile ma adesso che ho visto tutto quell'esperienza dedicata su quel motore mi accontento di fare una preparazione da boy scout grandi veramente .