180 sp nero viola del PEG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infia @ 19/5/2023, 20:26) 
    CITAZIONE (pippaman @ 30/4/2023, 21:21) 
    Weeeeeeeee strafigo il filtro sottosella cosi. Un lavoro di fino!!!!!!

    Mi mancherebbe il filtro originale, a me piace un sacco esteticamente insieme el paraspruzzi. Pero con un 34 hahahahhaaha. Bel lavoro.

    Ma la Ajp ha gli stessi interessi delle classiche rpm? Perchè la mia super chaina rpm perde olio, e una pinza di marca non mi dispiacerebbe.

    si pippa le ajp sono stesso interesse delle made in ciaina e so che esiste anche la versione AJP a 4 pistoni che dovrebbe essere un po meglio della 2p! comunque per il discorso filtro aria....mi trovi d'accordo apparte che esteticamente vedere il filtro lungo il fianco dice proprio " è arrivato un 180 " ahahaha invece senza sembra quasi un 50ntino! comunque si sarebbe stato un lavoro diciamo brutto raccordarci al filtro originale un tubo con curva a 90 gradi e piu di 66mm sul filtro originale..... comunque abbiamo incappato in problemi riguardo il setting della carburazione....siamo arrivati a montare un getto max 145 e polverizzatore siamo passati dal 266DP al 266DQ e a quel punto il rumore che lamentavo in post precedenza dello scarico tipo suono scatolato e molto strano è svanito . misteri! posterò foto dello scarico appena fatto!

    Ah sisi 50ino , in effetti lo sembra proprio ahahahha.

    Per il resto ma figurati, è il piu bel filtro sottosella che abbia mai visto 100%. Con un 34 è ridicolo usare quel (bellissimo) ma striminzito filtro originale.

    Queste AJP 4 pistoncini sono quelle del derbi gp? Ma invece in caso le stage6 sono buone come tolleranze interne o sono scadenti come le chaina? Che bon parliamone avro percorso anche li un 15/20k con la RPM cinese e se non fosse che le sedi per le tenute fossero troppo larghe andrebbe avanti bene. Ho risolto con un giro di nastro isolante attorno alle tenute per spessorarle e che stringano di piu i pistoni, ma somma è proprio un lavoro da barboni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    ti ringrazio dei complimenti! è stato il mio socio a realizzarlo, le sue doti in manualità si vedono , innegabile! comunque al momento per fare delle prove e eliminare varie possibilità è stato montato un filtro ramair in spugna diretto.....giusto per provare dei setting di carburazione differenti!
    per quanto riguarda le pinze, si sono quelle del derbi gp1, alcune versioni montano le 4 pistoni, dovrebbe essere quello che le montava da entrambi i lati! ma potrei sbagliare! ti saprò dire con certezza poi! comunque la pinza stage6 è ovviamente di fattura migliore rispetto alle cinesi, nel senso c'è un abisso sia in frenata che com è rifinita. io avevo montato la frando sul mio runner da pista dopo aver fatto varie pistate con una originale del runner revisionata con pasticche sinterizzate malossi......la frando radiale , pasticche sinterizzate della aprilia dorso duro (le avevo fresate per adattarle) e anche con le pasticche diciamo di ricambio standard sinterizzate frenava la metà della originale.....

    comunque epico col nastro isolante ! ahahah epico!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infia @ 19/5/2023, 20:45) 
    ti ringrazio dei complimenti! è stato il mio socio a realizzarlo, le sue doti in manualità si vedono , innegabile! comunque al momento per fare delle prove e eliminare varie possibilità è stato montato un filtro ramair in spugna diretto.....giusto per provare dei setting di carburazione differenti!
    per quanto riguarda le pinze, si sono quelle del derbi gp1, alcune versioni montano le 4 pistoni, dovrebbe essere quello che le montava da entrambi i lati! ma potrei sbagliare! ti saprò dire con certezza poi! comunque la pinza stage6 è ovviamente di fattura migliore rispetto alle cinesi, nel senso c'è un abisso sia in frenata che com è rifinita. io avevo montato la frando sul mio runner da pista dopo aver fatto varie pistate con una originale del runner revisionata con pasticche sinterizzate malossi......la frando radiale , pasticche sinterizzate della aprilia dorso duro (le avevo fresate per adattarle) e anche con le pasticche diciamo di ricambio standard sinterizzate frenava la metà della originale.....

    comunque epico col nastro isolante ! ahahah epico!!

    Azzo doppio disco sul gp1?

    Allora vada per la stage 6 faro sto splurge.

    Si il nastro ho pensato : cosa posso usare di inerte per spessorare e stringere un po i anelli? PVC! hahhahaha. Tanto è in fondo alla cava e non lavora, in effetti funziona però si insomma, roba da africa profonda.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    aahahahah africa profonda! ahahahh sei il numero uno!

    sisi come questa versione : https://www.subito.it/moto-e-scooter/derbi...o-464442804.htm
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infia @ 19/5/2023, 21:27) 
    aahahahah africa profonda! ahahahh sei il numero uno!

    sisi come questa versione : www.subito.it/moto-e-scooter/derbi...o-464442804.htm

    cazzoooo da beccargli la forca intera, cerchio , dischi e tutto *_*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippaman @ 20/5/2023, 19:36) 
    CITAZIONE (infia @ 19/5/2023, 21:27) 
    aahahahah africa profonda! ahahahh sei il numero uno!

    sisi come questa versione : www.subito.it/moto-e-scooter/derbi...o-464442804.htm

    cazzoooo da beccargli la forca intera, cerchio , dischi e tutto *_*

    il cerchio non lo amo tanto! preferisco il 12 magari un 12 del fly con canale 2.5 anzichè 3.5! comunque io ne ho una marzocchi doppia pinza , la doppia pinza ha gli steli da 38mm e gli si puo fare una cartuccia tipo "misano" andreani! comunque il brutto di queste forcelle lo dico io già con la versione pinza singola, il runner acquista stabilità in velocità/curva e buche/avvallamenti ma perde l'impennabilità selvaggia............... >.<
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    dillo a me che con la beverly 500 ho un cinghiale davanti :XD:

    no il cerchio concordo quello del fly intagliato è spettacolare. E per la misano a parte che sono dei cazzoni, non sarebbe niente male
     
    Top
    .
51 replies since 27/9/2016, 09:59   1354 views
  Share  
.