180 sp nero viola del PEG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippaman @ 4/9/2021, 16:05) 
    Fasce pari?

    si non c'era quella semitrapezoidale erano entrambe pari....meno male avevo altri cilindri originali nuovi da cui prenderla
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Sui cilindri gilardoni? Non sono stesso codice le fasce?

    Ho appena controllato le danno stesso codice
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippaman @ 10/9/2021, 00:00) 
    Sui cilindri gilardoni? Non sono stesso codice le fasce?

    Ho appena controllato le danno stesso codice

    sto invecchiando e male...... ricontrollate tutte anche quelle degli altri cilindri originali e sono uguali tutte....mi sa che avevo bevuto un birra a pranzo quel giorno e fatto un brutto effetto alla vista...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    ME4EMCH_tME4EMCE_t

    è stato necessario fare un po di spazio per il miscelatore...


    ME4EMC2_tME4EMBZ_t

    inizia il montaggio, accorciato il mozzetto che va dentro al silent block, altrimenti dentro al carte non entrava


    ME4EMBW_tME4EMBU_t


    verrà forato il blocco da montato, per montarci un ugello per il depressore. in quanto il blocco 8.1 ne è sprovvisto in questa prima versione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Divino

    Group
    Utente Plus
    Posts
    10,439
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    ma il carbu così inclinato non lavora male? o è solo appoggiato per prova?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miccel @ 20/10/2021, 09:42) 
    ma il carbu così inclinato non lavora male? o è solo appoggiato per prova?

    no no è proprio la sua posizione, non gli cambia nulla , in caso di particolari inclinazioni si potrebbe cambiare i pesi dei galleggianti. ovviamente non puo lavorare totalmente verticale , quello no.

    oggi altri piccoli passi,
    montato comando gas domino corsa 57mm, su sdoppiatore della aprilia rs125, tutti e 3 fili rifatti da zero in quanto ovviamente non tornavano ne gli originale ne gli aprilia. ma con questo comando gas corsa 57 è troppo corto e duro il gas, ne proverò un altro settimana prossima.

    ME4HW5U_tME4HW5V_t


    e come dicevo il precedente post ,è stato forato il blocco e filettato m6 per il montaggio ugello pompa benzina.

    ME4HW5Y_t

    incontrato un problema sul supporto pinza che mi costringe a fresare di 0.65 l'attacco sulla pinza, lo eseguo su quella dell'hexagon gtx che monterò dopo aver verniciato di rosso come l'anteriore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    è partito! prima accensione eseguita, tutto ok, ora è in corso l'adattamento scatola filtro aria .....ci vorrà un po! ma l'inverno è appena iniziato.

    foto antecedenti all accensione,

    acquista altra marmitta per usare finale con lo scarico che avevo già. quella nuova forse la userò questa estate.

    ME56FTT_t

    montato raccordo per forzare l'aria nel condotto aria trasmissione.

    ME56FTU_t
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    avanti piano piano verso la fine , forato vano batteria per montaggio flangia per manicotto carburatore, nel vano battteria verrà ricavato il filtro aria in stile aprilia rs125, nella prossima puntata vi mostrerò il risultato.
    ME7ZD42_tME7ZD41_t
    ME7ZD3Z_tME7ZD3Y_t
    ME7ZD3X_t
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Divino

    Group
    Utente Plus
    Posts
    10,439
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    infia MA puntare ad una batteria più leggera e performante? potrebbe essere una spesa valida no?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    un aggiornamento dopo un po di tempo, lo scooter era stato assicurato e messo in strada a febbraio e marzo, effettuate le prime prove di utilizzo e uso , fatto alcuni cambiamenti che illustro :

    IMG-20220409-171119 IMG-20220409-155949

    sostituita la pinza anteriore ajp 2p con una discacciati , ora diciamo che la frenata è buona, la ajp aveva anche le pastiglie sinterizzate ma non frenava abbastanza questa invece è un altro mondo :woot: superiore anche alle rpm e frando cinesi


    IMG-20220408-181649 IMG-20220408-181655

    è stata montata la marmitta nuova perchè la vecchia mhr a motore caldo cambiava rumore e pensavamo che una lamiera nella zona del collettore sfiatasse, invece con nostra sorpresa anche la nuova ha lo stesso problema, sicuramente il 34 e pacco lamellare differente da quel motore piaggio cambiano risonanza e rumore dello scarico.......verrà montata giusto per prova una simonini gentilmente messa a disposizione e poi verrà fatta una dal marri calcolata con i paramentri motore (volume carter gradi scarico ecc.. )


    IMG-20220410-131144 IMG-20220410-130935


    qui alcune foto dello scooter finito , posterò delle foto dello scooter al raduno 2022 , per il momento non le trovo! ahahah
    al raduno lo scooter si è comportato bene , era stato cambiato il comando gas ,dal domino per ducati era stato rimontato l'originale in quanto il comando era troppo duro e corto, con l'originale invece la corsa è adeguata , è stato settato in modo diverso il carburatore , cambiato spillo, polverizzatore e getto del minimo, eseguito il set up trasmissione, con rulli da 10gr mi sembra, molla bianca corta malossi e attacco frizione a 4500giri circa, il motore al momento gira sui 10000-10500 giri al minuto, appena posso con il prossimo caldo inserirò altre foto e video e sicuramente anche dati con P-GEAR. a presto! ci vediamo al raduno , non mancate!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao complimenti per il lavoro! volevo farti una domanda, ha il codice colore del viola? Ha dei riflessi stupendi. Grazie mille
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Weeeeeeeee strafigo il filtro sottosella cosi. Un lavoro di fino!!!!!!

    Mi mancherebbe il filtro originale, a me piace un sacco esteticamente insieme el paraspruzzi. Pero con un 34 hahahahhaaha. Bel lavoro.

    Ma la Ajp ha gli stessi interessi delle classiche rpm? Perchè la mia super chaina rpm perde olio, e una pinza di marca non mi dispiacerebbe.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    30
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sativo @ 30/4/2023, 13:06) 
    Ciao complimenti per il lavoro! volevo farti una domanda, ha il codice colore del viola? Ha dei riflessi stupendi. Grazie mille

    Qui trovi tutte le informazioni sui codici colore:

    #entry664858173

    Dovrebbe essere il viola luce 417, correggetemi se sbaglio...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie tante!!! :b:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippaman @ 30/4/2023, 21:21) 
    Weeeeeeeee strafigo il filtro sottosella cosi. Un lavoro di fino!!!!!!

    Mi mancherebbe il filtro originale, a me piace un sacco esteticamente insieme el paraspruzzi. Pero con un 34 hahahahhaaha. Bel lavoro.

    Ma la Ajp ha gli stessi interessi delle classiche rpm? Perchè la mia super chaina rpm perde olio, e una pinza di marca non mi dispiacerebbe.

    si pippa le ajp sono stesso interesse delle made in ciaina e so che esiste anche la versione AJP a 4 pistoni che dovrebbe essere un po meglio della 2p! comunque per il discorso filtro aria....mi trovi d'accordo apparte che esteticamente vedere il filtro lungo il fianco dice proprio " è arrivato un 180 " ahahaha invece senza sembra quasi un 50ntino! comunque si sarebbe stato un lavoro diciamo brutto raccordarci al filtro originale un tubo con curva a 90 gradi e piu di 66mm sul filtro originale..... comunque abbiamo incappato in problemi riguardo il setting della carburazione....siamo arrivati a montare un getto max 145 e polverizzatore siamo passati dal 266DP al 266DQ e a quel punto il rumore che lamentavo in post precedenza dello scarico tipo suono scatolato e molto strano è svanito . misteri! posterò foto dello scarico appena fatto!
     
    Top
    .
51 replies since 27/9/2016, 09:59   1354 views
  Share  
.