Vl16 o polini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niccopir92
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi avevo scritto mesi fa nel forum perchè ero intenzionato a comprare un Runner 180 , poi peró ho trovato una super occasione è ho portato a casa un Sr 150 2t! ( mi è sempre piaciuto d'esterica l'sr) per adesso non ho intenzione di fare elaborazioni pesanti. Voglio revisionare il blocco , cambio albero ( ho pensato a un Mazzucchelli tipo originale , con spalle vuote qui si è Biella rinforzata ) lucido il cilindro e cambio pistone e infine visto che ho il blocco aperto volevo cambiare valvola lamellare mettendo o il vl16 o il Polini visto che in entrambi bisogna fresare .. Il mio dubbio è se io vado nel sito della Polini sulle applicazione del big valve non c'è scritto che è per Runner 180 o Sr 150 ecc ma va bene lo stesso non è che ha una inclinazione che va bene solo per il carter del 50 e non per il carterone 125 150 180??? Vi aspetto numerosi!!!

    Ps a breve le foto dell'sr, devo riverniciarlo mettere un 25 insieme al pacco lamellare malossi o Polini che sia , variatore e pinza freno a Margherita flottante della Polini davanti visto che comunque la frenata dell'sr non è il TOP diciamo!
     
    Top
    .
  2. niccopir92
     
    .

    User deleted


    Nessuno? Dai ragazzi!😌 Comunque posso montare il big valve con l'albero tipo originale? (Nuovo ovviamente pensavo al Mazzucchelli simil originale con spalle vuote e bidella rinforzata) o funziona bene solo con le spalle piene?
     
    Top
    .
  3. niccopir92
     
    .

    User deleted


    Ahn mi scuso se sono sparito per mesi ma Purtroppo ho avuto problemi a casa!
     
    Top
    .
  4. alessiogt
     
    .

    User deleted


    Ero ero indeciso tra vl16 e Big alla fine ho preso il polini, è fatto meglio come materiali!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    sono entrambi ottimi prodotti secondo me, sono fatti in modo diverso, hanno forme differenti e altezze diverse, il consiglio che posso darti è , se prendi per esempio il pacco polini abbinaci anche il suo collettore (storto,dritto o girevole), che ha forma e volumetrie che si raccordano al pacco, cosi via anche per il malossi.
     
    Top
    .
  6. niccopir92
     
    .

    User deleted


    Grazie mille delle risposte ! Il collettore girevole o storto Polini o malossi si adatta come diametro al 25 o lo fanno solo per 28 in su? E soprattutto si riesce a montare l'airbox originale? Ultima cosa il motore con questi pacchi gira bene anche con l'albero originale o c'è necessità di uno spalla piene?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niccopir92 @ 12/5/2016, 14:44) 
    Grazie mille delle risposte ! Il collettore girevole o storto Polini o malossi si adatta come diametro al 25 o lo fanno solo per 28 in su? E soprattutto si riesce a montare l'airbox originale? Ultima cosa il motore con questi pacchi gira bene anche con l'albero originale o c'è necessità di uno spalla piene?

    puoi usare benissimo l'albero originale, per il fatto collettore ti consiglio se hai un 25 , di misurarlo nell'imbocco , che se fosse imbussolato come nel kit malossi con i servizi è 30.5mm mi sembra e quindi serve un collettore apposito, mi riferisco al fatto che il 25phbl normale si puo montare volendo anche sul collettore originale piaggio del 180 , tagliando una parte del collettore, quello imbussolato essendo piu grande no, quindi misura, e in base al diametro fai la tua scelta.
    per il fatto del filtro se hai intenzione di montare il dritto con il filtro originale usa il soffietto della lambretta : link

    io personalmente lo monterei storto , poi scegli tu!
     
    Top
    .
  8. niccopir92
     
    .

    User deleted


    Grandissimo e grazie per la risposta !! Questo dovrebbe andare bene per il 25 ed è storto ! 02 7528B Voglio provare a montarlo con l'e13 malossi e poi al massimo mettere l'airbox ! Sul sito malossi c'è scritto che anche se è storto non è adattabile all'airbox originale ! Per attaccarlo all'airbox metto il soffietto della lambretta o un tubo ariete e via giusto?!
     
    Top
    .
  9. niccopir92
     
    .

    User deleted


    Col 150 originale mi conviene mettere su l'albero originale oppure il Mazzucchelli con gli inserti in nylon a spalle piene? I carter del 150 hanno meno volume di quelli del 180?
     
    Top
    .
  10. niccopir92
     
    .

    User deleted


    Ho trovato carburatore collettore dritto malossi e tubo ariete da un ragazzo vicino a dove abito! Nel l'sr col collettore dritto tocca sulle plastiche o da qualche parte il carburatore?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    13
    Location
    Alassio

    Status
    Offline
    Ciao, io col collettore stage con basetta e 28 ho dovuto tagliare il sottosella.. ma tu non dovresti avere nessun problema
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niccopir92 @ 13/5/2016, 09:17) 
    Grandissimo e grazie per la risposta !! Questo dovrebbe andare bene per il 25 ed è storto ! 02 7528B Voglio provare a montarlo con l'e13 malossi e poi al massimo mettere l'airbox ! Sul sito malossi c'è scritto che anche se è storto non è adattabile all'airbox originale ! Per attaccarlo all'airbox metto il soffietto della lambretta o un tubo ariete e via giusto?!

    misura con il calibro il diametro del 25, serve sapere quello.
     
    Top
    .
  13. niccopir92
     
    .

    User deleted


    Ho comprato appena ora un 25 phbl bs con relativo collettore dritto da un ragazzo dalle mie parti! Perfetto ora mi rimane solo da scegliere che albero montare se il Mazzucchelli a spalle piene o quello a spalle vuote , visto che non volevo metterne uno pesantissimo tenendo il 150 originale! Come durezza le lamelle da 0,30 vanno bene sul 150 o sono troppo dure?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    anche le 0.35 vanno bene, per l'albero puoi prendere o top racing (Ex sceed42) , un parmakit, o altrimenti vai su un originale , per il fatto mazzucchelli, in questo momento producono l'amt245 senza inserti, quindi è paragonabile all'originale per peso, quest ultimo però molti si sono lamentati per cedimenti e materiali non proprio otttimi, vedi tu
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    Il 25phbl ha l'imbocco da 28,5mm.
    per l'albero motore lascia stare Mazzucchelli..a prescindere di quale modello tu voglia montare.
    piuttosto rimbiella il tuo originale oppure prendi uno sceed42/parmakit/top racing..costa 160€ nuovo ed è ottimo.
     
    Top
    .
17 replies since 11/5/2016, 12:37   514 views
  Share  
.