Comunicazione Piaggio del 15/05/2015 Serbatoio vs Altroconsumo

Gilera Runner Prima Serie: Sostituzione e ricollocazione del serbatoio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonzi34
     
    .

    User deleted


    Bravo hanak concordo
     
    Top
    .
  2. brendon 911
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma il serbatoio antariore lo smontano o lo scollegano soltanto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    A me sinceramente da fastidio che un altro smonti il mio runner che ho ricostruito da zero da solo come si deve. Purtroppo in molti concessionari o officine Piaggio sono sbrigativi soprattutto se c'è un richiamo che copre molti mezzi.
    La modifica comporta l'eliminazione del serbatoio r del sottosella originali e la sostituzione in massa; io vado in Piaggio consegno j ricambi vecchi e prendo i nuovi e valuterò non prima di aver parlato per bene con il mio assicuratore
     
    Top
    .
  4. lonzi34
     
    .

    User deleted


    Beh ragazzi nn é una tragedia dai . A parte l autonomia purtroppo scarsa del nuovo serbatoio per il resto a mé vá appena bene. La batteria e il serbatoio olio li colloco al posto del serbatoio vecchio in qualke maniera. E poi se lo porto a fare il lavoro dal qualke concessionario piaggio glielo porto nudo e crudo senza carene così vedo subito cosa anno fatto
     
    Top
    .
  5. dane998
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonzi34 @ 2/6/2015, 09:56) 
    Beh ragazzi nn é una tragedia dai . A parte l autonomia purtroppo scarsa del nuovo serbatoio per il resto a mé vá appena bene. La batteria e il serbatoio olio li colloco al posto del serbatoio vecchio in qualke maniera. E poi se lo porto a fare il lavoro dal qualke concessionario piaggio glielo porto nudo e crudo senza carene così vedo subito cosa anno fatto

    non avevo pensato a mettere il serbatoio dell'olio davanti... ottima pensata!

    secondo me dobbiamo vederla come una opportunità di trovare nuove modifiche/nuove strade.. se poi farà tutto schifo pazienza, si terrà tutto come ora... ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dane998 @ 2/6/2015, 11:16) 
    CITAZIONE (lonzi34 @ 2/6/2015, 09:56) 
    Beh ragazzi nn é una tragedia dai . A parte l autonomia purtroppo scarsa del nuovo serbatoio per il resto a mé vá appena bene. La batteria e il serbatoio olio li colloco al posto del serbatoio vecchio in qualke maniera. E poi se lo porto a fare il lavoro dal qualke concessionario piaggio glielo porto nudo e crudo senza carene così vedo subito cosa anno fatto

    non avevo pensato a mettere il serbatoio dell'olio davanti... ottima pensata!

    secondo me dobbiamo vederla come una opportunità di trovare nuove modifiche/nuove strade.. se poi farà tutto schifo pazienza, si terrà tutto come ora... ;)

    Se mi ritirano i pezzi vecchi, non posso rimettere tutto come sta. :cold:
     
    Top
    .
  7. Luxo
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutti voi, ma la mia paura, oltre cha a perdere il sottosella, è
    che la Piaggio abbia valutato bene l'intervento. E su questo punto sono assai
    incerto, secondo me ha risolto alla bella e meglio per far star zitti quelli di altroconsumo.
    E nessuno ha fatto test sugli effetti che questa modica avrà sull'avantreno. Bah...
    Appena vedremo qualche modifica capire quanto sensata sia...
     
    Top
    .
  8. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    Ecco i contro: peggiore distribuzione dei pesi, per fare rifornimento devi scendere dal mezzo per aprire il tappo sotto la sella, minore autonomia di benzina, perdita del vano sottosella ed infine sportellino sul retroscudo inutilizzabile. Unico pro: in caso di incidente frontale non c'è serbatoio che si danneggi. Direi che dovrebbe essere nostro inpegno raccogliere le firme per far notare alla Piaggio che non vogliamo stravolti i nostri mezzi! Devono creare una protezione del serbatoio esistente, possibilmente non troppo pesante per non modificare i dati relativi al peso sul libretto... Qualcuno cmq ha già fatto l'intervento?
     
    Top
    .
  9. lonzi34
     
    .

    User deleted


    Ho giá in mente le modifiche ma devo aspettare la modifica per vedere il tutto. Comunque la batteria la colloco davanti al motore e l olio se riesco , in qualke maniera vorrei metterlo dové il bocchettone Dell benzina così faccio rifornimento d olio senza problem, ma vedremo appena ci faranno stá modifica
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista per Professione

    Group
    Utente Plus
    Posts
    14,843
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Anche a me non piace per niente.. ci troviamo uno scooter stravolto... autonomia ridotta che per noi 2 tempisti non è certo una bella cosa... sottosella che mi teneva il casco piccolo e molte altre cose viene sacrificato... poi l'anteriore diventerà vuoto, 15 kg in meno? usciamo dalle curve in monoruota forever..

    Sportello benzina diventa inutile... ci cambiano tutta la plastica con una senza sportello? o ci lasciano con le pezze come i barboni?
    Pompa benzina, serbatoietto piccolo e rubinetto centrale e tutti i tubi (che ci ho messo una vita a trovarli, proprio poco tempo fa per sostituirli) viene tutto rimosso?
    Poi ci sarà da chiudere anche l'attacco sul carter per la pompa benzina..

    Ne esce un vero e proprio "pocio"! :\


    P.s.: ma i runner 4t non hanno anche loro il serbatoio davanti? sono inclusi nel richiamo? e quelli esclusi, hanno il serbatoio solo nel tunnel centrale?
     
    Top
    .
  11. lonzi34
     
    .

    User deleted


    A nessuno piace ma stì bastardi di altroconsumo ce la fanno fare! Studieremo un sistema per appesantire il runner davanti, se cé bisogno , il problema é l autonomia e lo spazio sotto la sella . A mé nn crea problemi anzi ma alla maggior parte dei ragazzi sì .potevano studiare una cosa più sensata!
     
    Top
    .
  12. andrea 89
     
    .

    User deleted


    è arrivata la lettera anche a me...ma non farò nulla....lo lascerò cosi come sta....
     
    Top
    .
  13. dane998
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luxo @ 2/6/2015, 11:55) 
    E nessuno ha fatto test sugli effetti che questa modica avrà sull'avantreno. Bah...
    Appena vedremo qualche modifica capire quanto sensata sia...

    so per certo che stanno facendo test approfonditi anche ad alta velocità per capire come questo incida sul comportamento del veicolo.. di sicuro non possono fare una cagata veloce e via..


    CITAZIONE (Team Centralina @ 2/6/2015, 12:03) 
    Ecco i contro: peggiore distribuzione dei pesi, per fare rifornimento devi scendere dal mezzo per aprire il tappo sotto la sella, minore autonomia di benzina, perdita del vano sottosella ed infine sportellino sul retroscudo inutilizzabile. Unico pro: in caso di incidente frontale non c'è serbatoio che si danneggi. Direi che dovrebbe essere nostro inpegno raccogliere le firme per far notare alla Piaggio che non vogliamo stravolti i nostri mezzi! Devono creare una protezione del serbatoio esistente, possibilmente non troppo pesante per non modificare i dati relativi al peso sul libretto... Qualcuno cmq ha già fatto l'intervento?

    il problema che forse non si è capito, non è proteggere il serbatoio, è proprio la sua ricollocazione.
    potremmo stare ore a discutere sul come sarebbe meglio farlo e sono convintissimo che se solo piaggio avesse interpellato il forum si sarebbe trovato un sistema MOLTO migliore.. ma conosciamo piaggio e sappiamo come funziona in italia.. oramai altroconsumo vuole il serbatoio dietro e piaggio deve adeguarsi..


    CITAZIONE (lonzi34 @ 2/6/2015, 12:22) 
    Ho giá in mente le modifiche ma devo aspettare la modifica per vedere il tutto. Comunque la batteria la colloco davanti al motore e l olio se riesco , in qualke maniera vorrei metterlo dové il bocchettone Dell benzina così faccio rifornimento d olio senza problem, ma vedremo appena ci faranno stá modifica

    idem.. sarebbe bello mettere l'olio al posto del bocchettone della benza... vedremo...


    CITAZIONE (Tia© @ 2/6/2015, 12:49) 
    P.s.: ma i runner 4t non hanno anche loro il serbatoio davanti? sono inclusi nel richiamo? e quelli esclusi, hanno il serbatoio solo nel tunnel centrale?

    anche i runner 4T e i 50ini saranno coinvolti nel richiamo anche se essendo diversi di sottosella e di ripartizione pesi/componenti sarannò fatti più avanti... hanno iniziato dal 180 2t..
     
    Top
    .
  14. Manuel Peretti
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io sono il quinto proprietario di questo runner.. arriva a me la lettera o al primo ?qualcuno ha già effettuato la modifica ? Io se perdo spazio nel sottosella non la faro MAI !
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Sicuramente perderai spazio,, io devo andare in officina Piaggio magari riesco a prendere i pezzi e buttarli in garage a occupare spazio... Di certo non sarò uno tra i primi a fare la modifica...
     
    Top
    .
423 replies since 18/5/2015, 10:53   20884 views
  Share  
.