Problemi sebac tappi oro su runner 180 SP del 2000

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  1. paololotus85
     
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    @ acido1000 anche a te ripeto che rimane comunque il fatto che (cerco di spiegarmi bene che so che a volte non mi spiego bene.....) se mettessi il complessivo ruota (rinvio + ruota (comprensiva la boccola che sta dal lato disco)) tra due piani verticali il cerchio rimarrebbe scentrato rispetto all'asse centrale della forcella quindi é come se il la parte dove si infila il perno del fodero lato disco sia troppo sottile.

    @Alessandro/Acido1000 ma qui hai fresato uno stelo per caso dopo la verniciatura?

    WP_20150219_025

    WP_20150219_026

    sembra sia stato asportato del materiale come si pu' notare dal segno della saldatura che da un lato c'e' che sale fin sopra al bordo e dall'altro sembra non ci sia.

    Erano già cosi'? Ti chiedo solo per capire.

    Grazie.

    @Petit cosa ne pensi?
     
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  2. TCR
     
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    SIETE INCREDIBILI al CERN si fanno meno problemi 10 pagine per capire il problema e poi alla fine uno stello e storto, ma e veramente cosi difficile verificare se lo stelloo e dritto? Lo si vede gia a occhio se e storto.
     
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  3. paololotus85
     
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    Allora TCR non hai letto tutto..... perche rinamgono queste cose da chiarire e ti sarei grato se mi dicessi cosa ne pensi se ti va di partecipare attivamente a risolvere il dilemma.

    1) cosa possono aver fatto qui?

    http://postimg.cc/image/u0qavc4np/

    http://postimg.cc/image/wtjifd505/

    2) rimane comunque il fatto che (cerco di spiegarmi bene che so che a volte non mi spiego bene.....) se mettessi il complessivo ruota (rinvio + ruota (comprensiva la boccola che sta dal lato disco)) tra due piani verticali il cerchio rimane scentrato rispetto all'asse centrale della forcella di almeno 10-14 mm
     
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  4. acido1000
     
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    I lavori da me effettuati sono stati la revisione,limato il dente cristo e la verniciatura....ma non l'ho mai fresata,anche perché non capisco i vantaggi di tale modifica....

    Ricordo che la comprai da un ragazzo(sicuramente un utente forum),era molto ferrato nel campo ciclistica e del runner,non a caso mi fece una lunga spiegazione sulle forche sebac.....
     
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  5. paololotus85
     
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    allora non so che dimane de lavoro abbia l'altro fatto perche' convieni con me che é stata fresata, sembrerebbe dopo la verniciatura ma evidentemente tu hai verniciato proteggendo e li la vernicie non si é depositata mentre proteggento l'altro fodero (credo appoggiandolo su una superficie piana) si é verniciato anche il bordo che se convieni con me é stato fresato (dimostrabile dal fatto che ? limato anche dive ci sono le due parti unite insieme.

    Comunque qui mi dicono che lo stelo é storto.
     
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    CITAZIONE (TCR @ 20/2/2015, 15:18) 
    SIETE INCREDIBILI al CERN si fanno meno problemi 10 pagine per capire il problema e poi alla fine uno stello e storto, ma e veramente cosi difficile verificare se lo stelloo e dritto? Lo si vede gia a occhio se e storto.

    Quoto :asd:
    Manco fosse una F36 placcata oro 24karati...

    Monta gli steli con il cerchio e vedi se entra così, comunque dalle foto che hai fatto agli steli pure a me sembra storta.

    Mentre quelle ai parapolveri non dicono nulla e non centra nulla con la questione.
     
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  7. paololotus85
     
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    CITAZIONE (TOC1981 @ 20/2/2015, 15:45) 
    CITAZIONE (TCR @ 20/2/2015, 15:18) 
    SIETE INCREDIBILI al CERN si fanno meno problemi 10 pagine per capire il problema e poi alla fine uno stello e storto, ma e veramente cosi difficile verificare se lo stelloo e dritto? Lo si vede gia a occhio se e storto.

    Quoto :asd:
    Manco fosse una F36 placcata oro 24karati...

    Monta gli steli con il cerchio e vedi se entra così, comunque dalle foto che hai fatto agli steli pure a me sembra storta.

    Mentre quelle ai parapolveri non dicono nulla e non centra nulla con la questione.

    Quando arrivo a casa vi mando una foto del cerchio montato agli steli fuori da CRISTO

    P.S. non sarebbe male placcarne una! starebbe bene con queste carene!
    2011_04_16_08_36_15
     
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  8. TCR
     
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    Allora ti spiego come lavoro io. Se compro roba usata quando mi arriva la controllo in tutto e per tutto propio per evitare problemi del genere.
    Vedere se lo stello e dritto o storto si vede gia a occhio se no lo si smonta e lo si apoggia su un piano bello dritto e lo si fa rotolare e si vede subito se e storto o no anche di mezzo mm.

    8 pagine di possibili problemi e soluzioni e poi alla fine la forcella si scopre che e storta.

    Ma e veramente cosi difficile provare prima da soli risolvere qualcosa che aprire topic per ogni vite che nn si riesce a smollare? Saro strano io forse ma pe rme la semplice logica vince sempre
     
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  9. acido1000
     
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    ......E poi se ci pensi,se anche sul mio runner la ruota era decentrata,conseguenza disco che tocca il fodero,ti sarebbe arrivato un fodero tutto consumato/mangiato,visto che c'ho percorso un po di km.....

    CITAZIONE (paololotus85 @ 20/2/2015, 15:41) 
    allora non so che dimane de lavoro abbia l'altro fatto perche' convieni con me che é stata fresata, sembrerebbe dopo la verniciatura ma evidentemente tu hai verniciato proteggendo e li la vernicie non si é depositata mentre proteggento l'altro fodero (credo appoggiandolo su una superficie piana) si é verniciato anche il bordo che se convieni con me é stato fresato (dimostrabile dal fatto che ? limato anche dive ci sono le due parti unite insieme.

    Comunque qui mi dicono che lo stelo é storto.

    Protetto e coperto stelo cromato con carta gommata
     
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  10. paololotus85
     
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    Alessandro, il disco non mi docca il fodero, ci sarannoperò solo 3-4 mm il che potrebbe bastare, Su di un x7 evo 300 che ho le viti del disco passano a 1,2 - 2 mm salla vite della pinza ma é sufficiente perche non si tocchi.
    Quindi come g'a detto se chiudo a pacchetto tra due piani rimane mooolto decentrata verso lato disco ma comunque non tocca la sara' spostata di 10 mm verso il disco rispetto al centro.

    Sto stelo storto mi fa torcere il naso per'

    CITAZIONE (TCR @ 20/2/2015, 15:56) 
    Allora ti spiego come lavoro io. Se compro roba usata quando mi arriva la controllo in tutto e per tutto propio per evitare problemi del genere.
    Vedere se lo stello e dritto o storto si vede gia a occhio se no lo si smonta e lo si apoggia su un piano bello dritto e lo si fa rotolare e si vede subito se e storto o no anche di mezzo mm.

    8 pagine di possibili problemi e soluzioni e poi alla fine la forcella si scopre che e storta.

    Ma e veramente cosi difficile provare prima da soli risolvere qualcosa che aprire topic per ogni vite che nn si riesce a smollare? Saro strano io forse ma pe rme la semplice logica vince sempre

    Sono molto dispiaciuto che tu non riesca a cape che SE METTESSI IL COMPLESSIVO RUOTA (RINVIO + RUOTA (COMPRENSIVA LA BOCCOLA CHE STA DAL LATO DISCO)) TRA DUE PIANI VERTICALI IL CERCHIO RIMARREBBE SCENTRATO RISPETTO ALL'ASSE CENTRALE DELLA FORCELLA VERSO LA PARTE DEL DISCO DI ALMENO 15MM .
    Se hai una sebac per cortesia dimmi quanto distano i tuoi steli e i tuoi foderi.
    Grazie!
     
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    Quoto TCR, che sarà anche un po' polemico, ma ha detto la stessa cosa che ho detto io. Senza tutte ste misurazioni, basta appoggiare lo stelo su un piano o provare a girare di 180 gradi prima uno e poi l'altro e vedere se la distanza tra i piedi rimane la stessa.

    Se anche fosse storto, capace che stringendo li recuperi quei pochi millimetri. Al massimo da Tosa io avevo comprato lo stelo nuovo originale Piaggio e la forcella mi era tornata come nuova.

    Per la questione ruota scentrata, è ovvio che lo sia se la forcella è storta. Pochi millimetri alla base, risultano molti di più alla fine della ruota, no?!
     
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  12. paololotus85
     
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    Dominic .... se fosse storto lo stelo, come farebbe ad essere uguale la distanza degli steli sopra il cristo e per tutta la loro lunghezza prima di entrare nel fodero?
     
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    Eh questo lo scopriremo solo vivendo :D
    Comunque a parte gli scherzi, prova a toglierci quest'ultimo dubbio poggiando solo lo stelo (se lo riesci a smontare dal fodero è meglio) su di un piano e farlo girare.
    Prima di smontare tutto, prova a girare gli steli dal cristo, come diceva PrimoAndrea24.
    Sennò dai un paio di colpi di mazzetta e recuperi i mm che ti mancano :D
     
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  14. paololotus85
     
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    CITAZIONE (Dominic86 @ 20/2/2015, 16:08) 
    Per la questione ruota scentrata, è ovvio che lo sia se la forcella è storta. Pochi millimetri alla base, risultano molti di più alla fine della ruota, no?!

    ma una volta che la stringo con i foderi fuori dal cristo rimane spostata comunque.....
     
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  15. acido1000
     
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    Ho ritrovato questa foto quando gli steli li avevo veniciati nero opaco,da notare la boccola che va perfettamente a battuta.

    IMG_20141120_183718
     
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202 replies since 17/2/2015, 22:42   2652 views
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