Problemi sebac tappi oro su runner 180 SP del 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paololotus85
     
    .

    User deleted


    immagino
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    Tranquillo tu mandami tutto che non ci dormo la notte PE sta forcella XD
     
    Top
    .
  3. paololotus85
     
    .

    User deleted


    non dirlo a me....

    se non risolvo stassera martedi' ? da te... spedisco lunedi matina con corriere espresso. Sabato prossimo deve uscire dal garage!!!

    Che foto posso no ancora servirti per darmi una mano da li?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    Nulla ormai hai fatto tutto. Ti mando i miei dati per la spedizione in pm
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Sellers
    Posts
    523
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mancano ancora quelle del cerchio.
    Cosa intendi per: la distanza tra i fori del perno a brendon misura 17.5 e a me 18 cm?
    Non mi ispira molto questa differenza di mezzo centimetro...
     
    Top
    .
  6. paololotus85
     
    .

    User deleted


    non mi quadra qualcosa sui foderi....

    Foto Stelo lato rinvio solo sigla 02 senza stemma e senza numero 1 sotto all'anno

    jpg

    Foto stelo lato disco con simbolo , anno 04 e numerino 2 sotto l'anno

    jpg

    Foto forcella Sebac con simboli su steli identici tranne numeri 1 e 2 che credo identifichino il lato

    image

    Questo

    Significa dominic

    WP_20150219_019

    E in ogni caso quando chiudo il blocco ruota rimane scentrata verso lato disco e con il penro con la testa che entra nel foro di almeno 1 cm.
    Se hai pazienza leggintutto dall'inizio.
    Ciau e grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paololotus85 @ 20/2/2015, 08:10)
    Anche io non sono favorevole alla boccola ma sembra che non ci sia soluzione.

    Di misura.mi manda quella del complessivo ruota perché non avevo un pennarello sotto.

    In ogni caso la distanza tra i fori delnperno a brendon misura 17.5 e a me 18 cm.... Già questo é un indizio... Eppure gli steli son dritti.


    L'unica.misira che dovrei avere ancora come riferimento da un altro che abbia la sebac é lo spessore dei fodero in corrispondenza dei fori perno

    letto tutto...

    allora...a me non mi sfagiola il fatto che in due ti abbiamo detto che dovrebbe fare 17,5 e tu invece hai 18 cm tra fodero e fodero...
    quindi sono quasi sicuro al 99 per cento che c'e qualcosa che non va nella forcella..
    bisogna che per forza di cose fai quella prova che ti ho detto ormai tre giorni fa...

    procedimento: col perno ruota inserito e lasciato lento svita le viti che stringono uno stelo, destro o sinistro non importa ma uno per volta...abbassa lo steso come e' in origine ossia in battuta col tappo (che se non e' tornito dovrebbe poggiaree non svilarsi...se e' tornito invece si sfila...)ruota lo stelo lentamente con una mano mentre con l'altra tieni il metro per misurare la distanza...
    se la distanza rimane sempre quella vuol dire che lo stelo e' dritto...
    stringere le 2 viti e ripetere il procedimento col l'altro stelo...
    se la misura rimane sempre 18 vuol dire che e' il cristo ad avere dei problemi (o storto o fresato in modo inadeguato)

    ripeto... a me e' successo e quindi ho portato a fare addrizzare gli steli

    (steli che possono essere piegati all'altezza del paraolio e quindi difficilmente lo noti se non si smonta tutto.)

    punto

    per il paraschizzi e' storto perche' ci sono 2 modelli..uno ha i buchi in linea e un altro i buchi dissastati...risolvi in 5 minuti facendo un buco supplementare sulla plastica rimettendo se e' possibile il distanziale in metallo...

    stop...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paololotus85 @ 19/2/2015, 23:11) 
    Nessuna offesa per me brendon!

    Ecco qualche foto.... Ditemi voi.
    Un fodero sembra tornito contro il praolio. Magari é solo un impressione. Magari usciva cosi.


    WP_20150219_025

    WP_20150219_026

    WP_20150219_027

    WP_20150219_028

    WP_20150219_030

    WP_20150219_034

    WP_20150219_035

    WP_20150219_036

    I fori della plastica che ancora sotto la forcella escono cosi di fabbrica ed e' normale, mentre per gli steli uno dei 2, cioe' il primo in foto, si vede chiaramente che e' leggermente storto e di conseguenza si verifica quel problema che hai esposto, ma se ci lavori bene con la posizione puoi tranquillamente risolvere il prolema e riutilizzare la forcella, in passato ho fatto la stessa cosa e non ho avuto nessun problema.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Sellers
    Posts
    523
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sembrava anche a me leggermente storto, ma in foto alle volte ci si può confondere...
    In ogni caso basterebbe compararlo con un piano dritto e soprattutto fare la prova che dice primoandrea24.
     
    Top
    .
  10. paololotus85
     
    .

    User deleted


    Gent. Massimo,
    sempre che riesca ad avvicinare lo stelo storto, quello che continuerebbe a non quadrare é il fatto che la ruota, una volta serrata, rimane visibilmente spostata verso il lato disco e dunque scentrata tra i due foderi.
    L'unica soluzione rimane la boccola.
    Posso correre dei rischi in movimento?
    Grazie

    @Primoandrea Ho letto solamente ora perchè ho qualche problema con le notifiche...oltre che con la forcella... le donne... e le banche :blowup.gif:
    Appena arrivo a casa farò la prova che dici e sistemero' la video camera in modo da riuscire a fare un video ben fatto.

    Per adesso grazie!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paololotus85 @ 20/2/2015, 14:19) 
    Gent. Massimo,
    sempre che riesca ad avvicinare lo stelo storto, quello che continuerebbe a non quadrare é il fatto che la ruota, una volta serrata, rimane visibilmente spostata verso il lato disco e dunque scentrata tra i due foderi.
    L'unica soluzione rimane la boccola.
    Posso correre dei rischi in movimento?
    Grazie

    @Primoandrea Ho letto solamente ora perchè ho qualche problema con le notifiche...oltre che con la forcella... le donne... e le banche :blowup.gif:
    Appena arrivo a casa farò la prova che dici e sistemero' la video camera in modo da riuscire a fare un video ben fatto.

    Per adesso grazie!!

    Lo stelo lato disco e' messo bene, quindi nessun problema, mentre se riesci a ruotare lo stelo lato rinvio il problema dello spazio tra stelo e cerchio svanira'.

    Fai questa prova e riportaci gli sviluppi.
     
    Top
    .
  12. paololotus85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (primoandrea24 @ 20/2/2015, 13:14) 
    CITAZIONE (paololotus85 @ 20/2/2015, 08:10)
    Anche io non sono favorevole alla boccola ma sembra che non ci sia soluzione.

    Di misura.mi manda quella del complessivo ruota perché non avevo un pennarello sotto.

    In ogni caso la distanza tra i fori delnperno a brendon misura 17.5 e a me 18 cm.... Già questo é un indizio... Eppure gli steli son dritti.


    L'unica.misira che dovrei avere ancora come riferimento da un altro che abbia la sebac é lo spessore dei fodero in corrispondenza dei fori perno

    letto tutto...

    allora...a me non mi sfagiola il fatto che in due ti abbiamo detto che dovrebbe fare 17,5 e tu invece hai 18 cm tra fodero e fodero...
    quindi sono quasi sicuro al 99 per cento che c'e qualcosa che non va nella forcella..
    bisogna che per forza di cose fai quella prova che ti ho detto ormai tre giorni fa...

    procedimento: col perno ruota inserito e lasciato lento svita le viti che stringono uno stelo, destro o sinistro non importa ma uno per volta...abbassa lo steso come e' in origine ossia in battuta col tappo (che se non e' tornito dovrebbe poggiaree non svilarsi...se e' tornito invece si sfila...)ruota lo stelo lentamente con una mano mentre con l'altra tieni il metro per misurare la distanza...
    se la distanza rimane sempre quella vuol dire che lo stelo e' dritto...
    stringere le 2 viti e ripetere il procedimento col l'altro stelo...
    se la misura rimane sempre 18 vuol dire che e' il cristo ad avere dei problemi (o storto o fresato in modo inadeguato)

    ripeto... a me e' successo e quindi ho portato a fare addrizzare gli steli

    (steli che possono essere piegati all'altezza del paraolio e quindi difficilmente lo noti se non si smonta tutto.)

    punto

    per il paraschizzi e' storto perche' ci sono 2 modelli..uno ha i buchi in linea e un altro i buchi dissastati...risolvi in 5 minuti facendo un buco supplementare sulla plastica rimettendo se e' possibile il distanziale in metallo...

    stop...

    Alle 19 avrai il video dell aprova che mi hai consigliato di fare. rimanendo però costanti i mm di distanza tra gli steli sopra il cristo e per tutta la lunghezza sotto al cristo compresa la distanza tra i foderi mi sembra difficile possano essere storti ma tutto é possibile.

    Grazie per i preziosi consigli.

    @Primoandrea @Petit rimane comunque il fatto che (cerco di spiegarmi bene che so che a volte non mi spiego bene.....) se mettessi il complessivo ruota (rinvio + ruota (comprensiva la boccola che sta dal lato disco)) tra due piani verticali il cerchio rimarrebbe scentrato rispetto all'asse centrale della forcella , per questo devo ancora verificare la misura del complessivo ruota per il confronto con le misure che Primoandrea mi ha dato ieri e per le quali lo ringrazio ancora un sacco).

    Alle 18.00 vado a ritirare la boccola che mi han fatto gratuitamente in un officina meccanica di precisione :big:

    Edited by paololotus85 - 20/2/2015, 14:44
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paololotus85 @ 20/2/2015, 14:42) 
    CITAZIONE (primoandrea24 @ 20/2/2015, 13:14) 
    letto tutto...

    allora...a me non mi sfagiola il fatto che in due ti abbiamo detto che dovrebbe fare 17,5 e tu invece hai 18 cm tra fodero e fodero...
    quindi sono quasi sicuro al 99 per cento che c'e qualcosa che non va nella forcella..
    bisogna che per forza di cose fai quella prova che ti ho detto ormai tre giorni fa...

    procedimento: col perno ruota inserito e lasciato lento svita le viti che stringono uno stelo, destro o sinistro non importa ma uno per volta...abbassa lo steso come e' in origine ossia in battuta col tappo (che se non e' tornito dovrebbe poggiaree non svilarsi...se e' tornito invece si sfila...)ruota lo stelo lentamente con una mano mentre con l'altra tieni il metro per misurare la distanza...
    se la distanza rimane sempre quella vuol dire che lo stelo e' dritto...
    stringere le 2 viti e ripetere il procedimento col l'altro stelo...
    se la misura rimane sempre 18 vuol dire che e' il cristo ad avere dei problemi (o storto o fresato in modo inadeguato)

    ripeto... a me e' successo e quindi ho portato a fare addrizzare gli steli

    (steli che possono essere piegati all'altezza del paraolio e quindi difficilmente lo noti se non si smonta tutto.)

    punto

    per il paraschizzi e' storto perche' ci sono 2 modelli..uno ha i buchi in linea e un altro i buchi dissastati...risolvi in 5 minuti facendo un buco supplementare sulla plastica rimettendo se e' possibile il distanziale in metallo...

    stop...

    Alle 19 avrai il video dell aprova che mi hai consigliato di fare. rimanendo però costanti i mm di distanza tra gli steli sopra il cristo e per tutta la lunghezza sotto al cristo compresa la distanza tra i foderi mi sembra difficile possano essere storti ma tutto é possibile.

    Grazie per i preziosi consigli.

    @Primoandrea rimane comunque il fatto che (cerco di spiegarmi bene che so che a volte non mi spiego bene.....) se mettessi il complessivo ruota (rinvio + ruota (comprensiva la boccola che sta dal lato disco)) tra due piani verticali il cerchio rimarrebbe scentrato rispetto all'asse centrale della forcella , per questo devo ancora verificare la misura del complessivo ruota per il confronto con le misure che mi hai dato ieri e per le quali ti ringrazio ancora un sacco).

    Alle 18.00 vado a ritirare la boccola che mi han fatto gratuitamente in un officina meccanica di precisione :big:

    Io non parlo dei FODERI , ma bensi dello stelo che puo' ruotare in modo indipendente ripestto al fodero prima di essere stretto nel cristo della forcella.
     
    Top
    .
  14. paololotus85
     
    .

    User deleted


    ma se adesso la misura rimane costante potrebbe anche essere storto ma come una banana vista da di fronte perchè altrimenti varierebbero le misure delle distanze prese sopra il cristo e sotto il cristo per tutta la lunghezza degli steli PRIMa che si infilino nel fodero.

    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 20/2/2015, 14:28) 

    Lo stelo lato disco e' messo bene, quindi nessun problema, mentre se riesci a ruotare lo stelo lato rinvio il problema dello spazio tra stelo e cerchio svanira'.

    Fai questa prova e riportaci gli sviluppi.
    [/QUOTE]

    Lo stelo che tu dici essere visibilmente storto é quello lato disco.

    e cosa mi dite di questi due dettagli?

    http://postimg.cc/image/6341ialkd/

    http://postimg.cc/image/vvzb0wuct/
     
    Top
    .
  15. acido1000
     
    .

    User deleted


    Son d'accordo con la tua teoria nel misurare lo stelo ruotandolo su se stesso e vedere se misura sempre (come foto) 17,9 cm,anzi,ne potremo venire a capo di tutta questa situazione creatasi......
    cio che non mi spiego:"com'è che sul mio runner non ho avuto di qst problema,non a caso giravo tranquillo x le strade del mio paese....o meglio,nel montarlo non ho avuto nessun gioco della ruota....o meglio ancora il mio disco ruotava liberamente senza toccare il fodero....?"
     
    Top
    .
202 replies since 17/2/2015, 22:42   2655 views
  Share  
.