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ciaowaotop.
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ciao raga come da titolo volevo sapere se in mezzo a voi ce qualquno che ce li ha ?? opure se ce qualquno che puo dirmi se vale la pena o meno prenderli ?? io ho gia su i secondari malossi ma i primari di logica darebbero 1 bella spinta al mezzo ai bassi xò nn voglio che sia 1 spesa inutile visto che costano 75€ e se nn cambia qualcosa nn li metterei nemmeno io !! fatemi sapere . -
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Io non ho mai capito una cosa: c'è differenza nell'allungare i primari piuttosto che i secondari? cioè prendendo ipoteticamente 2 ingranaggi, 1 primario e 1 secondario, che danno entrambi la stessa percentuale di allungo in più, cambia qualcosa nel comportamento dello scooter nel montare il primario rispetto al secondario?
Grazie e scusa ciaowaotop per la domanda nel tuo topic. -
ciaowaotop.
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vai tranquillo socio !! . -
Runner is my love855.
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Per i diversi comportamenti del primario rispetto al secondario nn lo so, sono curioso anche io!
Cmq penso che avendo già i malossi....i primari polini il tuo scooter nn riuscirebbe a tirarli.... -
ciaowaotop.
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e quello che mi ha detto pure il meccanico ( mi fa che il mezzo nn sarà piu bello come lo e da tarato bene xke x carità sbrega quanto vuoi ma nn e piu progressivo come senza i primari !! ) . -
leyla_83.
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Io li avevo sul 4 tempi, ma sono più lunghi degli originali, quindi non ti danno spinta ai bassi. Se quelli del 2 tempi seguono la stessa logica, e avendo già i secondari malossi, il mezzo farà difficoltà anche a partire.
Prova ad alleggerire un po' i rulli e vedi se il risultato è conforme alle tue esigenze.. -
ciaowaotop.
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ok grazie del consiglio !! . -
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Sì ma nessuno ha ancora chiarito il mio dubbio CITAZIONE (Zappo86 @ 7/12/2007, 10:52)Io non ho mai capito una cosa: c'è differenza nell'allungare i primari piuttosto che i secondari? cioè prendendo ipoteticamente 2 ingranaggi, 1 primario e 1 secondario, che danno entrambi la stessa percentuale di allungo in più, cambia qualcosa nel comportamento dello scooter nel montare il primario rispetto al secondario?
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CrazyScientist.
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QUOTE (Zappo86 @ 7/12/2007, 15:47)Sì ma nessuno ha ancora chiarito il mio dubbioQUOTE (Zappo86 @ 7/12/2007, 10:52)Io non ho mai capito una cosa: c'è differenza nell'allungare i primari piuttosto che i secondari? cioè prendendo ipoteticamente 2 ingranaggi, 1 primario e 1 secondario, che danno entrambi la stessa percentuale di allungo in più, cambia qualcosa nel comportamento dello scooter nel montare il primario rispetto al secondario?
se hai la stessa percentuale d'allungo tra primari e secondari non cambia nulla....
Adesso non ricordo le dentature comunque son sicuro che non te li tira.... già con primari del runner 180 e secondari malossi si raggiungono velocità di punta alte , e comunque saresti fermo in partenza...
mi sembra che ziokan nel suo drag 180 monta primari polini e secondari malossi.. -
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Grazie crazy, hai confermato ciò che supponevo . -
SKORPYON.
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Ciao raga...ank'io sul mio SR 125(ora 172 malossi.. ) devo montare i rapporti...e volevo kiedervi se devo cambiare di molto la taratura della trasmissione rispetto ad ora ke ho i rapporti originali...?
Inoltre volevo kiedervi dove si trova la vite per far fuoriuscire l'olio dei rapporti vekkio(dato ke ero abituato al blocco minarelli...in cui la vite si trova di fianco alla ruota e sotto la frizione)??Il blocco piaggio ancora non lo conosco benissimo!!
Grazie a tutti!!
PS: scusa per "l'intrusione" ciaowaotop!!. -
kibo.
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solito posto.. dietro sul carter....
e lo fai uscire da sotto l'olio...
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SKORPYON.
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CITAZIONE (kibo @ 13/12/2007, 11:40)solito posto.. dietro sul carter....
e lo fai uscire da sotto l'olio...
Ok ma sotto non c'è mica la vite per far fuoriuscire l'olio?! Nel minarelli si vedeva subito...qui non la trovo...
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ReVoX.
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CITAZIONE (CrazyScientist @ 7/12/2007, 17:22)CITAZIONE (Zappo86 @ 7/12/2007, 15:47)Sì ma nessuno ha ancora chiarito il mio dubbioCITAZIONE (Zappo86 @ 7/12/2007, 10:52)Io non ho mai capito una cosa: c'è differenza nell'allungare i primari piuttosto che i secondari? cioè prendendo ipoteticamente 2 ingranaggi, 1 primario e 1 secondario, che danno entrambi la stessa percentuale di allungo in più, cambia qualcosa nel comportamento dello scooter nel montare il primario rispetto al secondario?
se hai la stessa percentuale d'allungo tra primari e secondari non cambia nulla....
Adesso non ricordo le dentature comunque son sicuro che non te li tira.... già con primari del runner 180 e secondari malossi si raggiungono velocità di punta alte , e comunque saresti fermo in partenza...
mi sembra che ziokan nel suo drag 180 monta primari polini e secondari malossi.
Come spesso accade non mi resta che quotarti
Per il runner che hai, non montarli, mi ricordo (+o-) che sostituendo sul 125 i secondari malossi si ha un allungo del 22%, con i secondari originali del 180 circa il 21%, con i primari polini oltre il 23%. Sono percentuali approssimate, perchè non ricordo precisamente.
Zappo86 i rapporti primari e secondari sono degli ingranaggi ad assi paralleli, quindi differenze tra maggior tiro ai bassi o altro non è vero dato che "si trascinano" a vicenda. Può essere che i meccanici intendano dire che i rapporti primari, rispetto ai secondari (causa percentuale di allungo) richiedono meno sforzo per tirarli, quindi non si penalizza la partenza. -
Michele Dossi.
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Se il primario è elicoidale originale mentre il polini è dente dritto... Disperdi meno potenza ma trasmetti meno coppia per via dell'attrito... Metti il primario se dente dritto e il secondario originale se dente dritto... .