Montaggio variatore Polini, rondelle...dadi....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paololotus85
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato indicazioni specifiche e chiarimenti alle mie curiosità.

    Allora.... come diamine si monta il variatore Polini???

    WP_20150128_008

    WP_20150128_009

    WP_20150128_010

    WP_20150128_011

    WP_20150128_015

    WP_20150128_016

    WP_20150128_018

    WP_20150128_019



    La rondella maledetta che vedete nella foto 3 sulle istruzioni é indicato che andrebbe montata come si vede nella foto 2 ma il piattello portarulli (puleggia mobile) ballerebbe sull'albero quindi ho pensato che possano essersi sbagliati con le dimensioni nel disegno del libricino e che i due spessori POLINI vadano montati come nella foto 1 in maniera tale che la parte BLU della foto 3 entra nel piattello e lo allinei all'albero.

    Poi..... le foto 4 e 7 sono relative al gruppo serrato con variatore originale dalle quali si evince che l'ingranaggio per la messa in moto a pedale ha la possibilita' di accoppiarsi con il suo millerighe a quello dell'albero rimanendo parecchia "vite" per serrare il dado.
    Le foto 5 e 6 sono invece relative al gruppo POLINI serrato. in questo caso l'ingranaggio della pedivella non ha la possibilita' di incastrarsi e quindi funzionerebbe per la "pressione" esercitata dal dado di serraggio che lo "schiaccerebbe" contro la puleggia fissa........ e da come si vede bene confrontando le foto 6 e 7 nel primo caso con variatore polini il dado non si serra tutto, a differenza del dado che serra il gruppo originale che va a "riempire" la sua femmina :groupwave:

    Qualcuno che abbia voglia di chiarirmi le idee? Chi di voi ha il polini ha notato questa differenza? lo spessore 3 come va montato ? é effettivamente sbagliato il disegno delle istruzioni? E' giusto che con il gruppo POLINI l'ingranaggio della pedivella non monti sul millerighe e che quindi il dado serrato sia "meno chiuso" rispetto a quello con il gruppo originale?


    Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi.

    Credo possa essere utile come post poiche' non ho trovato altro in giro.

    Che Dio vi mf_popeanim
    Paolo
     
    Top
    .
11 replies since 28/1/2015, 22:38   1209 views
  Share  
.