Mercatino Team Centralina (CT)

Non solo Ricambi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    Cari amici del forum, spinto dalla possibilità che ci da il forum
    di vendere qualche nostra creazione e incoraggiato da alcuni PM
    di ragazzi siciliani che mi chiedono di effettuare svariate elaborazioni
    sul proprio Runner, ho deciso di aprire questo piccolo mercatino.

    I miei sono più che altro servizi, non ricambi in quanto spesso
    uso i componenti di serie dei clienti per tenere quanto più bassi i prezzi.
    Per esempio qualcuno sul forum usa componenti nuovi o procurati
    presso lo sfascio per creare dei componenti da sostituire nel mezzo
    ma così facendo hanno sempre una bassa disponibilità
    di componenti e prezzi piuttosto alti.

    Non posso nascondervi che il mio obbiettivo è quello di farmi conoscere
    in tutta l'italia e non soltanto nel piccolo paesino che mi ospita (e sopporta)!
    Per cui non vi stupite se oggi pagate qualcosa 100 e poi magari tra uno, due
    o tre anni la stessa cosa sarà venduta 150...
    Diciamo che attualmente sto scrivendo dei prezzi quasi senza ricarico
    proprio per farmi pubblicità, non per guadagnarci!

    Ovviamente sono un meccanico e come tale effettuo svariate elaborazioni,
    su T-Max, SH300, R1... ecc. ecc. ma essendo questo un forum specifico per
    il Runner non contaminerò il forum con altri mezzi.

    Cmq metto anche a disposizione di chi volesse, la mia
    scontistica per Polini e Malossi che è del 30% sul listino.


    A) Testata centrale per Runner 125/180 2T.
    Modifico l'originale o la malossi secondo
    il rdc richiesto dal cliente.
    Naturalmente si può anche scegliere
    tra camera di combustione emisferica
    o troncoconica.
    Lucidata o grezza per ulteriori interventi al tornio.
    Attenzione: per ricreare la sede della candela e la
    camera di scoppio la testata viene "riempita"
    con riporti di saldatura, e poi lavorata al
    tornio. Nei riporti di saldatura si creano
    delle piccolissime bolle d'aria che non portano
    problemi ne di prestazioni ne tantomeno di affidabilità!
    Le bolle che vengono alla luce in fase di lavorazione
    vengono riempite con uno speciale mastice chimico
    che difficilmente si staccherà mai dalla testa
    ma che in caso rarissimo di distacco non danneggia
    nulla essendo sempre a base siliconica.
    Inoltre dovrà essere usata necessariamente la candela
    da me indicata sul foglio di montaggio.

    Il prezzo è di 140 euro più spese di spedizione.

    24022012443tc

    Edited by Team Centralina - 7/8/2013, 16:16
     
    Top
    .
  2. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    B) Copricarter by Team Centralina I Serie
    (con terzo cuscinetto di banco e cuscinetto antitorsione primario)
    La modifica consiste nell'inserire un cuscinetto nella
    predisposizione posteriore del copricarter, poi eliminiamo
    la lunetta della messa in moto per far posto alla creazione
    di una sede cuscinetto con attinente cuscinetto nella
    zona dell'albero motore.
    Nel Kit allego due speciali boccole che entrano a
    pressione nei dadi dell'albero e del rapporto primario,
    quest'ultime a loro volta entrano nei cuscinetti che abbiamo
    montato nel copricarter.

    Con questo sistema abbiamo completamente eliminato qualsiasi torsione
    dell'albero che in precedenza, senza il nostro sistema, causava la rottura
    dello stesso. Inoltre abbiamo eliminato le torsioni dell'ingranaggio
    primario come nel modello a dado esterno con grosso guadagno in termini
    di affidabilità e un poco anche in termini di prestazioni.

    Questo è lo stesso sistema che usa da anni la Yamaha sul
    T-Max 500.

    Naturalmente il contro è che si perde il pedalino
    della messa in moto ma il rischio di rottura dell'albero
    è drasticamente calato, oltre ad allungare la vita del cuscinetto
    di banco lato trasmissione essendo il cuscinetto sul
    copricarter un vero e proprio "terzo cuscinetto di banco".
    Il sistema è stato testato con ottimi risultati sul nostro
    Drag.
    Senza questo sistema abbiamo rotto due alberi motori in 6 mesi,
    dopo l'utilizzo di questo sistema il nostro albero ha compiuto
    24 mesi di vita senza nessun danno.
    Per quanto riguarda il motorino d'avviamento
    abbiamo effettuato varie prove per
    evitare il classico mancato avviamento
    (per il motorino che stenta)
    di chi ha un rdc molto spinto!
    Usando del filo da 6mm con capicorda saldati a stagno
    ed una batteria di 12 AH con un buon spunto
    siamo riusciti a mettere a moto un motore con
    un rdc di 13,5 : 1 (oltre è controproducente per le prestazioni in se)
    a freddo con una temperatura di 8-9 C.
    Probabilmente usando la batterie di Blancato GP
    si potrebbero effettuare avviamenti anche
    sotto lo 0 ma non posso garantire nulla visto che ancora non
    abbiamo provato (dato che qua in sicilia difficlmente
    scendiamo sotto i 0 gradi)!
    Stiamo testando una versione "sport" che permette di
    non perdere il pedalino della messa in moto ma è
    ancora in fase di sperimentazione perchè non
    è ancora completamente affidabile.

    Il lavoro verrà effettuato sul Vs copricarter che dovrete spedirci,
    e poi vi verrà rinviato a lavoro ultimato entro un massimo
    di 14 giorni lavorativi.
    Il mio scopo in questo momento non è quello di guadagnare su
    questi copricarter ma solo quello di fare conoscere il team per cui la mia
    politica e di non lucrare su questi lavori e pagherete i soli costi dei
    pezzi e del torniere per un totale di 45 euro per la zona albero
    e 25 euro per la zona primario più spese di spedizione.
    Naturalmente chi ha un motore a dado esterno pagherà solo 45 euro,
    chi non vuole perdere la leva della messa in moto pagherà 25 euro e
    chi vuole la modifica totale del copricarter
    pagherà 70 euro.
    Attenzione: non invieremo kit da montaggio fai da te:
    Per creare le dime ed evitare un'usura anomala delle
    boccole abbiamo lavorato per mesi.
    Inoltre il kit è sconsigliato a chi ha la miccia
    lato trasmissione dell'abero motore visibilmente molto storta:
    potrebbe accadere l'effetto contrario alla prevenzione
    e rompersi l'albero, per questo non ci prendiamo responsabilità.
    Inoltre nel copricarter troverete montati cuscinetti 2rs al posto
    dei 2z in foto. I 2rs sono più affidabili e longevi,
    ovviamente nelle gare di accellerazione si cerca altro ed ho montato i 2z!

    120220131629tc
    120220131628tc

    C) Sede Valvola Lamellare

    Per chiunque è stanco del collo di bottiglia caratteristico
    del pacco del nostro beneamato motore, assolutamente sottodimensionato,
    per chiunque vuole montare un carburatore più grosso del 25 sentendo
    veramente la differenza (non solo nei consumi),
    per chiunque vuole montare un carburatore più grosso del 28, limite
    del VL16 Malossi,
    per chiunque vuole qualche "cavallino facile":

    Sede Valvola Lamellare maggiorata by Team Centralina.

    Attenzione: il pacco può essere aumentato fino al limite
    delle filettature grazie a dei riporti di saldatura.
    Grazie a questa modifica potrete tornare anche al
    pacco originale senza il timore di rovinare qualcosa,
    con ottima affidabilità.

    modificapaccoam6sublocc

    170 Euro più SS

    ;)

    D) Volano Alleggerito
    Il volano viene alleggerito,
    verniciato con vernica trasparente Alta Temperatura ed
    il centro viene verniciato del colore richiesto dal cliente.

    11032012498tc


    Prezzo 20 Euro più SS

    Edited by Team Centralina - 15/8/2013, 10:40
     
    Top
    .
  3. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    Oggi facendo un pò di ordine in officina, ho trovato un pò di ricambi
    e vorrei fare piazza pulita ;)

    Dispongo di varie carene ad ottimi prezzi, basta chiedere!

    Scarico Aprilia SR 150 in ottime condizioni (da vetrina) 70 Euro + SS

    Quello in foto è solo da esempio (in quanto già venduto).

    jpg
    jpg

    Ingranaggio 14 denti per motore dado esterno.

    Vendo ingranaggio 14 denti di provenienza sconosciuta che ho trovato montato
    in un coperchio rapporti per runner dado esterno acquistato da poco.
    Provenienza dell'ingranaggio sconosciuta, lo vendo da solo,
    perchè non ho mai avuto la corona con cui dovrebbe lavorare.

    jpg


    Euro 15 + SS

    Edited by Team Centralina - 7/8/2013, 16:25
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    nello scarico dell sr ci sono botte?
     
    Top
    .
  5. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    No, ma in tutti gli scarichi SR 150 c'è un'ammaccatura pochi centimetri
    dopo la flangia del collettore sulla parte inferiore.
    Nella foto si vede.
    Otto, il prezzo che ho messo e solo per recuperare le spese di imballaggio
    e di carburante per andarla a spedire ma sappi che devi lavorarci un bel pò
    per riportarla in forma, è giusto che te lo dico!
    :cheers:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    chiedevo perche me ne hanno cercata una
     
    Top
    .
  7. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    Se la vuoi a disposizione ma sappi che è modificata (e non da me).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    modificata , cioe ?
     
    Top
    .
  9. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    Qui a Catania, per un periodo era scoppiato il boom
    di modificare ed alleggerire lo scarico originale del
    runner, io personalmente sono stato sempre contrario
    e non ne ho mai modificati:
    anche se migliorava qualcosa in termini di prestazioni
    lo scarico diventava più rumoroso, a quel
    punto tanto vale montare un'espanzione! ;)
    Probabilmente a Palermo ancora usano svuotarle...
     
    Top
    .
  10. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    Otto, forse ti ho procurato uno scarico SR 150 praticamente nuovo.
    PM per te!
     
    Top
    .
  11. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    Per chi fosse interessato alla modifica
    della sede valvola lamellare, è consigliato
    inviare il pacco lamellare AM6 scelto ed il collettore:
    esistono varie versioni e varianti di questo pacco
    che differiscono alle volte anche di un mm!
    Per chi volesse posso procurare io
    stesso il pacco V-Force 3 ad un prezzo molto
    competitivo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    hai foto della conversione?
     
    Top
    .
  13. kursal81
     
    .

    User deleted


    Team centralina potresti farmi un po di chiarezza sulla Sede Valvola Lamellare per montare un pacco più grande del VL13? C'è da modificare comunque i carter come per il VL16 oppure no? E in tal caso come posso poi tornare indietro una volta allargati i carter? Non mi sono chiari questi punti.
    Attualmente io ho montato un 28 VHST con il VL13 con i carter originali senza modifiche. A casa ho un VL16 nuovo gia raccordato al collettore che uso io (Stage 6 con basetta annessa) ma che ancora non ho montato perchè dovrei modificare i carter ma non ne sono molto convinto per paura di pentirmene e nn poter tornare indietro.
    Sarei interessato...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    non chiaramente vanno allargati molto di piu , e a meno che DOPO non ci riporti materile , non puoi tornare indietro
     
    Top
    .
  15. kursal81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ottootto @ 19/2/2013, 12:37) 
    non chiaramente vanno allargati molto di piu , e a meno che DOPO non ci riporti materile , non puoi tornare indietro

    Ah ok allora forse ho capito cosa intendeva dire lui, nel senso che anche dopo che la sede viene allargata, se si vuole, c'è la possibilità di montare un pacco piu piccolo (Tipo VL13) pur mantenendo la sede allargata?
     
    Top
    .
56 replies since 11/2/2013, 23:09   1492 views
  Share  
.