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dalla regia mi dicono per dissipare meglio il calore, e da come la vedo io è un modo per renderla più robusta senza crearle intorno troppo materiale. . -
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ah ok ok . -
roby180cc.
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La doppia dentatura nella cinghia per 180 e 200 serve a far si che quest'ultima si incastri, nelle sua parte esterna, su di un pignone dentato posizionato sopra al variatore, tutto cio per non farle toccare il carter della trasmissione durante le accelerazioni e il rilascio. Comporta cmq una lievissima perdita di forza motrice. . -
.La doppia dentatura nella cinghia per 180 e 200 serve a far si che quest'ultima si incastri, nelle sua parte esterna, su di un pignone dentato posizionato sopra al variatore, tutto cio per non farle toccare il carter della trasmissione durante le accelerazioni e il rilascio. Comporta cmq una lievissima perdita di forza motrice.
Dove si deve incastrare la cinghia? non diciamo boiate, sopra il variatore c'è l' ingranaggio di messa in moto.
Runner 180 e 200 hanno inoltre il tendicinghia posto al centro del carter trasmissione.
Il blocco Quasar 250/300 ha addirittura la cinghia più lunga, e per ovviare a ciò, piaggio ha modificato la coppa dell' olio per evitare che la cingia sbatta nella parte inferiore.
Se la cingia dovesse andare ad incastrarsi in un componente meccanico, si lacererebbe in un attimo.. -
roby180cc.
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La cinghia passa nell'ingranaggio di messa in moto nella sua parte esterna. Mi sembrava abbastanza chiaro.. Cmq se si ha pazienza di aprire il carter, si fa prima a vedere che a spiegare il perché della doppia dentatura. . -
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Il messaggio che stai dando è profondamente sbagliato, ed ammesso e non concesso che tocchi (il variatore originale riesce ad aprirsi completamente?), pensi davvero che una cinghia abbia la doppia dentatura perchè deve toccare da qualche parte, quando ovviamente il variatore è totalmente aperto (quindi quando si viaggia in prossimità della velocità massima)?
perchè il 125cc non ha la doppia dentatura?
perchè i motori quasar pura avendo la doppia dentatura non montano qualcosa di sostitutivo all' ingranaggio di messa in moto?
perchè il nexus 500 ha la doppia dentatura ma non ha nulla su cui strusciare?
e sul beverly 350?
ma soprattutto perchè il 90% delle cinghie per maxiscooter sono a doppia dentatura?. -
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Questa della cinghia che passa nell'ingranaggio della messa in moto mi mancava . -
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Salve ragazzi, ho letto con attenzione la discussione. Io ho montato il 210 malossi con testa e albero a camme, al posto del 125 originale, e mi è stato consigliato di acquistare i rapporti secondari originali del 200 e il blocco correttore di coppia/frizione, che sono diversi rispetto al 125.
Avevo già il variatore malossi montato sul 125, e da catalogo malossi ho notato che la differenza tra i variatori per 125 e 200 sta soltanto nel mozzo, che è più corto sul 200.
Ho quindi acquistato la cinghia originale del 200 e il mozzo malossi più corto e montato tutto. La semipuleggia fissa è quella originale del 125.
Purtroppo quando metto in moto si sente leggermente toccare la cinghia da qualche parte, e il rumore aumenta se piego a sinistra.
Inoltre su strada si sente un "ululato" che proviene dalla trasmissione.
Come è possibile questo fenomeno? Mi manca qualche parte? o è la semipuleggia fissa che è diversa e dipende da li?
P.S. ho visto che il 200 monta anche un cuscinetto al centro tra le due puleggie, che io non ho.. -
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Se il mozzo era importante lo avrei scritto. Sul 125 non serve visto che alberi motore e piattelli variatore hanno quote diverse. . -
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Quindi anche albero motore e variatore sono diversi?
E quindi cosa mi conviene: lasciare i rapporti secondari e correttore di coppia/frizione del 200 mentre cinghia, variatore, mozzo e semipuleggia fissa lasciare quelli del 125?. -
-Ben-.
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che molla di contrasto e che massette/rulli consigliereste per un runner 200 st? . -
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Salve ragazzi, ho letto con attenzione la discussione. Io ho montato il 210 malossi con testa e albero a camme, al posto del 125 originale, e mi è stato consigliato di acquistare i rapporti secondari originali del 200 e il blocco correttore di coppia/frizione, che sono diversi rispetto al 125.
Avevo già il variatore malossi montato sul 125, e da catalogo malossi ho notato che la differenza tra i variatori per 125 e 200 sta soltanto nel mozzo, che è più corto sul 200.
Ho quindi acquistato la cinghia originale del 200 e il mozzo malossi più corto e montato tutto. La semipuleggia fissa è quella originale del 125.
Purtroppo quando metto in moto si sente leggermente toccare la cinghia da qualche parte, e il rumore aumenta se piego a sinistra.
Inoltre su strada si sente un "ululato" che proviene dalla trasmissione.
Come è possibile questo fenomeno? Mi manca qualche parte? o è la semipuleggia fissa che è diversa e dipende da li?
P.S. ho visto che il 200 monta anche un cuscinetto al centro tra le due puleggie, che io non ho.
Quel rumore che senti dovrebbe essere la puleggia fissa( il piattello) troppo vicino al pignone di avviamento..
Risolvi con uno o 2 rasamenti dietro al variatore in modo da allontanare il tutto senza cambiare gli equilibri di distanze che ti sei creato con i tuoi eperimenti..
Devi fare delle prove di spessore..poco e non risolvi il problema...troppo e rischi che la puleggia striscia nel copricarter e il pignone non va sui denti e non si avvia...
Spero di essere stato chiaro... -
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Chiarissimo. Grazie. . -
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L'eliminazione del parastrappi sul 200 è consigliata? . -
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risparmi qualcosina in peso, ma non puoi montare la puleggia del 125, devi modificare la tua.
Di fatto lo chiamano limitatore di coppia, bisognerebbe vedere la differenza all'atto pratico..