si muove la ruota posteriore

ruota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    sono andato dal meccanico , mi ha cambiato i cuscinetti , mi ha messo i distanziali originali , poi mi ha detto che ha sostituito delle parti del blocco e io gli ho chiesto che cosa , e non ha saputo rispondermi , alla fine della fiera gli ho chiesto quanto li dovevo e lui mi fa 160/170 euro con mano d' opera e tutto , e io li faccio che il prezzo non mi andava bene , poi è arrivato un altro cliente si è messo a parlare con stò qua , ho preso e mene sono andato.
    io li dò massimo 100 euro , sò quanto costano i pezzi o ha le mani d' oro stò qua ma quei soldi non glieli dò , voi cosa dite ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironcip @ 10/5/2014, 11:46) 
    sono andato dal meccanico , mi ha cambiato i cuscinetti , mi ha messo i distanziali originali , poi mi ha detto che ha sostituito delle parti del blocco e io gli ho chiesto che cosa , e non ha saputo rispondermi , alla fine della fiera gli ho chiesto quanto li dovevo e lui mi fa 160/170 euro con mano d' opera e tutto , e io li faccio che il prezzo non mi andava bene , poi è arrivato un altro cliente si è messo a parlare con stò qua , ho preso e mene sono andato.
    io li dò massimo 100 euro , sò quanto costano i pezzi o ha le mani d' oro stò qua ma quei soldi non glieli dò , voi cosa dite ?

    Io dico che quando vai dai meccanici è un terno al lotto. Però se lui ti mostra una ricevuta con scritti i pezzi cambiati e le ore di manodopera tu non puoi fare altro che pagare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    nono , io gli faccio quanto ti prendi all' ora ? e lui ehh io faccio un furfet alla fine del lavoro ,
    poi li faccio ma un cuscinetto quanto costa 20 euro ? i distanziali 5 euro .. e lui ma noo anche di meno . non capisco tutta questa mano d' opera che ci saranno massimo 3 ore di lavoro

    poi da una settimana che l ho portato e non ha ancora finito , meccanico : ehh questa settimana ho avuto dei problemi mi hanno ritirato la patente tra visite mediche e una roba e quell altra non sono riuscito a finirlo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironcip @ 10/5/2014, 12:04) 
    nono , io gli faccio quanto ti prendi all' ora ? e lui ehh io faccio un furfet alla fine del lavoro ,
    poi li faccio ma un cuscinetto quanto costa 20 euro ? i distanziali 5 euro .. e lui ma noo anche di meno . non capisco tutta questa mano d' opera che ci saranno massimo 3 ore di lavoro

    poi da una settimana che l ho portato e non ha ancora finito , meccanico : ehh questa settimana ho avuto dei problemi mi hanno ritirato la patente tra visite mediche e una roba e quell altra non sono riuscito a finirlo

    Dei suoi problemi a te non te ne può fregar di meno.
    Non è un meccanico ufficiale no? Perchè altrimenti stavi un attimo a chiamare la sede e a lamentarti, poi voglio vedere...

    Fatti fare un resoconto scritto dei pezzi e delle ore. Non te lo fa vedrai e probabilmente vi accorderete a metà strada.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    bho è un meccanico con la sua officina lavora solo lui dentro lì . ma penso che il prezzo sia trattabilissimo
     
    Top
    .
  6. val27
     
    .

    User deleted


    IRONCIP Quando c'è da fare questi lavori... in particolare su trasmissione o interno blocco è meglio consultare un amico che ti insegni a smontare o sostituire le parti interessate...
    Io ho dovuto imparare su consigli di altri (amici esperti nel settore)... a volte anche rimettendoci...e reperendo gli strumenti necessari per effettuare il lavoro!!
    Da quel che so, a meno che il meccanico non sia un tuo grande amico,.. difficilmente in quel campo trovi gente onesta...infatti cercano sempre e in ogni caso di farti la cresta sul portafoglio... e a volte anche di pigliarti per il sedere..
    per esempio, se hai diversi problemi sul motore, te ne sistemano si e no la metà, dicendoti poi alla fine che hanno aggiustato tutto.... e forse che hanno anche sostituito altre cose deteriorate... ( appunto boiate per farti la cresta sul prezzo finale e per farti vedere che loro hanno l'occhio più fino ed esperto del tuo)
    In particolare lo fanno con i giovani,.... pensano che non se ne intendano più di tanto o che comunque ti possano rigirare come vogliono...
    STA ATTENTO AI MANGIA SOLDI!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    150 euro alla fine mi ha chiesto
     
    Top
    .
  8. Roberto Bull Junior
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io vi chiedo un aiuto in quanto nn riesco a togliere il mozzo ruota posteriore. Devo controllare il disco in quanto mi sono ritrovato una vite in meno ed è andata ad incastrarsi dietro al disco.molti mi hanno detto di dargli con il martello di gomma ma dove batto? Sul asse dove va messo il dado da 24 con la coppiglia? Grazie anticipatamente a chi rispondera
     
    Top
    .
  9. Peppe_180sp
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberto, penso che la cosa migliore da fare sia svitare il dado da 24, così da poter sfilare il disco e togliere la vite svitatasi.

    Ti consiglio di presentarti nella sezione "Presenta il tuo Runner" ;)
     
    Top
    .
23 replies since 19/4/2014, 17:39   635 views
  Share  
.