Ecco il secondo arrivato!

Non ancora a casa pero'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. runner.ge
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, su subito.it qualche giorno fa ho visto un runner 180 sp immatricolato fine 2001, piu o meno vicino casa...ad un prezzo basso..
    Lo scooter momentaneamente non parte ma il problema dev' essere una sciocchezza.. Sono andato a vederlo e la compressione sembra ok.il ragazzo fino a un paio di sett fa ci andava a lavoro finche (da come mi ha detto) un giorno tornando a casa gli si e' spento e non e' piu ripartito. Di carrozzeria non e' messo benissimo ma monta la forca mod 4t rs24 blocco dado est...ecc
    L intenzione e' quella di passare tutti i miei pezzi su questo telaio e poi rifare il mio attuale che e' un 125 inizi 99 e venderlo, magari tutto originale.. Vedremo

    Morale della favola sono riuscito ad abbassare ancora un po il prezzo e me lo sono aggiudicato a un prezzo veramente basso...
    A giorni vado a ritirarlo...

    Eccolo..
    image

    image
     
    Top
    .
  2. Luca 172
     
    .

    User deleted


    Gran bell'affare :D , un Runner in più non dispiace mai!!
     
    Top
    .
  3. runner.ge
     
    .

    User deleted


    Grazie ;) alla fine mi ritrovo con un altro runner perché mi serviva un blocco e questo ne monta uno a dado esterno.. Il resto volevo venderlo apparte telaio e blocco..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    3,463
    Location
    Gravina In Puglia (BA)

    Status
    Offline
    Bene un Runner in più fa sempre bene! Hai deciso se sistemare il 180 e vendere il 125? Facci sapere appena lo porti a casa!
     
    Top
    .
  5. runner.ge
     
    .

    User deleted


    Dovevo andare stasera a ritirarlo ma causa lavoro non riesco.. Spero domani, massimp dopo domani..
    Comunque vorrei passare tutti i miei pezzi su questo telaio che e' 180 di fine 2001 quindi cat a libretto...
    Poi con calma l intenzione e' quella di rimontare il mio 125 senza spese superflue e rivenderlo piu' originale possibile...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    231
    Location
    Ortovero (SV), Liguria

    Status
    Offline
    Ciaooo!!! Io questo Runner mi sa che lo conosco molto ma molto bene... Lo hai preso ad Albenga da un ragazzo che si chiama Joele? Comunque ottimo affare... Ma se è lui... Mi sa che è grippato... :(

    Dalle foto dove è parcheggiato sembra Pietra Ligure... Di fronte alla piazza della Stazione Ferroviaria... Dico bene?

    Edited by .:Pellegrins:. - 17/3/2014, 15:12
     
    Top
    .
  7. runner.ge
     
    .

    User deleted


    Ciao, si dici bene per il posto... Ma il ragazzo si chiama giovanni mi ha detto.. Ma devo dirti che quel nome l ho letto sul libretto.. Magari chi dici tu e' il precedente proprietario??
    Se fosse anche grippato alla fine non sarebbe un grosso problema ma sinceramente speravo di no... Comunque la dalla compressione sulla pedalina sembrava ok... Comunque vi sapro' dire in questi giorni ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    231
    Location
    Ortovero (SV), Liguria

    Status
    Offline
    Si si può tranquillamente essere che ha cambiato proprietario... Io l'ho riconosciuto solo al livello estetico... E quindi so chi di chi era... Onostamente... Ti dirò che sicuramente avrai parecchia manodopera da farci... Perché non era trattato come una regina... Ma oddio c'è di peggio in giro... Ma meccanicamente essendo il tizio che conosco io era meccanico lo teneva in ordine e perfettamente funzionante... E mi auguro per te che non sia grippato... E mi ricordo che per essere quello che era tra gli "originali" era quello che spingeva più di tutti dalle mie parti... E con ciò non posso che augurarti buona fortuna... Che magari ci stiamo fasciando troppo la testa... E poi si rivela una sciocchezza il problema... Sono proprio curioso di seguire gli aggiornamenti di questo topic... E vedere cosa salterà fuori!

    Buon lavoro :cheers:
     
    Top
    .
  9. runner.ge
     
    .

    User deleted


    Certamente vi tengo aggiornati anch io spero di non trovare tante magagne anche se alla fine lo smontero' completamente a telaio per sostituire tutti i pezzi con i miei.. L unica cosa devo ricomprare un altro silint centrale da petit pest perche' l ho gia' montato sul telaio 125...penso di fare prima aspendere altri 20€ che smontarlo da li per passarlo sull altro telaio...
     
    Top
    .
  10. Luca 172
     
    .

    User deleted


    Ti faccio un grande in bocca al lupo, e speriamo veramente che non ci siano gravi problemi e tutto si risolva subito . :D
     
    Top
    .
  11. runner.ge
     
    .

    User deleted


    Grazie dell incoraggiamento ragazzi! :)
    Oggi sono andato a prenderlo! Non l ho ancora smontato perche' sono arrivato ora ma aime' e' grippato! :( . Quindi a malinquore do ragione a pellegrins..
    Speravo di no ma all uso non e' una grossa perdita dal momento in cui mi serve giusto il telaio e i carter vuoti! Spero che almeno quelli siano integri... Era solo che volevo usarlo anche cosi' com e' 2 giorni per andare a lavoro e poi sventrarlo completamente... Passaro' subito alla seconda a sto punto!! :D

    Per quanto riguarda l impianto elettrico ho gia potuto vedere che tutto funziona, almeno quello! :)

    Ha anche la gomma posteriore che e' nuova e il pieno di benzina...
    Per fortuna Facendo 2 rapidi conti se vendo la forcella e l ammortizzatore che non mi servono ci ricavo piu' di quello che lo pagato, in piu non mi servono neanche la coppia di cerchj blu, la cassa filtro, scudo del 4t, carene.... eccecc
    Ce da dire era a quasi un ora di macchina da casa pero' ...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    231
    Location
    Ortovero (SV), Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (runner.ge @ 18/3/2014, 20:38) 
    Non l ho ancora smontato perche' sono arrivato ora ma aime' e' grippato! :( . Quindi a malinquore do ragione a pellegrins..

    Me lo immaginavo... Mi dispiace davvero tanto ruuner.ge non volevo portare sfiga... Però se guardi il bicchiere mezzo pieno... Hai una ragione in più per dargli una rinfrescata anche al livello meccanico :cheers:
     
    Top
    .
  13. runner.ge
     
    .

    User deleted


    No figurati, non hai portato sfiga... Comunque ti confermo che il ragazzo che dici tu era il precedente priopietario di questo runner...
    Alla fine il blocco avrei comunque dovuto aprirlo per rimontarci tutto nuovo o i pezzi che gia' ho, quindi anche se era perfettamente funzionante era la stessa cosa alla fin fine.. L importante per me e' che siano integri i carter e il telaio...Stasera si inizia a smontare tutto e vediamo un po cosa trovo!
     
    Top
    .
  14. runner.ge
     
    .

    User deleted


    Ciao raga' ! :) come gia' detto sopra il runner e finalmente a casa! Ieri non ho avuto poi tempo di iniziare a smontarlo ( iniziero
    Stasera) pero' ho notato che la cendela era molla, nel senso che l ho svitata a mano riavvitata come si deve ma niente e' spompato!
    intorno al filetto della candela, sul copritesta era tutto sputacchiato di nero quindi deduco che e' stato usato con la candela molla, percio' ha grippato ma per fortuna che non gliela sparata via, infatti il filetto di testa e candela sono ok..
    Vedremo dopo stasera che cosa trovero' ! 😱😱😱
     
    Top
    .
  15. runner.ge
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi... Dopo tempo rieccomi qua a rendervi pertecipi dell evolversi della situazione....

    Eravamo rimasti che dovevo smontarlo per vedere questo runner com era messo...
    Prima cosa quando stacco il tubo del raffreddamento dal tubo sul blocco (gia' pronto con la bacinella per raccogliere l acqua) non esce una goccia d acqua da l circuito! COMPLETAMENTE VUOTO!!!!!!!
    Al che' procedo a tirare giu' tutto dal telaio.....

    Come seconda cosa quando procedo con lo smontaggio del copritesta vedo la testa spezzata in 2!!!!!!!!!!! L ho tirata via col flessibile! Anche il gt non usciva per via della grippata!!!!! Insomma un disastro!!!!!!!

    L unica cosa positiva e' che ho trovato il pacco lamellare v force3 tassinari con lamelle polini praticamente nuovo!

    Ecco la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!! :2zqzb09.jpg: :2zqzb09.jpg: :2zqzb09.jpg:

    image

    image


    Mal grado tutto non sono scoraggiato proprio perche' rimontero' tutti i miei pezzi su questo telaio...
    I lavori procedono anche se non con i tempi che io vorrei!!!

    Fin ora ho lavato completamente il telaio con idropulitrice, montato forcella, impianto di raffreddamento con aggiunta radiatore runner 50 e verniciato tutto di nero opaco ht...

    Per quanto riguarda il blocco l ho lavorato nella sede pacco per montare il vl 16 e lavorato creando degli scivoli migliorando la fluidodinamica e aumentando un po anche il volume del carter pompa, dopo li ho raccordati al gt che gli monto e infine micropallinati

    Ho fatto moooooolti altri lavoretti in generale per migliorarlo un po come: oscudamento faro anteriore, modifica al telaietto reggiblocco con l aggiunta di 2 ingrassatori, riposizionamento targa ecc ecc

    Vabbe metto 2 foto ;)

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    In questo momento sono un fermo perché ho ordinato l albero della parmakit che a quanto pare il venditore ha fatto il furbo perche' parmakit deve ancora produrli e chissa' quando arriva... Lunedi' mi arrivera' il silent di petit da 40 e devo acquistare ancora dell altra roba da cocco83 tra qui la testa! Vi aggiorno piu' avanti... ;)
     
    Top
    .
48 replies since 16/3/2014, 18:51   667 views
  Share  
.