da oggi nuovo vecchio runner 180 2t

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    55
    Location
    Fermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tdf84 @ 21/3/2014, 09:39) 
    si trovano gia dischi da 250 con la staffa per la pinza o si acquistano a parte? consigli per un buon disco poca spesa tanta resa? pensavo di tenere quella pinza e piu avanti mettere i tubi in treccia!

    io monto il Braking da 250mm...Ti danno il kit con disco staffa e pasticche...Monta perfettamente sulla tua sebac, zero sbattimenti...e puoi tenere la pinza grimeca originale ;) io mi trovo molto bene, rispetto all originale è un altro pianeta! :asd:

    Non è forse il più economico, ma vale i soldi che lo paghi...dai un occhiata al mercatino, li vende cocco ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,536
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    @tdf84: andrea, dai un occhio a quelli di motorevolution qui sul forum completi di staffa, a detta dei possessori sono dei buoni prodotti ;)

    io avevo preso il 250 flottante del GRF e sono super soddisfatto, sia con pinza originale, sia con la rpm :)

    se no, cerca un malossi usato...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Bè da possessore del Motorevolution te lo posso consigliare vivamente frena da Dio e costa quello che vale come ti ha detto Ricky lo vende completo di staffa per la pinza originale per montarlo sulla Sebac.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    252

    Status
    Offline
    Ottimo, un consiglio nelle parti più difficili da raggiungere con carta abrasiva prenditi dello scotch brite della 3M o qualcosa di equivalente se non lo trovi fai prima e sei sicuro che tutte le parti sono spianate a dovere.

    Spiega un'pò questo prodotto della 3M che mi inetressa come funge Daniele...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Cosa vuoi sapere di preciso come usarlo o se funziona veramente?
    Come usarlo è semplicissimo detto in soldoni è come la paglietta per raschiare le pentole basta che la passi nei punti meno accessibili che con la normale carta abrasiva non arrivi e ti opacizza la parte dove lo passi così sei sicuro che la vernice attacca senza nessun problema,se vuoi sapere altro chiedi pure i codici del prodotto però se li vuoi devi aspettare lunedì che irentro in officina.
    Se vuoi altro di specifico meglio se apri una nuova discussione o mi chiedi in privato perchè così rischiamo di sporcare la discussione di tdf84.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    252

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daniele360 @ 2/5/2014, 17:29) 
    Cosa vuoi sapere di preciso come usarlo o se funziona veramente?
    Come usarlo è semplicissimo detto in soldoni è come la paglietta per raschiare le pentole basta che la passi nei punti meno accessibili che con la normale carta abrasiva non arrivi e ti opacizza la parte dove lo passi così sei sicuro che la vernice attacca senza nessun problema,se vuoi sapere altro chiedi pure i codici del prodotto però se li vuoi devi aspettare lunedì che irentro in officina.

    Ho guardato sul sito 3M. Propio la settimana scorsa ho finito di opacizzare i cerchi dell'auto ed ho usato una paglietta morbida rosa, più che paglietta era un figlio di poliuretano con un lato abrasivo fine, propio della 3M. Fantastica! I prodotti 3M sono una garanzia. Ho messo anche le pellicole scure sui vetri di questa marca.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Proprio così ma non è tutto oro quello che luccica ogni tanto i prodotti 3M non sono così ottimi sto parlando di linea professionale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    192
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    aggiungo foto del runnerino con anche sebac revisionate e verniciate!
    per ora sono fermo con i lavori causa prenotazione e pagamento vacanza estiva!
    lo sto usando praticamente tutti i giorni ed ho fatto il primo giro sul lago in due! non comodo come il beverly 250 che avevo ma sicuramente accettabile per le poche volte che farò un tragito di 40km andata e 40 ritorno in due!
    foto7
    foto8
    foto9
    :crazypost: :crazypost: :crazypost:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Bravo ottimo lavoro e tenuto veramente bene.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    192
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ieri mi sono cimentato nell'apertura del faro ant. in quanto era ingiallito all'interno! cosi ho colto l'occasione per verniciare l'interno!
    l'idea era di farlo nero ma quando ho visto che avevo ancora del colore rosso....
    foto
    questo è il risultato!
    non perfetto ma sicuramente meglio di prima!!!!!
     
    Top
    .
  11. dane998
     
    .

    User deleted


    devo essere sincero.. a me non piace molto rosso...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    192
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    grazie per l'onesto parere! la tentazione di farlo nero era forte ma durante la lavorazione del vetro... per renderlo nuovamente trasparente ... non ero convinto della buona riuscita e mi ero gia convinto che avrei dovuto prendere quello della one nero! cosi ho deciso di rischiare il rosso... una volta sigillato e montato il risultato personalmente mi è piaciuto molto!!! probabilmente perchè le aspettative erano pari a zero! e a mio avviso è molto meglio di prima!!!
    magari la prossima volta che lo aprirò lo farò nero! :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    252

    Status
    Offline
    ciao tdf84, complimenti ancora per il runner!
    Ho visto che anche tu hai gli stessi lavori che ho fatto io.. Mi manca ancora il 25, revisionare le sebac ecambiare i supporti motore, silentblock centrale e montaggio kit antiusura. A tal proposito volevo chiederti 2 cose:
    1 per lo smontaggio del blocco hai staccato tutti, ma propio tutti i tubi? Anche la pinza del pferno posteriore?
    2 il metodo più facile per staccare i 2 supporti in gomma del blocco?
    Grazie, ho paura di imbarcarmi in un lavoro lunghissimo e causa mancanza di qualche attrezzo, dover alzare bandiera bianca...


    PS: alla fine andavano bene quei tubi benzina 5X10 che hai preso su ebay?
     
    Top
    .
  14. Luca 172
     
    .

    User deleted


    bello!!! rosso fiammante mi piace molto un consiglio che ti do per farlo più aggressivo(cosa che ho fatto sul mio) prenditi una bomboletta alta temperatura e oscura faro e frecce posteriori e frecce anteriori :) e se non mi sbaglio ci dovrebbero essere un kit di gemme oscurate ;) sul tuo per me ci starebbero molto bene.
    ah scusa se mi permetto di consigliarti altre due cose allora metti un cupolino davanti "basso" quello del 50 possibilmente wrappalo carbon look poi io toglierei entrambe gli specchietti di estetica guadagna tanto, oppure ne lasci uno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    192
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    ciao hanak! grazie per i complimenti!
    per fare tutto il lavoro non ho smontato la parte sx evitando di riaprire il variatore! poi ho semplicemente girato il blocco a sinistra stando attento a non tirare troppo!
    il metodo piu facile per i silent sul blocco è .... non cambiarli!!!
    i miei nonostante i 14 anni non erano affatto male ma li avevo gia presi nuovi e ho iniziato a togliere il primo!!! non l'avessi mai fatto!!!! fon da carrozziere, taglierino , estrattori vari e estrattori improvvisati con boccole viti e rondelle, tanta forza di volontà e bestemmie a non finire!!!
    con molta fatica sono riuscito a sfilarlo ma è rimasta tutta gomma attaccata alla sede sul blocco... altrettanto tempo per eliminare tutta la gomma restante... alla fine con l'aiuto del dremel con utelsili rullini di carta vetrata.
    il mio consiglio è : se vedi che sono in buono stato lasciali cosi... altrimenti... se decidi di sostituirli ti conviene staccare tutto il blocco che sicuramente sarà piu facile lavorare su un banco e con niente attorno! sarebbe buona cosa prima di iniziare fare un salto in chiesa a dire due preghiere e accendere un cero.... magari buttarsi gia avanti e scusarsi per le sicure imprecazioni che tirerai!!! :asd: :asd: :asd:
    i silenti di petit invece sono una meraviglia ... sia nel montarli che poi nell'andare su strada!

    i tubi benzina andavano bene!!!

    Luca 172 le gemme avevo intenzione di sostituirle ma sono un po fermo con i lavori causa altre spese!!!!
    ho un sacco di idee e cose che vorrei cambiare.... freni ant., variatore polini, carb. polini.... xeno,rivestire sella, gemme , cupolino basso... specchietti nuovi...
    purtroppo devo aspettare e nell'attesa ... impenno!!!! :metal: :metal: :metal:
     
    Top
    .
212 replies since 28/1/2014, 10:01   3352 views
  Share  
.